Sign in to follow this  
Followers 0
nokki :D

proposta scenari

19 posts in this topic

ciao, sono tornato dopo una settimana e questa sera metterò il 3°turno, volevo chiedere se poteva piacere di più se si toglievano le opzioni di risposta agli scenari, lasciando solo "altro".

perchè questo? perchè ora come ora il master mette più opzioni, tutte estreme che portano a posizioni forti, intuendone facilmente i malus o i bouns.

ditemi voi

Quindi un'unica risposta completamente aperta? ... a me starebbe benissimo :P

Approfittando del thread posso chiederti come intendi(amo) proseguire con la mia(tua) nazione?

Posso reiniziare da capo? (posso fare un gdr come una specie di colpo di stato in cui prendo il posto del vecchio Reggente? In questo modo avrei la "scusa" per troncare ogni tipo di rapporto diplomatico e crearne altri ex novo)

Infine posso chiedere delucidazioni sul tipo di tirannia/religione? Cioè io non credo che monarchia/tirannia equivalgano a continui bagni di sangue per aggraziarsi gli dei (non gioco mica i Maya no? :asd: ).

Ovvero, il culto a Gaia è davvero così sanguinolento? Da come lo leggevo in wiki mi pareva proprio di no.

Attendo fiducioso le vostre risposte e ci becchiamo stasera sul tardi/domani. :D

Quindi un'unica risposta completamente aperta? ... a me starebbe benissimo :P

Approfittando del thread posso chiederti come intendi(amo) proseguire con la mia(tua) nazione?

Posso reiniziare da capo? (posso fare un gdr come una specie di colpo di stato in cui prendo il posto del vecchio Reggente? In questo modo avrei la "scusa" per troncare ogni tipo di rapporto diplomatico e crearne altri ex novo)

Infine posso chiedere delucidazioni sul tipo di tirannia/religione? Cioè io non credo che monarchia/tirannia equivalgano a continui bagni di sangue per aggraziarsi gli dei (non gioco mica i Maya no? :asd: ).

Ovvero, il culto a Gaia è davvero così sanguinolento? Da come lo leggevo in wiki mi pareva proprio di no.

Attendo fiducioso le vostre risposte e ci becchiamo stasera sul tardi/domani. :D

Il problema della religione te l'ho semi risolto io, non ti preoccupare.

procedi con i parametri fino a quando ho lasciato la nazione per fare il master e continua da questo turno

Meie likes this

Il problema della religione te l'ho semi risolto io, non ti preoccupare.

procedi con i parametri fino a quando ho lasciato la nazione per fare il master e continua da questo turno

Ok allora domani reinserisco gli accordi commerciali esistenti ed aggiorno le risorse al turno 2.

Poi si può riprendere quando volete eh: p

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Siamo al turno 3, il turno 2 è andato

Mi sa che non ci siamo capiti...

Mi hai detto di proseguire con i parametri lasciati da te.

Il fatto é che quei parametri sono errati (?) in quanto non avevi calcolato come province costiere quelle confinanti con i fiumi.

Per questo dovrei rifarmi i conti per i primi 2 turni. O no?

Per questo chiedevo se fosse possibile realizzare da 0, meccanismi magari un malus di -10 all'approvazione che diminuisca di 5 a turno.

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Rifai i parametri che avevo postato io, ti metto un malus e cominci saltando il turno 2 andando subito al 3

Rifai i parametri che avevo postato io, ti metto un malus e cominci saltando il turno 2 andando subito al 3

Scusa il malus quale è? Saltare il turno 2? Non l'ho capito :s

... appena mi rispondi mi rifaccio i conti e inizio a giocare :)

Edited by Meie

Va bene per gli scenari aperti, c'è più giocabilità GDR nell'aprire alle idee dei singoli in risposta a degli eventi.
Per Meie... non capisco quale sia il problema. Eredita il regno come l'ha trovato e comincia dal turno 3 modificando ciò che ritiene giusto )o corretto modificare.

Intendevo dire quello che ha detto darth, per il malus è quello che avevo dato anche a kata per avere saltato il primo turno

ok ok la smetto di essere pignolo sui numeretti e mi sbrigo a giocare xDD ... vediamo che riesco a combinare :P

Domandina: il malus a -5 di stabilità è permanente o dura un tot di turni?

Dipende, di solito è scritto se dura tot turni quando ti viene dato.