digreG

mappa dinamica

22 risposte in questa discussione

Propongo la riapertura della mappa dinamica, per qual poco che è stata attiva, permetteva di orientarsi, capire dove potevano essere presenti certe risorse (le pecore per es. vivono in zone montuose).

Non so il motivo della sospensione, suppongo per problemi legati all'efficenza del server, ma mi piacerebbe sapere il motivo dallo staff.

comunque "me gusta mucho TFC"

:-D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente Dynmap. Esplorate e fate un po' di survival, per diana, TFC è bello perché è difficile! E poi con la Dynmap viene troppo facile trovare gli accampamenti dei nomadi, e visto che nascondersi sottoterra su TFC è praticamente IMPOSSIBILE, chi vuole giocare solo e nel wild come me non potrebbe più farlo. Siete troppo abituati alle comodità, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia stata disattivata per il lag, comunque credo che per la TfC come ha detto Adegheiz non sia opportuno tenere una mappa dinamica ma bensì io proporrei allo staff di mettere (se la volete per l'orientamento o i materiali) una mappa "pulita" ovvero una mappa del server come era all'inizio senza vedere le costruzioni per il motivo degli accampamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Credo che sia stata disattivata per il lag, comunque credo che per la TfC come ha detto Adegheiz non sia opportuno tenere una mappa dinamica ma bensì io proporrei allo staff di mettere (se la volete per l'orientamento o i materiali) una mappa "pulita" ovvero una mappa del server come era all'inizio senza vedere le costruzioni per il motivo degli accampamenti

E no eh, continuate a non capire lo spirito di TFC. Dovete camminare chilometri alla cieca, al freddo e con la fame e la sete e poi segnarvi le coordinate su un foglio di carta se siete fortunati. :asd: Lo spirito è questo!

Modificato da Adegheiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so Adegheiz, infatti la mappa a me non serve, preferisco esplorare da solo, questo era solo per gli altri utenti che magari ne hanno bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe per commerciare sarebbe utilissima...

Tanto per ora so solo dove è Amaranthia, per sommi capi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente Dynmap. Esplorate e fate un po' di survival, per diana, TFC è bello perché è difficile! E poi con la Dynmap viene troppo facile trovare gli accampamenti dei nomadi, e visto che nascondersi sottoterra su TFC è praticamente IMPOSSIBILE, chi vuole giocare solo e nel wild come me non potrebbe più farlo. Siete troppo abituati alle comodità, eh.

anche queste sono giuste osservazioni, e che ritengo in parte condivisibili, certo che se deve essere very hardcore la dinamica è da togliere.

Però per non dare un vantaggio solo a chi ha lo screen fatto all'inizio si potrebbe almeno mettere sul forum un'immagine della mappa vergine così per orientarsi un minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità. A letorian avevamo la mappa ma era...inutile! Perché? Perché si viaggiava relativamente poco...qui invece è stra utile. Alcune risorse sono localizzate e

1) non possono essere dedotte molte risorse dalla dynmap se non legno e sabbia :asd:

2)il fatto delle risorse localizzate obbliga al commercio o allo spostamento.

Sono favorevole alla reintroduzione della dynmap, con refresh minimo...è inutile che sia stra aggiornata o mi dica chi c'è dentro...basta che mi faccia vedere il territorio...

Modificato da Vestinus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da giocatore, non da admin: siete sicuri che ci sia bisogno di rendere più facile il gioco? La difficoltà di trovare risorse e di orientarsi è appunto, secondo me, uno dei capisaldi di questo Piano.

Piace a Vestinus e Hankrecords

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità. A letorian avevamo la mappa ma era...inutile! Perché? Perché si viaggiava relativamente poco...qui invece è stra utile. Alcune risorse sono localizzate e

1) non possono essere dedotte molte risorse dalla dynmap se non legno e sabbia :asd:

2)il fatto delle risorse localizzate obbliga al commercio o allo spostamento.

Sono favorevole alla reintroduzione della dynmap, con refresh minimo...è inutile che sia stra aggiornata o mi dica chi c'è dentro...basta che mi faccia vedere il territorio...

Che cosa stai dicendo? Si vede che non sai usare la dinamica!

Io in qualsiasi server abbia giocato la controllavo GIORNALMENTE per vedere se riuscivo a trovare dove si nascondeva qualche eremita/nomade, e questi controlli mi sono fruttati moltissimo bottini.

Siete voi che non vi rendete conto appieno di cosa comporta la dinamica. Ed il fatto che le città non sappiamo dove si trovano tra di loro è una cosa stupenda! Prima di muovere guerra devono riuscire a trovare la base nemica, come nella realtà :asd:

Per favore non rovinate il senso del modpack inserendo una mappa dinamica.

Modificato da Adegheiz
Piace a fioz e Hankrecords

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con Adegheiz! Personalmente amo TerraFirmaCraft perché spinge veramente ad un GdR bellissimo! Non sarebbe una figata tipo organizzare squadre di esplorazione che esplorano il territorio circostante etc... :leggo: Io ho iniziato a fare una mappa (su carta nella realtà!) e vi assicuro che è bellissimo farla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'unico problema per me è che ci siamo insediati in una zona molto remota, sappiamo solo come andare allo spawn e Amaranthia...appartenenti le lande vuote della nostra zona...

Comunque meglio così, lasciamo senza dyn...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'unico problema per me è che ci siamo insediati in una zona molto remota, sappiamo solo come andare allo spawn e Amaranthia...appartenenti le lande vuote della nostra zona...

Comunque meglio così, lasciamo senza dyn...

Beh, potete sempre chiedere amichevolmente un'"alleanza commerciale" con la città con la quale vuoi entrare in contatto :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete possiamo esportare un immagine della mappa per metterla in wiki ma le città e clan costruiti sarebbero visibili :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo il seed della mappa potreste rigenerarla in locale ed esportare un screen della mappa "vergine".

Mmm non so se riesco a caricare tutta la mappa in locale, tfc in single pesa quanto non mai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici vivere sotto terra? Considera che devi avere abbastanza metallo per craftarti una sega (sostegni per il soffitto) e un piccone (per scavare) cosa non proprio facile da ottenere appena entrati. Devi coltivare per forza in superfice, tra l'altro vicino a fonti d'acqua esistenti (per spostare I cubi d'acqua serve il secchio in red steel, il metallo top tier). Idem per gli alberi. Per bere devi sempre avere dell'acqua vicino anyway, anche solo per riempire I barili. Inoltre col grief permesso basta toglierti I paletti di sostegno e ti crolla letteralmente la casa. Insomma, nothing is impossible, ma è comunque dannatamente difficile a meno di non ricevere aiuto da gruppi preesistenti. E anche così è rischioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordissimo con Adegheiz. Mi piace molto l'idea di Tenderkaj di fare una mappa vera su carta, sarebbe poi carino scambiare le mappe con oggetti ingame :P molto gidierroso

Anche perché se la dynmap davvero consente di capire in che zone trovare un certo minerale o un certo animale, il non metterla apre una miriade di possibilità gdr... offrire una grossa quantità di carbone in cambio delle coordinate di un giacimento di minerale di ferro, cose così *_*

Piace a Tenderkaj e falaschi96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.