Anubi24

Appello allo staff

85 risposte in questa discussione

Salve a tutti :3

Vorrei fare un appello allo staff, visto l'andazzo poco gradevole che sta prendendo il server..

Le ultime notizie giunte alle nostre orecchie tramite il comodissimo Ts ci informano del netto cambiamento del server in Mcmmo.. mandando a quel paese tutto il tempo passato al regolare il sistema Heroes.

Tra gli altri cambiamenti c'è anche il reset della mappa per gli smeraldi e per allargare i biomi per favorire le città che magari vogliono scegliere un bioma desertico e trovare uo spazio che gli permette il fine.

Per il cambio mappa, non posso dir parola, in quanto a lamentarsi dovrebbero essere più gli eremiti che si ritroveranno senza più una casa...

Ma per il ritorno inaspettato di Mcmmo inizio ad infastidirmi, in quanto sono passati un po' di mesi di attesa in cui aspettavamo inutilmente il bilanciamento delle classi.

Perchè si ritorna ad Mcmmo?

Solo perchè credete che fa tornare player da altri server che lo usano? Tsk...

Io credo che moltissimi player se ne sono andati da questo server per due semplici motivi, POCO PVP e BILANCIAMENTO CHE SI FACEVA ATTENDERE

Inoltre i player se ne sono andati anche con l'apertura di nuovi server che seguono pressochè il nostro...

Ricordiamoci che l'arrivo di molti player era dovuto a Pdv che ci faceva pubblicità e che ora aprendo un nuovo server si è ripreso quasi tutti i player che ci aveva fatto arrivare.

Se posso dire la mia, se vogliamo far tornare gente nel server, dobbiamo agire molto diversamente...

Con un po' di propaganda gratuita da parte di alcuni Youtubers...

Con l'aggiunta di piccoli tornei giornalieri che permettono di mettere una classifica giocatori:

Mi spiego meglio, se noi mettiamo dei tornei mensili, in cui si vedono sfidare i player in diversi tornei del tipo:

Torneo dei Banditi, Torneo dei Sacerdoti, Torneo dei Maghi, Torneo di tutte le classi... ecc

Alla fine del torneo il player che vince ottiene un arma più forte che gli dura un mese...inoltre questi tornei fanno vincere dei punti in base alla propria classificazione e con questi punti si monta una classifica player del server che va messa nel sito del server

Esempio: Il primo vince +4 punti, il secondo +3 punti....

PER FAR ARRIVARE GENTE NON DOBBIAMO RENDERCI UGUALI AGLI ALTRI, MA DIVERSIFICARCI!

Ci sono alcuni player che giocano sia qua che in altri server che sicuramente faranno pubblicità se riusciamo a migliorare questo server continuando a mantenere il sistema classi che ormai è già pronto e bilanciato...

Ormai la chiavetta chiede pietà, e io in vacanza non posso permettermi altro che un ora al giorno...

Spero di non aver fatto errori di scrittura ecc, e che il mio messaggio venga recepito...

un saluto a tutti e un Addio se il server passa a Mcmmo <3

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Sinceramente Heroes è stato (purtroppo) un fail totale. Toglievi un bug e ne arrivava un altro.

E lo dico io che fui uno di quelli che lo volle fortemente :ahsi: . Per non parlare degli infiniti limiti.

Comunqie tranquillo che ci diversificheremo dagli altri server :)

E aggiungo che se c'è una cosa che ha limitato il commercio, questa è proprio Heroes. :ahsi:

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Salve a tutti :3

Vorrei fare un appello allo staff, visto l'andazzo poco gradevole che sta prendendo il server..

Le ultime notizie giunte alle nostre orecchie tramite il comodissimo Ts ci informano del netto cambiamento del server in Mcmmo.. mandando a quel paese tutto il tempo passato al regolare il sistema Heroes.

Ne stiamo discutendo in modo molto, molto, molto serio, sì.

Tra gli altri cambiamenti c'è anche il reset della mappa per gli smeraldi e per allargare i biomi per favorire le città che magari vogliono scegliere un bioma desertico e trovare uo spazio che gli permette il fine.

Non ho capito assolutamente cosa intendi dire :asd: ma stiamo discutendo anche di una cosa del genere, che non sarà però un cambiamento di Era. I sindaci sono stati avvertiti e in questi giorni stiamo intavolando una discussione su come dovrà essere effettuato il cambiamento.

Ripeto: NON è un cambio di era e non è mai stato fatto niente come questa volta, non paragonate la cosa al passaggio dalla terza alla quarta era.

Per il cambio mappa, non posso dir parola, in quanto a lamentarsi dovrebbero essere più gli eremiti che si ritroveranno senza più una casa...

Ma per il ritorno inaspettato di Mcmmo inizio ad infastidirmi, in quanto sono passati un po' di mesi di attesa in cui aspettavamo inutilmente il bilanciamento delle classi.

Perchè si ritorna ad Mcmmo?

Solo perchè credete che fa tornare player da altri server che lo usano? Tsk...

Assolutamente no. Lo facciamo, in maniera molto sincera, perchè heroes non solo non piace a tutti ed è il motivo per cui in tanti se ne sono andati, ma anche e cosa ancor più importante perchè è effettivamente impossibile calibrarlo in modo coerente. Tra un sistema bellissimo ma impossibile da attuare ed uno meno bello ma molto più facile da sistemare, dobbiamo prendere una decisione.

Occhio: anche mcmmo non sarà affatto come prima e i problemi che affliggevano il vecchio metodo (ovvero gente sgrava contro persone che venivano stesi con un alito di fiato) si sta cercando di sistemarli. E non sto parlando solo di un normali rilivellamento, è qualcosa di ancora più profondo.

Io credo che moltissimi player se ne sono andati da questo server per due semplici motivi, POCO PVP e BILANCIAMENTO CHE SI FACEVA ATTENDERE

Inoltre i player se ne sono andati anche con l'apertura di nuovi server che seguono pressochè il nostro...

Ricordiamoci che l'arrivo di molti player era dovuto a *spam* che ci faceva pubblicità e che ora aprendo un nuovo server si è ripreso quasi tutti i player che ci aveva fatto arrivare.

Anche se la voglia di far tornare indietro molti utenti è presente, non è il vero motivo per cui lo stiamo facendo, come ho detto sopra. Noi intendiamo sistemare il server in modo tale che risulti equo e che anche (anzi, soprattutto) i fedelissimi che non rimasti con noi possano divertirsi ancora di più. Capisco che tutto sa tanto di minestra riscaldata... mappa nuova, mcmmo di nuovo... non è così però. Heroes è tanto bello, ma assolutamente inapplicabile, purtroppo.

Se posso dire la mia, se vogliamo far tornare gente nel server, dobbiamo agire molto diversamente...

Con un po' di propaganda gratuita da parte di alcuni Youtubers...

Con l'aggiunta di piccoli tornei giornalieri che permettono di mettere una classifica giocatori:

Mi spiego meglio, se noi mettiamo dei tornei mensili, in cui si vedono sfidare i player in diversi tornei del tipo:

Torneo dei Banditi, Torneo dei Sacerdoti, Torneo dei Maghi, Torneo di tutte le classi... ecc

Alla fine del torneo il player che vince ottiene un arma più forte che gli dura un mese...inoltre questi tornei fanno vincere dei punti in base alla propria classificazione e con questi punti si monta una classifica player del server che va messa nel sito del server

Esempio: Il primo vince +4 punti, il secondo +3 punti....

Queste sono tutte cose verissime e le metteremo in atto, ma ripeto: non è per far tornare da noi alcuni che stiamo facendo questi cambi.

PER FAR ARRIVARE GENTE NON DOBBIAMO RENDERCI UGUALI AGLI ALTRI, MA DIVERSIFICARCI!

Ci sono alcuni player che giocano sia qua che in altri server che sicuramente faranno pubblicità se riusciamo a migliorare questo server continuando a mantenere il sistema classi che ormai è già pronto e bilanciato...

Se c'è una cosa di cui sono sicuro tanto da metterci una mano sul fuoco, è che quel che vedrete qui a breve non l'avete mai visto da nessuna parte. Più diversificati di così si crepa :asd:

Ormai la chiavetta chiede pietà, e io in vacanza non posso permettermi altro che un ora al giorno...

Spero di non aver fatto errori di scrittura ecc, e che il mio messaggio venga recepito...

un saluto a tutti e un Addio se il server passa a Mcmmo <3

Io spero di no. Spero che almeno tu ci dia il beneficio del dubbio e che aspetti non dico anni, ma anche solo una settimana con il server completamente a nuovo. Se non ti piacerà, comprenderò benissimo il saluto e farò mea culpa :-)

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Io non sono mai stato a favore di Mcmmo al posto di Heroes, dato che chiaramente la personalizzazione e le possibilità che ci dava il secondo sono estremamente maggiori, ma mi sono reso conto col tempo che se bilanciato bene forse mcmmo può essere vincente... perchè?

Perchè Heroes limita troppo il gameplay normale di minecraft, ci ha tolto gli enchant, ci ha tolto le pozze, i minerali sono diventati inutili e tante anzi tantissime altre possibilità ci sono state tolte per guadagnare abilità che dovremmo utilizzare in pvp... Ma anche in pvp nascono problemi per bilanciare, ma sopratutto per riuscire a giocare un vero pvp... I giocatori di minecraft non sono adatti ad usare le skill di heroes, dato che altrimenti giocherebbero ad un MMO e minecraft è proprio bello per il potersi affidare unicamente alle proprie abilità... Cosa che purtroppo anche con mcmmo non avremmo, ma tanto non sarebbe così neppure in vanilla dato che chi è equipaggiato meglio vincerebbe sempre o quasi...

Dovresti poi pensare agli eventi... creare eventi pvp come ctp o simili è difficilissimo con heroes dato che ogni persona ha bisogno di equipaggiamenti e oggetti differenti, inoltre è molto difficile persino creare mappe che diano a tutti le medesime opportunità strategiche... Io stesso ho lavorato tanto al bilanciamento di Heroes e mi dispiace tantissimo veder buttato via il lavoro di Vulva ed Ereb... Ma ho proprio paura che se continuassimo a cercare di farlo funzionare rovineremmo soltanto l'esperienza di gioco. è snervante per i player e lo staff aspettare che venga bilanciato quel plugin... Di certo Mcmmo non sarà più semplice da regolare, ma spero vivamente che prima di metterlo qualcuno si ci dedichi a fondo ( dristar che me lo aveva promesso :asd: )

Inoltre come dici tu mcmmo non è la causa della perdità di utenza... Ma di certo sono pochi quelli che ripongono ancora fiducia in Heroes... Basta leggere altri topic sul forum in cui moltissimi tra quelli che lo hanno difeso fino ad oggi, me compreso stanno rivedendo la loro posizione.

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Heroes come idea di fondo mi è sempre piaciuto, ma è inapplicabile. Ci vorrebbero mesi e mesi per migliorarlo, e non parlo di 2 mesi ma 5 in su... è una roba che attualmente è proprio impraticabile. Mcmmo è il migliore sul campo da molto, e poi il fatto che ci siano tante skill da livellare e con cui passare il tempo è fondamentale. Con Heroes, dopo 8 orette di skilling nella darkroom avevi già il master nella classe (e parlo per esperienza personale) e tutto il resto. Oh che bello ho ventordici skill, le provo tutte in modo eccelso per 1-2 settimane, ma poi? Cosa mi rimane? Questo è il problema principale del plugin, cioè il fatto che non solo limita l'esperienza di gioco (con la roba delle armor particolari senza prot e delle spade senza sharpness) ma anche che dopo essere arrivati all'apice non c'è più nulla da fare, non ci sono modi con cui divertirsi. Alla lunga Heroes stanca.

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Io ero contrario ad heros (ed ora mi faccio un po bullo con il "ve l'avevo detto" ;p) per il semplice fatto che introduceva magie.

ora spigami il bello di essere steso ,da un pg che nella terza Era era un pippa, con due skill? ergo due tasti e stop.

ma dove sta il pvp con questo plug in?? sarà ben più bello darsi spadate piuttosto che killare a 10 blocchi di distanza,no?

Poi parlate di bilanciare.. ma come si fa? chi ha skill attive a distanza sarà sempre avvantaggiato oltre al dei millemila bug che creano queste classi.

Ma è mai possibile che non si possano fare delle mura insuperabili nonostante ci si metta di voglia nella progettazione?

A chi piace heros piace vincere facile :ahhh: ske :look:

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Per non parlare di certe abilità che lasciano basiti... teleporti uno su un mondo per fare una quest, poi lo riporti indietro e ti dici "bene, ho fatto un buon lavoro da admin". E poi scopri che il tizio si è riteleportato nella mappa e sta rubando a man bassa.

Passi otto ore a fare un labirinto della madonna e dici "bene, è costruito ad hoc, qui nessuno può passare se non facendo questo salto molto pericoloso ma possibile, qua si può solo calcolando al millesimo il condotto pieno d'acqua o si annega". Poi arriva uno con il jump e fa tutto in due secondi. E' snervante. Se ci fosse stato heroes, il labirinto di Spes non sarebbe mai nato.

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Per non parlare dell'inaudito utilizzo di blink o blink+jump soprattutto per scavalcare le mura, o la skill del mago che aziona qualsiasi leva o pulsante, o l'abilita' del ladro per passare attraverso le pareti, che è? Un fantasma?

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Per il cambio di mappa non so che dire, non ho fatto quasi nulla su questa, sopratutto perché sono dovuto partire per le vacanze, quindi non voglio esprimermi.

Tuttavia mi trovo d'accordo sulla rimozione di heroes, ma non vedo necessario anche mcmmo, le skill portate a livelli alti erano decisamente op, con ascia a 800 si rompeva un armatura con 5 colpi, ma non parlo solo di skill da pvp ma anche skill farming, come il fishing e l'excavation di un tempo, si potrebbe invece decidere di abilitare solo alcune skill di mcmmo o farne del tutto a meno.

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Va bene, spoilero altrimenti qui non arriviamo a nulla: così come si possono acquisire livelli con mcmmo, si potranno anche perdere. Quindi occhio, anche il più sgravo potrà tornare a sembrare un niubbo e la diversità tra i pro e i non pro non sarà mai invalicabile come prima.

Mi permetto di non dire ancora il sistema con cui lo faremo, ma sarà così. Oltre al normale rilivellamento di mcmmo per equilibrarlo, non ci saranno più giocatori che sono irraggiungibili. Questo vi trova più soddisfatti?

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Forse, ma capisco le motivazioni di chi dice che mcmmo è troppo sgravo e le trovo più che giustificate.

Inoltre è anche per gli amanti stessi di mcmmo: se uno arriva a 3523525 di livello e poi deve smettere, che fa, si gira i pollici? Almeno così facendo c'è la possibilità di dover sempre skillare.

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Sisi, non dico che non sia giusto. Penso che si debba fare soprattutto per tutelare i nuovi. Ricordo quando ero nuovo nella Terza Era, stavo andando in ferrovia con armor in ferro e mi uccisero con una sola freccia <.

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Cosa che potrà capitare ancora ora a dire il vero, ma... almeno non ci saranno altre situazioni ancora più idiote (ma idiote idiote idiote) come nella Terza Era.

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Mhmmm, ripongo molta fiducia verso Kata...

Ma il sistema classi era davvero bello da vedere, ci diversificava.. ci rendeva tutti quanti indispensabili per la formazione di gruppi...

O almeno doveva essere così :ahsi: e forse lo sarebbe stato se avremmo implementato le classi che continuate a tenere nel server di Prova invece di implementarle e testarle...

Forse state molto sottovalutando heroes e molto sopravvalutando Mcmmo

Se vi lamentate del commercio, io dico che Heroes ha messo in commercio le Pelli che erano sconosciute ma anche l'oro e ferro che venivano sempre svenduti...

Con Mcmmo, tutti punteranno sul diamante e addio commercio... :matto:

Se vi lamentate dello sbilanciamento e dei vantaggi in pvp, io dico che sarà molto peggio un mcmmo dato in mano a dei nerd...

E se dite che tutto questo non è stato fatto per far tornare indietro gente, io darei un ultima possibilità a Heroes, prima di dirgli addio per sempre..

Ripeto che ripongo la mia fiducia in Kata, e spero che prima di un cambiamento rempentino ci informate di tutti i cambiamenti che avete apportato a mcmmo :look:

Un pucciosho saluto a tutti, ci sentiamo domani <3

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Scusami anubi, ma la cosa del commercio non l'ho capita. Heroes avrebbe il merito di aumentare all'inverosimile costo di pelle e oro quando tutti sanno che su un server vanilla sono inutili? Il diamante è per forza di cose l'oggetto più costoso del commercio, proprio per la sua rarità e le sue proprietà. Io invece dico che con heroes il diamante si è svalutato un casino mentre dovrebbe essere ad un prezzo superiore al normale.

Per la cosa dei livelli che possono diminuire: non sarà perdere livelli a muzzo vero? Sarà tutto proporzionato a livelli ed esperienza? Ad esempio chi ha un livello minore dovrebbe perderne leggermente di più, perchè li può recuperare molto più facilmente a 10 di swords che a 580, per fare un esempio :-D

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Per la cosa dei livelli che possono diminuire: non sarà perdere livelli a muzzo vero? Sarà tutto proporzionato a livelli ed esperienza? Ad esempio chi ha un livello minore dovrebbe perderne leggermente di più, perchè li può recuperare molto più facilmente a 10 di swords che a 580, per fare un esempio :-D

Dio mio, dateci almeno il credito di essere meno imbecilli di quando possa sembrare :asd:

Certo che non sarà fatto a muzzo ed ovvio che useremo le dovute precauzioni perchè non ci siano tagli senza alcuno sconto ^^'

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Kata è quasi un anno che ripongo fiducia in voi... mi offendi nel dire che ti do dell'imbecille D:

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NO MCMMO, SI Heroes!

e con questo ho detto tutto :asd:

perchè non facciamo una votazione almeno vedremo cosa vogliono gli utenti :ahsi:

P.S.: quali sarebbero le agevolazioni per i vecchiotti? :asd:

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su cambio di heroes malgrado altri, sono d'accordissimo, come dice giustamente il caro feralway è stato un fail TOTALE, sul rese della mappa da quanto ho capito non è un cambio di era, ma si vuole solo rifare la mappa ma da quello che ho capito mettere le città lo stesso con le cose già fatte, non so come, so di non essermi spiegato bene, ma non saprei come dirlo bene ciò che intendo, ergo scusatemi

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Io sono d'accordo con lo staff (evento storico): reset ed mcmmo, con un'adeguata pubblicità, potrebbero condurre FW verso la salvezza. Iniziare una vera e propria era, la prima di FW, col nuovo minecraft ed utilizzando il plugin mcmmo non solo farebbe tornare vecchi player ma potrebbe condurne degli altri. Ovviamente, bisogna abilitare il pvp in tutti i giorni e dare un senso alla guerra: la conquista.

ps: rendere anche più difficile la fondazione di una città, sarebbe l'ideale

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beh, le fondazioni sono un po troppo facili in questa era, per il pv/ per me l'ideale è metterlo alternato, senno poi costruire una città diventa molto difficile

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Mi è scappato un alleluja :ahsi:

Mi ricordo quando difesi heroes con syne e op,ma devo ricredermi assolutamente.Sarà interessante :zizi:

Cosa che potrà capitare ancora ora a dire il vero, ma... almeno non ci saranno altre situazioni ancora più idiote (ma idiote idiote idiote) come nella Terza Era.

Mi ricodo che ero appena morto e stavo saltando sulle chest,la barra della fame era scesa a metà quando uno mi disse "Attaccano dalmasca!" Presi un ascia di pietra,mi feci invitare a dalmasca feci t spawn e ammazzai phirez,mi presetro perchè avevo troppa fame per correre :asd:

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beh, le fondazioni sono un po troppo facili in questa era, per il pv/ per me l'ideale è metterlo alternato, senno poi costruire una città diventa molto difficile

Basta mettere due settimane di tempo per costruire mura ed ecco che si ha la difesa pronta :)

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