FrostLee

Piccolo problema con reset password wiki

9 risposte in questa discussione

Salve, purtroppo ho dimenticato la mia password per l'accesso alla wiki. Questo non sarebbe un problema se non che il modulo di recupero password non funziona: infatti quando inserisco il mio nome utente poi mi segnala un errore "nella funzione PHP sendmail" e ovviamente non ricevo nessuna email.

Inoltre se faccio un secondo tentativo il sistema sostiene che mi ha già inviato una email entro 24h e naturalmente non posso nuovamente registrarmi con le stesse credenziali per un nuovo account.

Spero ti aver postato nella sezione giusta, in caso abbiate pazienza e spostate pure il topic. :)

PS: la mia impressione è che quando è stato effettuato il cambio di piattaforma non siano stati reimpostati correttamente i parametri per l'invio delle mail da parte della wiki, probabilmente c'è un errore nel server SMTP della wiki. ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo nick nella wiki? Se riesco ci metto mano prima di andare al lavoro ;-)

Scusa se torno a rompere, ma hai notizie al riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi ora la tua mail

Non ho ricevuto nessuna mail e il sistema di recupero password continua a mostrare lo stesso errore. 

Per ora ho creato un nuovo account sulla wiki ('Frost Lee' con lo spazio, ho molta fantasia) ed ho provato a utilizzare la funzione "conferma mail" ma ottengo un altro problema, probabilmente causato dallo stesso errore: non ricevo nessuna email di conferma (non è nello spam ne da nessuna parte) e la wiki mostra il seguente messsaggio: 

Forgotten World non può inviare il messaggio e-mail di conferma. Verificare che il proprio indirizzo e-mail non contenga caratteri non validi.Messaggio di errore del mailer: Errore sconosciuto nella funzione PHP mail()

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che razza di mail hai? :asd: A 'sto punto giro il problema a Nuno e agli altri informatici ^^'

Non penso sia un errore della sua mail, magari quando abbiamo cambiato server ci siamo dimenticati di modificare qualche parametro per la posta in uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia un errore della sua mail, magari quando abbiamo cambiato server ci siamo dimenticati di modificare qualche parametro per la posta in uscita

PS: la mia impressione è che quando è stato effettuato il cambio di piattaforma non siano stati reimpostati correttamente i parametri per l'invio delle mail da parte della wiki, probabilmente c'è un errore nel server SMTP della wiki. ;)

è esattamente quello che ho pensato anche io. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti