KaosIII

Strutturare una piccola cittadina

5 risposte in questa discussione

Buongiorno a tutti, sto per giocare un server privato con alcuni miei amici(circa 10) e volevamo costruire una piccola cittadina assegnando ad ognuno un lotto per costruire la propria abitazione, designare una zona di agricoltura/allevamento e rendere tutto "urbanisticamente" bello. 
Ci sono delle piantine che usualmente seguite, ci sono dei modi per sistemare tutto meglio rispetto alla pura ignoranza che userei io? 

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sto per giocare un server privato con alcuni miei amici(circa 10) e volevamo costruire una piccola cittadina assegnando ad ognuno un lotto per costruire la propria abitazione, designare una zona di agricoltura/allevamento e rendere tutto "urbanisticamente" bello. 

Ci sono delle piantine che usualmente seguite, ci sono dei modi per sistemare tutto meglio rispetto alla pura ignoranza che userei io? 

Grazie!

Mainart l'abbiamo pensata a suon di tentativi cercando di farla risultare la più realistica possibile. La via più semplice è guardare città esistenti o esistite per prenderne spunto. 

Sta a te o voi ragionare ed essere creativi :)

Ti consiglio di guardare la mappa dinamica o fare un giretto sui server per prendere ispirazione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto qui! Allora, diciamo che su Letorian ogni Sindaco bene o male partiva gia con uno stile architettonico (gotico, mittel-europeo, liberty...ecc) poi lo seguiva.piu o meno per creare la città. La disposizione delle strutture è discrezione del Sindaco, ti cito Avalon perché é la citta dove sto io: le . strutture amministrative (castello e universitá stanno nella parte alta della montagna con mura proprie.) Le abitazioni cittadini sono dislocate piu in basso: sono appezzamenti di terreno di 16x16 dove sorge la xasa.

Potrei farto molti esempi ma de guardi la dynamicmap del server ti rendi conto da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedervi come guardare la mappa dinamica? 
Ho formattato il pc ed attualmente non ho il client per entrare su FW, quindi in caso serva me lo potete linkare cortesemente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedervi come guardare la mappa dinamica?

Ho formattato il pc ed attualmente non ho il client per entrare su FW, quindi in caso serva me lo potete linkare cortesemente?

C'è un piccolo banner nella parte in alto a destra del forum ;)

Inviato dal mio Nexus 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti