kataskematico

Proposta calendario turni

21 risposte in questa discussione

Visto che ultimamente c'è stato un guazzabuglio, propongo un calendario per i turni che è servito molto anche in altri gdr di BoPitalia

Siamo attualmente con due turni la settimana, giusto? Bene, quindi io farei così:

Primo turno

Lunedì, martedì, mercoledì

Gli scenari e gli eventi vanno postati lunedì (scusa Nokki, ma è indispensabile)

Si può rispondere a scenari ed eventi lunedì e martedì

Le schede si possono modificare lunedì e martedì

La diplomazia ed il commercio si possono fare solo lunedì e martedì

Mercoledì si usa unicamente per il pm al master con gli spostamenti militari

Tutti i giorni vanno bene per usare le spie e fare gdr (anche conferenze, volendo)

Le dichiarazioni di guerra vanno fatte lunedì e martedì, ma se fatto di comune accordo si può dichiarare la pace quando si vuole

Secondo turno

Giovedì, venerdì, sabato

Si usa lo stesso calendario del primo turno

Domenica: riposo, per tutti :asd:

Cosa ne dite?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va benissimo, solo io direi di eleggere Sabato e Domenica entrambi a uso di pm con spostamenti militari ecc, perché per te kata magari il riposo è la domenica, per me è il sabato pomeriggio/sera :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità io lavoro di domenica, spesso fino a sera tarda :asd:

Comunque non va bene Solar, perchè così facendo i pm militari si potrebbero mandare solo una volta ogni due turni, si deve poter mandare ad ogni turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono io intendevo che nel 2° tuno settimanale puoi usare sia il sabato che la domenica. In pratica un turno dura tre giorni, da lunedì a mercoledì, come lo hai descritto tu, il secondo ne dura 4, con due giorni per i pm militari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito... mmh sì, credo si possa fare, il fatto però è che il pm ha natura di esistere solo DOPO che le schede non si possono più modificare... se facciamo così allora tutto il lavoro sulle schede dovrebbe condensarsi nel primo giorno e credo sarebbe difficilotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo turno

Lunedì, martedì, mercoledì

Gli scenari e gli eventi vanno postati lunedì (scusa Nokki, ma è indispensabile)

Si può rispondere a scenari ed eventi lunedì e martedì

Le schede si possono modificare lunedì e martedì

La diplomazia ed il commercio si possono fare solo lunedì e martedì

Mercoledì si usa unicamente per il pm al master con gli spostamenti militari

Tutti i giorni vanno bene per usare le spie e fare gdr (anche conferenze, volendo)

Le dichiarazioni di guerra vanno fatte lunedì e martedì, ma se fatto di comune accordo si può dichiarare la pace quando si vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto! Semplicemente per accontetare chi il sabato non è in casa e chi non lo è la domenica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idealmente dalla prossima settimana dovresti postare la mattina o la notte prima, tanto mi pare che non vai a letto presto tu :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posti oggi Nokki facciamo un passo avanti, intanto dalla prossima settimana possiamo partire per quanto mi riguarda con la turnazione che è emersa nel post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si fa un altro turno domani c'è tutto il tempo per re far re le schede e per le varie diplomazie. Poi si comincia con la turnazione decisa prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi alla fine che si è deciso?

Per me basta che ci siano almeno 3 giorni per aggiornare i post e fare commercio.

per aggiornare i post ci sono solo due giorni, il terzo serve soltanto per lo spostamento truppe. Come forse già scritto da kata, altrimenti tutto questo gioco si trasforma in un vediamo chi modifica all'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per aggiornare i post ci sono solo due giorni, il terzo serve soltanto per lo spostamento truppe. Come forse già scritto da kata, altrimenti tutto questo gioco si trasforma in un vediamo chi modifica all'ultimo.

Ma no, è solo per comodità, comunque vedete voi, e fatemi sapere quando inzierà questo nuovo calendario e quando sarà il prossimo turno.

Consiglio, una volta deciso come farlo, di fare un topic ufficiale che poi sarà messo importante, in modo che non ci siano più casini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo forse in 7, non credo sia difficile che tutti lo leggano XD

Comunque il nuovo turno dovrebbe essere già iniziato da questa mattina XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico,e io ho il pc a riparare e non me la sento di scricere gli scenari con un mini s 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, probabilmente me lo riportano domani o dopo domani ma da uno schermo di 3 pollici non si scrive molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti