kataskematico

Per avere nomi denai sul forum...

484 risposte in questa discussione

...basta che facciate richiesta qui :-)

Forse avrete già notato che in molti (soprattutto tra noi dello staff) ci siamo cambiati i nick denaizzandoli. Io, Miju, Sòlar, Mavùrik... anche altri utenti mi hanno fatto la stessa richiesta, quindi abbiamo deciso di aprire un topic ufficiale, per coloro che ne sono interessati :-)

Se avete bisogno di aiuto o siete incerti su come debba essere il vostro nome in denai beh, ci sono io ad aiutarvi, senza problemi :-)

Il nome cambierà solo qui nel forum e cambierà solo quello visualizzabile; in pratica se dovete loggarvi, lo fate senza problemi con il vostro nick originario. Cambia la forma insomma, non la sostanza :-)

Forza! :-)

Piace a Maròk e tigierrei

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe cambiarsi anche il nome su ts no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una vasta scelta :asd:

Dùrmon, Dùrumon, Durùmmon, Dùr Umòn, Dùr Mòn... gli accenti vanno come vuoi tu comunque, sono liberi per i nomi propri :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista dei curiosi! Kata, come tradurresti il mio nick? :fiore:

Tùras (s i c u r o)

Piace a torrazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata, il nome Gdr della mia Famiglia è Wilfire, potresti trovarmi qualche nome legato al precedente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una vasta scelta :asd:

Dùrmon, Dùrumon, Durùmmon, Dùr Umòn, Dùr Mòn... gli accenti vanno come vuoi tu comunque, sono liberi per i nomi propri :-)

Hanno anche un significato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il mio?

Complicato... lettera per lettera sarebbe Vòlup, Vòlep o al massimo Vòlepon... però conta che non c'è un termine per la volpe in denai... ancora almeno :asd: se lo troviamo, possiamo usare quello (però il tuo nick diverrebbe molto diverso dall'attuale, in tal caso)

Mi aggiungo alla lista dei curiosi! Kata, come tradurresti il mio nick? :fiore:

Ma il tuo è un nome famoso in denai! E' Tòras, da tòr "uomo" e asu "destino". Letteralmente significa "Destino dell'uomo" o "Destino dell'umanità" :-)

Kata, il nome Gdr della mia Famiglia è Wilfire, potresti trovarmi qualche nome legato al precedente?

Non ho capito cosa vuoi in pratica, solo dei nomi per i membri della tua famiglia?

P.s. Wilfire in denai viene Vilsangar, che significa "Fuoco cittadino" o un pò deformato "Fuoco in città" o "Fuoco di città" :asd:

Nì, "Dur" è un classificativo nominale alto, praticamente cambia il significato della parola affianco in qualcosa di migliore. Da solo significa però praticamente "migliore". Il resto si può trovare un significato senza problemi :-)

Mi accodo ragassibbelli ♥

Il tuo è già denai ^^' E' Arèt, al massimo Arès o Arètu o Arètus

Ricordo per tutti che gli accenti vanno come volete voi :-)

Che faccio, cambio a qualcuno? :asd:

Piace a aretu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no Kata, semplicemente volevo un nome sul forum che fosse legato a quello del mio Casato, Vilsangar va benissimo, quindi si cambia.

Modificato da evilmob99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che da Evilmob a Vilsangar... :asd: secondo me dovrai metterti in firma "Guardate che sono Evilmob!!!" per un pò di tempo :asd:

Per me va bene... l'accento dove? Vìlsangar, Vilsàngar o Vilsangàr? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il tuo è un nome famoso in denai! E' Tòras, da tòr "uomo" e asu "destino". Letteralmente significa "Destino dell'uomo" o "Destino dell'umanità" :-)

Il mio ego sta eruttando in questo momento. :asdsa:

EDIT: Come lo modifico? Fate voi? :)

Modificato da torrazzo
Piace a volpe e aretu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene Vilsàngar.

Si dovrò mettere in Firma che sono Evil :asd:

Modificato da evilmob99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere la wiki (fare tutto a memoria a volte è pericoloso :asd:), in effetti "mon" è la restrizione di "monos" che significa movimento (e andrebbe cambiato, perchè -os è il locativo, in denai...)

Dùr Mòn e più o meno tutte le variabili che ti ho descritto significano quindi qualcosa come "Movimento migliore", ovvero "Agilità". Visto che è il nome di una persona, dovrebbe significare "L'Agile" :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ego sta eruttando in questo momento. :asdsa:

EDIT: Come lo modifico? Fate voi? :)

:asd: come ho già detto, "tor" che significa uomo veniva proprio dal tuo nick, da tempo immemore, praticamente dal primo giorno in cui abbiamo cominciato a stilare il vocabolario denai. Tant'è che forse non te ne sei mai accorto, ma donna si dice "diàn"... da Ossidiana :-)

Ti va bene Tòras o preferisci Toràs?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere la wiki (fare tutto a memoria a volte è pericoloso :asd:), in effetti "mon" è la restrizione di "monos" che significa movimento (e andrebbe cambiato, perchè -os è il locativo, in denai...)

Dùr Mòn e più o meno tutte le variabili che ti ho descritto significano quindi qualcosa come "Movimento migliore", ovvero "Agilità". Visto che è il nome di una persona, dovrebbe significare "L'Agile" :-)

Bello, un grande spunto anche per il GDR. Puoi cambiarmelo già da subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come? Dùr Mòn? Attaccato, Dùrmon? Io direi quest'ultimo, per avere quel significato preciso.

P.s. mi sa tanto di Achille Piè Veloce :asd:

Dùrmon è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti