Sign in to follow this  
Followers 0
Vestinus

Feedback dall'utenza

73 posts in this topic

Apro questo topic per pubblica utilità, raccogliendo i piccoli consigli o note che l'utenza farebbe.

Inizio io :3

Per il bene di TFC e dello stile di gioco, non inserite i soldi! (Zenar)

Al massimo come mero mezzo staff per permettere la fondazione dei villaggi.

A tal proposito le tasse e i mantenimenti di towny perdono di ogni senso...

Edited by Vestinus

Apro questo topic per pubblica utilità, raccogliendo i piccoli consigli o note che l'utenza farebbe.

Inizio io :3

Per il bene di TFC e dello stile di gioco, non inserite i soldi! (Zenar)

Al massimo come mero mezzo staff per permettere la fondazione dei villaggi.

A tal proposito le tasse e i mantenimenti di towny perdono di ogni senso...

Per il fatto dei soldi e delle tasse io avevo proposto di mettere il plugin Residence al posto di Towny, questo plugin permette di claimare una piccola zona per conto proprio senza disporre di città e il plugin può perfettamente funzionare con i soldi non-fisici, i soldi sui server servono per poter comprare oggetti e creare un flusso economico, magari per poter creare anche dei negozi

Edited by Zòras

L'attuale versione di TFC non consente l'utilizzo dei plugins bukkit come residence perché TFC ancora non è compatibile con MCPC.

Per il resto mi sembra prematuro raccogliere feedback dato che il server è ancora chiuso :fifiyes: al massimo sono delle idee ma non feedback dato che ancora non si è giocato ;) però ogni suggerimento è sempre ben gradito :)

falaschi96 likes this

L'attuale versione di TFC non consente l'utilizzo dei plugins bukkit come residence perché TFC ancora non è compatibile con MCPC.

Per il resto mi sembra prematuro raccogliere feedback dato che il server è ancora chiuso :fifiyes: al massimo sono delle idee ma non feedback dato che ancora non si è giocato ;) però ogni suggerimento è sempre ben gradito :)

vabè tempo 2 giorni e assumerà il suo vero ruolo questo topic ;):asd:

vabè tempo 2 giorni e assumerà il suo vero ruolo questo topic ;):asd:

Lasciamolo dov'è pure perchè in una beta i feedback sono il pane quotidiano degli sviluppatori ;)

Comunque, ho visto che oltre alla Tfc c'è un'altra mod. E' molto interessante come mod ma mi chiedo, il crafting delle armature e degli oggetti speciali di quella mod sarà creato oppure saranno donate dallo staff? 

Comunque, ho visto che oltre alla Tfc c'è un'altra mod. E' molto interessante come mod ma mi chiedo, il crafting delle armature e degli oggetti speciali di quella mod sarà creato oppure saranno donate dallo staff?

Quella mod non sarà usata in gioco, se non per alcuni aspetti.

falaschi96 likes this

Posso dopo due giorni dire la mia:
Questo server è molto bello, lagga poco (oltre oggi per via della dinamic, mi sembra), si sta bene, la novità è entusiasmante ma:
dopo aver passato due giorni (essendo totalmente inesperto di questa mod, non avendoci mai messo piede) a cercare di capire come fare una sega, una spada, una misera armatura in pelle (che vi giuro, richiede 5 processi lunghissimi) ed essere riusciti a trovare una città da raidare... cosa succede? Noi nemici non possiamo attaccare cittadini di una città, ma loro sì. Se li uccidiamo fuori città e i drop cadono dentro, non si possono prendere e se tu muori nella loro città, loro possono raccogliere i tuoi drop senza che tu possa nemmeno sfiorarli. Beh, che senso ha giocare così? Ho giocato (quando si poteva) col mio gruppo 2 giorni consecutivi per cercare di farmi il necessario, raidare e... cosa? 
Tutto questo non è per flammare, però non potete venirmi a dire "Minecraft e/o questa mod non è fatta solo dal pvp". Certo. Ma non è fatta nemmeno solo dal farm. Attualmente è questo il server, FARM PURA. Devi passare ore, giorni reali per farti le cose importanti, però che senso ha averle se non c'è il rischio di perderle? 

Edited by Drumz0r
Zeer0x, Kayraenia and torrazzo like this

Questo server è molto bello, lagga poco (oltre oggi per via della dinamic, mi sembra), si sta bene, la novità è entusiasmante ma:

dopo aver passato due giorni (essendo totalmente inesperto di questa mod, non avendoci mai messo piede) a cercare di capire come fare una sega, una spada, una misera armatura in pelle (che vi giuro, richiede 5 processi lunghissimi) ed essere riusciti a trovare una città da raidare... cosa succede? Noi nemici non possiamo attaccare cittadini di una città, ma loro sì. Se li uccidiamo fuori città e i drop cadono dentro, non si possono prendere e se tu muori nella loro città, loro possono raccogliere i tuoi drop senza che tu possa nemmeno sfiorarli. Beh, che senso ha giocare così? Ho giocato (quando si poteva) col mio gruppo 2 giorni consecutivi per cercare di farmi il necessario, raidare e... cosa? 

Tutto questo non è per flammare, però non potete venirmi a dire "Minecraft e/o questa mod non è fatta solo dal pvp". Certo. Ma non è fatta nemmeno solo dal farm. Attualmente è questo il server, FARM PURA. Devi passare ore, giorni reali per farti le cose importanti, però che senso ha averle se non c'è il rischio di perderle?

In più la cosa davvero paradossale e demoralizzante è non poter utilizzare a pieno gli oggetti che prima o poi si arriverebbero a fare, i.e armature di leghe più avanzate e più laboriose. Il motivo è proprio perché non ha senso prepararsi a battaglie con equipaggiamenti al top quando poi, alla fine, di battaglie non ce ne sono. Tutto questo discorso secondo me ha senso se e soltanto se viene considerata la Beta come una sorta di preview della mod per gli inesperti, per poi partire di nuovo da zero e tutti alla pari a livello di preparazione, ma da quel che ho capito questo non è il caso quindi andrebbe rivisto questo aspetto. Non siamo tanti nel server, non si tratta di guerre o che altro, ma le scaramucce sono divertenti e a nessuno piace stare rintanati. 

non ho parole.pure qua vi lamentatate del pvp . è tfc non minecraft. Se volete fare pvp andate s Letorian i vi organizzate e fate pvp fuori città. Fine. Basta lamentarsi del pvp anche su mirias pls

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

In più la cosa davvero paradossale e demoralizzante è non poter utilizzare a pieno gli oggetti che prima o poi si arriverebbero a fare, i.e armature di leghe più avanzate e più laboriose. Il motivo è proprio perché non ha senso prepararsi a battaglie con equipaggiamenti al top quando poi, alla fine, di battaglie non ce ne sono. Tutto questo discorso secondo me ha senso se e soltanto se viene considerata la Beta come una sorta di preview della mod per gli inesperti, per poi partire di nuovo da zero e tutti alla pari a livello di preparazione, ma da quel che ho capito questo non è il caso quindi andrebbe rivisto questo aspetto. Non siamo tanti nel server, non si tratta di guerre o che altro, ma le scaramucce sono divertenti e a nessuno piace stare rintanati.

ti organizzi ed esci dalla città a combattere. Claro?

non ho parole.pure qua vi lamentatate del pvp . è tfc non minecraft. Se volete fare pvp andate s Letorian i vi organizzate e fate pvp fuori città. Fine. Basta lamentarsi del pvp anche su mirias pls

è TFC non minecraft...? Prego? A me sembra proprio una mod di minecraft sai?

Sbaglio o in TFC si fanno armature, spade, archi e strumenti predisposti al PvP/PvE ?

ti organizzi ed esci dalla città a combattere. Claro?

No, non è "claro".

Devi/dovete capire, che, almeno per noi, i raid sono una vera e propria strategia di gioco e non "ke bello killiamo lla ggiènte cn le spadex111".

Soprattutto per noi nabbi della mod, anche solo riuscire ad uccidere un player con qualche utensile in rame, ad oggi, ci fa risparmiare GIORNATE di gioco, infatti la nostra strategia fin da subito era farmare armature leggere e spade per poi raidare i farmers, cosa che però, attualmente, è impossibile.

Questo è il nostro feedback, non una lamentela, infatti sappiamo che il server è in testing, ma trovavamo giusto motivare il nostro quit dal gioco.

Alla fine, se vogliamo solo farmare e farci la casetta per difenderci dai Mob, evitando di competere con altra utenza, lo facciamo in single. Claro? :)

Non sono totalmente in disaccrodo con cos'hai detto Tigi, però che caspita, non aggredire così... ci stanno provando, Mirias è un'esperienza nuova per tutti, mi pare giusto che possano dire la loro (e l'hanno detto pacatamente, tra l'altro)

Non sono totalmente in disaccrodo con cos'hai detto Tigi, però che caspita, non aggredire così... ci stanno provando, Mirias è un'esperienza nuova per tutti, mi pare giusto che possano dire la loro (e l'hanno detto pacatamente, tra l'altro)

Scemi noi che pensavamo che un topic dal titolo "Feeback dall'utenza" servisse per raccogliere i commenti delle esperienze di gioco dei players ;)

Comunque volevo dire a tigierrei che persino sul sito ufficiale della TfC organizzano tornei PvP\PvE, la mod è stata fatta anche per questo.

Però ringrazio lo staff per non aver attivato il pvp nelle città almeno per ora dato che orientarsi con la mod richiede un po' di tempo e già a dare fastidio ci sono i mob, io direi di tenerlo off almeno per altri 2\3 giorni , spero che la cosa non sia permanente perché come ho detto prima la TfC è stata fatta anche per rivoluzionare un po' il PvP con nuove armature\armi

La storia dei drop è strana, per me si potrebbe anche toglierla; per il pvp disattivo, da che mondo è mondo una città appena fondata ha almeno 1settimana di pvp off tempo costruire un minimo di edifici/difese. Considerando la difficoltà della mod poi...

A fine "beta" un reset lo trovo blasfemo! Il solo tempo necessario per rifare quello che abbiamo ora sarebbe sarebbe scoraggiante da affrontare di nuovo!

Sono favorevole ad una riattivazione del pvp ma con i tempi e il giusto avviso.

Anche perché ho rushato per avere ottime equip per difenderci asl meglio...vorremmo usarli :P

Altri feedback:

Server tutto ok, questa mod è l'unica che riesce a rendermi piacevole andare in miniera!

Peccato che lelem ci ha dovuto dare un letto a città perché non c'è una singola maledetta pecora...ogni tanto forse bisognerebbe spawnare qualche animale a random.

Per il resto mi trovo benissimo, sarebbe ottimo riavere la mappa dinamica, basterebbe un refresh di 1die per avere impatto minimo sul server.

Per il resto, continuiamo così ;)

Edited by Vestinus
twenty99 likes this

Server tutto ok, questa mod è l'unica che riesce a rendermi piacevole andare in miniera!

Peccato che lelem ci ha dovuto dare un letto a città perché non c'è una singola maledetta pecora...ogni tanto forse bisognerebbe spawnare qualche animale a random.

Quoto, sopravvivere e riscoprire tutto dall'inizio mi hanno dato le stesse emozioni di due anni fa quando ho iniziato a giocare a mc :) (anche se non sono ancora riuscito ad andare in miniera).

Appoggio anche il problema del letto, avrò camminato per una decina di migliaia di blocchi e ho trovato solo una mucca, un maiale, un paio di galline e tre squid. Mi sono fatto un rifugio molto lontano dallo spawn per evitare saccheggi, ma se dovessi morire e ritornare allo spawn sicuramente non riuscirei più a raggiungere la mia base (intorno allo spawn si trovano pochissime risorse e quando si muore si viene penalizzati con la fame dimezzata).

Ho anche provato a cacciare ragni per il filo, ma su 6 che ho ucciso solo uno ne ha droppato un pezzo (sui 12 necessari).

Quindi proporrei di dare un letto a ogni persona che joina il server, è troppo secondo voi?

Quotando alcune persone sopra di me, anche se in beta si potrebbero iniziare a pensare a disabilitare alcune forme di protezione delle città, visto che senza timore di subire danni o perdere i materiali non si incentivano alcuni importanti elementi della mod, come ad esempio la progressione tra i vari tiers dei metalli per ottenere armi ed armature migliori o la creazione di difese per la città.

Due sono le forme di protezione che ritengo esageratamente restrittive: il non poter raccogliere il drop nei plot cittadini e l'impossibilità di danneggiare dall'esterno chi è in città, mentre si può essere colpiti da quelli all'interno se si é all'esterno. Terrafirmacraft è una mod che ha una grande forza anche nel lato pvp e che in questo modo si perde del tutto.

Quoto Vestinus per il fatto del reset. È controproducente per il server dal mio punto di vista, dato che gli interessati a giocare sul server avrebbero poca voglia di ricominciare dall'inizio raggiunti i primi risultati positivi.

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.