zampa00

[Seconda battaglia] La faida dei mari

104 risposte in questa discussione

DvSdCZb.jpg


 


 Impero di Korbian vs Impero di Helyon


La faida dei mari


 


Le onde si infrangevano serenamente sullo scafo helyano, un grosso vascello da esplorazione varato a Meralud dalla marina imperiale. La prua della nave tagliava il mare come una forbice faceva con la carta. Il sole splendente batteva sulla testa dei numerosi marinai, impegnati nel governo della nave.


Karon Juledu, un vecchio signore sulla sessantina d'anni, in un abito rossastro sbiadito, beveva qualche alcolico sconosciuto dalla sua bottiglia verde scuro. Nella mano sinistra teneva, senza sicurezza, una cartina nautica delle zone estremo occidentali dell'oceano Nakdiano. Su di essa erano evidenziati una serie di passaggi, al riparo dalle correnti e dalle burrasche tipiche dei mesi finali dell'anno, percorribili dal largo scafo della navotta color porpora evitando danni.


I vertici della marina avevano infatti scelto di muoversi subito, senza attendere i mesi più adatti alla navigazione, non appena vennero a sapere che i governanti di Korbian avevano fatto salpare, circa una settimana prima della Pèntù, la loro ammiraglia  da guerra.


Proprio per questo inattesa partenza anticipata dei nemici, gli ammiragli helyani avevano pressato per la partenza immediata della nave, che venne letteralmente scaraventata fuori dal porto. 


Karon non condivideva la scelta. Sapeva che lo sfruttamento di Forgondur stava erodendo i patrimoni di molte persone in tutta Zampadur, e sopratutto era conscio della sempre minore propensione al rischio da parte della borghesia, sempre più ripiegata sul risparmio e sull'investimento di sussistenza. 


Tuttavia il periodo dell'anno non era per niente adatto a lunghi viaggi di esplorazione. I tifoni meridionali potevano uccidere tutti.


 


"Signor Karon, il capitano la vuole sul ponte." disse un giovane mozzo con una bandana giallastra che gli copriva l'occhio sinistro.


"Grazie" si limitò a dire il vecchiotto che ripiegò la mappa e si avviò a passo sicuro verso la poppa della nave.


 


Salendo le scale, inciampò contro il quarto gradino dalla sommità, mantenendo l'equilibrio a stento. Nel farlo abbassò la testa oltre la ringhiera di legno usurata dal tempo. Vide un membro della ciurma che controllava le armi in maniera superficiale, guardandosi attorno quasi temendo di essere visto. Non gli diede peso, forse era semplice paranoia, i nuovi spesso venivano assaltati dai veterani con leggende su fantasmi e bestie marine, molti sparivano per il terrore, molti altri la prendevano sul ridere.


 


"Capitano, sono qui a disposizione. La corona imperiale si aspetta il controllo dei mari in due settimane, lo sa vero?"  chiese Juledu con piglio sicuro.


"Come se potessi prevedere il futuro! O dove stiamo andando magari!" rispose il capitano stizzito e al contempo ironico, in un impeccabile tenuta blu e bianca che ne faceva forse l'unico capitano ordinato dei mari dello Jandur da qualche secolo.


"Lei si rende conto Karon che ci hanno praticamente gettato a mare con questa spedizione? Non è stato preparato assolutamente niente, abbiamo già metà delle provviste. Stiamo portando a morire cento uomini, spero che la sua "Compagnia" se ne renda conto." esclamò rabbioso il capitano.


"Suvvia non sia così negativo, se arriviamo a Forgondur saremo entrambi uomini ricchi, lo sa anche lei."


"Non sono qui per arricchirmi, se fosse così sarei ridotto a essere un damerino come lei." 


 


Karon la prese sul personale e andò al sodo:


 


"Perchè mi ha convocato capitano?"


"La bussola di bordo è smagnetizzata. Non so come nè perchè, ma è così, stò navigando a fiuto da due giorni. Non abbiamo nemmeno strumenti astronomici per sopperire alla perdita."


"Quindi siamo alla deriva?"


"Si, è così, e qui non siamo a Zampadur, non ho idea di quando e se troveremo terra."


 


Il vecchiotto tirò fuori dal tascone la mappa con i punti evidenziati e la passò al capitano:


 


"Sa dirmi se siamo passati da uno di questi quattro punti?"


"Osservando il sole e l'ultima annotazione con la bussola funzionante, potremo essere vicini a questo" rispose il capitano indicandone uno e passando la cartina al quartiermastro per un opinione.


"In ogni caso non abbiamo possibilità di centrarlo, l'area marittima è troppo grande e troppo sconosciuta." disse il quartiermastro con un tic all'occhio analizzando la mappa.


 


La nave rallentò vistosamente, un tirante si spezzò di colpo e la vela aurica posteriore precipitò sul ponte. 


 


"Ma cosa diavolo succe..." 


 


Un esplosione, proprio sotto al timone, scansò la rotta e provocò la distruzione delle scale e delle porte per la cabina del capitano. Una pioggia di schegge lacerarono la carne di numerosi marinai. Una di queste colpì Karon che venne scaraventato a terra in un tonfo infernale. L'incendio, per fortuna, era localizzato e venne presto domato da tre o quattro ragazzi, che gettarono sul legno bruciacchiato due dozzine di secchi d'acqua. Il "damerino" helyano, rimase a terra, dolorante ma senza perdere i sensi. Girando la testa videro il capitano morto, con un asse di legno che gli aveva trapassato il petto. Allontanando la vista dalla raccapricciante immagine notò, proprio a fianco a lui, il tirante di controllo della aurica. Era stato tagliato di netto, non si era spezzato.


A tentoni si mise in ginocchio, tenendosi la spalla sinistra sanguinante con la mano.


 


"Signore stà bene?" disse un uomo sulla cinquantina senza spalle e con un coltellaccio che calava dalla cinta.


 


Karon non fece in tempo a rispondergli che a costui, da dietro, venne rubato il coltellaccio che finì per trapassargli la pancia. L'uomo, ammutolito dal filotto di sangue che gli salì alla bocca cadde in terra morto. In piedi, con in mano il coltellaccio vide l'uomo circospetto, quello che controllava le armi. Aveva un qualcosa di inquietante, con quella barba bionda ispida e quel cappello piumato.


La figura sorrise a Karon, mollò a terra l'arma e iniziò a correre verso uno squarcio nel parapetto del ponte. Si tuffò quindi in mare.


All'orizzonte, da un banco di nebbia, emerse quasi in contemporanea una siluette. Era una nave, le sue vele erano bianche e azzurre.


 


"La marina korbiana!" urlò Karon, attirando l'attenzione di numerosi membri della ciurma.


"Ci hanno sorpreso! Ci attaccano! Siamo vicini!" continuò esaurendo tutto il fiato che aveva in corpo.


 


Mentre la vista si anneriva, l'ultimo pensiero: " La faida dei mari era iniziata".


Poi tutto divenne buio e silenzioso.


 


 


 


La seconda battaglia della guerra coloniale si terrà martedì 11 marzo alle 21:00 con la battaglia tra l'Impero di Korbian e l'Impero di Helyon. Lo scontro sarà ambientato in una mappa campale formata da due imbarcazioni militari dispiegate in mare. Anche in questo caso la mappa riserverà le sue sorprese, infatti sotto il fondale marittimo, al posto dei blocchi troverete la "fine del mondo". Nel campo di battaglia è concesso portare qualsiasi blocco/arma/item e verrà data la possibilità ai due schieramenti di utilizzare macchinari di tnt utili all'offensiva. Al contrario della precedente battaglia, lo scontro non presenterà alcuna protezione iniziale e dal momento in cui lo scontro inizierà, i due schieramenti si troveranno l'uno contro l'altro.


 


Come da regolamento, al termine della battaglia, le due nazioni potranno creare un racconto gdr sul conflitto con una scadenza di quarantotto ore dalla fine battaglia effettuata. Il migliore tra i due Gdr sarà premiato con bonus-risorse utilizzabili nella battaglia successiva.


 


I clan e le nazioni esterne al conflitto potranno dichiarare la propria partecipazione come alleati di uno dei due Imperi attraverso un gdr che ne spieghi le motivazioni.


 


Un'ultima nota va fatta riguardo le critiche della scorsa battaglia. Lo staff ha deciso di proporre questa serie di battaglie piuttosto "nuove" lato gameplay, proprio per operare dei test senza inferire eccessivamente sull'equilibrio degli eventi del server. Infine ci teniamo a sottolineare che i feedback (negativi e positivi) riguardo ciascuna di queste tipologie di scontri sono ben graditi.


Piace a Solarlg e MayuriK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovremmo neanche partecipare, almeno fateci il piacere di levare il void da sotto l'acqua, è irreale come cosa e sembra che lo facciate apposta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come non detto, Korbian si arrende e non partecipa, siamo felici amministratori che il vostro lavoro sia stato inutile ;)

Modificato da Vilsàngar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Helyon vi andrebbe di fare una battaglia in "Privato" in un qualche luogo "normale" che possiamo scegliere tra di noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto, Korbian si arrende e non partecipa, siamo felici amministratori che il vostro lavoro sia stato inutile ;)

Buon Dio, è un evento fatto anche per testare le meccaniche di gioco, se volete fargli una bella battaglia campale alla pari potete benissimo trovare altri metodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ci stiano prendendo per i fondelli, a noi sarebbe addirittura andata la nave più piccola...

Ci eravamo lamentati per il void e per il fatto che costruire ponticelli super fighetti per collegare le due fazioni nemiche ci desse fastidio, avrebbero detto che ci sarebberò venuti incontro ma a quanto pare non è stato così.

Quindi abbiamo deciso di non partecipare, ci tengo a dire inoltre che molto probabilmente anche la prossima era non giocheremo grazie alle "brillanti" decisioni dello staff quindi Good Luck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma comunque ha ragione Evilmob, bisognava essere masochisti per rimettere il void...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di giudicare sarebbe opportuno da parte vostra visionare il campo di battaglia. In questa mappa il void è relativo (lo strato d'acqua è abbastanza spesso) e serve solo per incentivare lo scontro sulle due barche (molto vicine tra loro), se volete la nave più grande potete prenderla voi, non c'è problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Prima di giudicare sarebbe opportuno da parte vostra visionare il campo di battaglia. In questa mappa il void è relativo (lo strato d'acqua è abbastanza spesso) e serve solo per incentivare lo scontro sulle due barche (molto vicine tra loro), se volete la nave più grande potete prenderla voi, non c'è problema.

Il problema del void non è caderci dentro, è che fa framare e laggare alcune persone quando viene caricato (ed essendo l'acqua un blocco trasparente, viene caricato comunque, per quanto spesso possa essere lo strato) penso non abbiate colto il punto...

Modificato da Adegheiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo deciso di non partecipare, ci tengo a dire inoltre che molto probabilmente anche la prossima era non giocheremo grazie alle "brillanti" decisioni dello staff quindi Good Luck.

Come già detto diverse volte, nessuno vi trattiene e nessuno piangerà per la vostra assenza.

Detto questo vi auguro di trovare un server con uno staff più competente.

Addio.

Inviato dal mio Galaxy S IV usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ci stiano prendendo per i fondelli, a noi sarebbe addirittura andata la nave più piccola...

Ci eravamo lamentati per il void e per il fatto che costruire ponticelli super fighetti per collegare le due fazioni nemiche ci desse fastidio, avrebbero detto che ci sarebberò venuti incontro ma a quanto pare non è stato così.

Quindi abbiamo deciso di non partecipare, ci tengo a dire inoltre che molto probabilmente anche la prossima era non giocheremo grazie alle "brillanti" decisioni dello staff quindi Good Luck.

Magari a voi sarebbe andata la nave più piccola dato che siete molto inferiori numericamente ad Helyon...

Comunque volete veramente sollevare un polverone per questi eventi di fine era fatti solo per divertirsi?!

Volete davvero buttare via tutto il tempo passato a divertirsi sul server per pochi giorni?!

Smettetela anche di criticare costantemente lo staff, a tutti è concesso sbagliare, vi ripeto che questi eventi non sono stati fatti per poter dire: "io sn il + forte xd xd"

ma semplicemente per divertirsi, se voi non sapete perdere non è un problema dello staff

Non siete così importanti, il server può andare avanti anche senza di voi quindi o accettate le condizioni che lo staff impone (facendo anche critiche costruttive quando servono) oppure vi basta premere esc e cliccare su disconnetti

Questa è la mia personale opinione (senza offesa per nessuno) 

Piace a MayuriK e ale_pazzo_7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale per favore stai zitto prima che t'insulti, sto cercando di discutere civilmente e un Mod che scatena il flame non si è mai visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale per favore stai zitto prima che t'insulti, sto cercando di discutere civilmente e un Mod che scatena il flame non si è mai visto...

Prima cosa, non so cosa tu intenda per flame ma a me non sembra affatto, ha solo detto che se ve ne volete andare siete liberi di farlo. 

Seconda cosa, stiamo andando un po' tutti Ot quindi cerchiamo di discutere da un'altra parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ci stiano prendendo per i fondelli, a noi sarebbe addirittura andata la nave più piccola...

Ci eravamo lamentati per il void e per il fatto che costruire ponticelli super fighetti per collegare le due fazioni nemiche ci desse fastidio, avrebbero detto che ci sarebberò venuti incontro ma a quanto pare non è stato così.

Quindi abbiamo deciso di non partecipare, ci tengo a dire inoltre che molto probabilmente anche la prossima era non giocheremo grazie alle "brillanti" decisioni dello staff quindi Good Luck.

Ma che ? Ma sul serio? Ma come una delle citta e nazioni piu forti non vi vergognate? non riuscite a capire che queste battaglie siano solo per testare le meccaniche di gioco e per puro divertimento? Cosa me ne frega se c'è il void o meno, io voglio DIVERTIRMI, come tutti quelli che hanno fatto fino ad ora? Avete perso? bene fa niente, capita a tutti di perdere, TUTTI.. ma i rager proprio li odio, A noi non frega niente se voi ve ne andrete o meno, passerete alla "storia" come quelli che hanno rage quittato perchè hanno perso... ossia il motivo più stupido per un rage quit... in conclusione GG korbian, ancora una volta avete dimostrato di saper essere leali :D

Piace a aretu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale per favore stai zitto prima che t'insulti, sto cercando di discutere civilmente e un Mod che scatena il flame non si è mai visto...

Prima di tutto, abbassa i toni, e poi si puó discutere civilmente.

Te lo ripeto come hanno fatto tutti gli altri, sono eventi per puro divertimento. Quando ci fu la scorsa apocalisse pensa che i mod ci tippavano nel void, eppure ci divertivamo lo stesso.

Evita di urlare all'ingiustizia e imparità ogni minuto.

Non meriteresti nemmeno di stare su questo forum per come hai cominciato quest'ultima risposta "stai zitto prima che t'insulti".

Alepazzo non sta alimentando il flame, ha risposto alla tua "provocazione" di lasciare il server, in modo giusto e civile. Non mi pare che abbia incominciato come hai fatto tu.

Quindi comincia con il chiedere scusa per quella frase, e poi potrete discutere delle presunte ingiustizie, altrimenti passi dalla parte del torto marcio in partenza.

Piace a Croft e ale_pazzo_7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh allora, moderate i toni e finitela con gli Off Topic. E' un topic che tratta di un evento test sulla nuova era, non sui motivi di rage di qualche gruppo di persone. Hylian, Verax, Zhorax e Evilmob sono stati tutti avvertiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

comunque quello che ha scritto il post sopra con il nome di hylian ero io(hylian è mio amico in real, ho scritto dal suo computer xd ciao)

Modificato da ibra98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Va bè noi ci abbiamo provato, è confermato che non partecipiamo.

GG Helyon avete vinto.

@Hylian non Rage-Quittiamo perchè abbiamo perso ma perchè lo staff è indecente, dicono di andarcene? Ce ne andiamo e pure con felicità ;)

Modificato da Vilsàngar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè noi ci abbiamo provato, è confermato che non partecipiamo.

GG Helyon avete vinto.

@Hylian non Rage-Quittiamo perchè abbiamo perso ma perchè lo staff è indicente, dicono di andarcene? Ce ne andiamo e pure con felicità ;)

Lo staff è indecente? Vai a giocare nei faction va , che magari la mentalità di quei server ti si addice di più ;)

Piace a minifera94

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che quello a provocare o a dire di andare nei faction sia io.

Se tu continui a parlarmi contro e a dire che ho una mentalità da faction, bene, penso che quello che debba giocare nei faction sia tu...

Ah, visto che io sono stato warnato spero che venga warnato pure lui eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evilmob ti consiglio vivamente di evitare di fare "ha cominciato lui" non è un comportamento maturo. Per la centesima volta, pensa a divertirti piuttosto che vincere. e basta con questo ot, se ne puó tranquillamente parlare in ts.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché muovere solo critiche distruttive invece di parlare per migliorare il gioco?

 

La mentalità di molti utenti è quella di chiedere, imporre e minacciare di cambiare la modalità di gioco senza mai proporre qualcosa.
Lo Staff, da quello che ho potuto notare in questi mesi, ha dato retta agli utenti sviluppando diverse modalità legate proprio a ciò che si chiedeva loro.

 

Attualmente stanno facendo delle prove solo per testare cosa cambiare, cosa adottare e cosa eliminare.

 

Cosa vi frega se perdete, avrete qualche oggetto in più nella prossima era?
Vi manderanno una medaglia da Palazzo Chigi per attestare la vostra superiorità?
 

Ciò che dovremmo cercare in un gioco come questo è il divertimento, se voi non vi divertite, siete liberi di andarvene, non è un server a pagamento che vi ha tolto soldi, altri, a quanto vedo si divertono (pur essendo delle schiappe complete in PVP come lo sono io). 
Dovreste ricordare comunque che anche lo Staff si deve divertire, perché non essendo un server a scopo lucrativo, di certo non devono rovinarsi il fegato a causa d'infondate accuse d'incompetenza.

Provate, analizzate, suggerite e modificate e poi nuovamente provate, analizzate, suggerite e modificate, questo è uno degli iter di produzione che si associano allo sviluppo di giochi ed alla gestione d'impianti... vedete di capire come ci si comporta quando si cresce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.