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Mìju

[Battaglia bonus] Al settimo cielo!

28 posts in this topic

battaglia%2520aerea.jpg

 

 

Impero di Silvendar vs Impero di Helyon

"Al settimo cielo!"

 

Battaglia giovedì 20 ore 21:00

 

Salve Forgotten players,

come ultimo test tattico per valutare gli eventuali futuri cambiamenti al gioco di guerra sul nostro server Letorian, lo staff ha deciso di proporre una battaglia aeronavale.

 

La mappa nel quale sarà ambientato il suddetto scontro prevede la presenza di tre aeronavi per fazione, che saranno affiancate le une alle altre e di fronte alle aeronavi del nemico. Il punto di spawn per ogni squadra sarà situato nella nave centrale, e data la natura assoluta di test di questo evento, che non avrà alcun riscontro in GDR, tutto l'equipaggiamento verrà sistemato sulle varie aeronavi dallo staff prima dell'inizio dell'evento, al quale quindi voi player dovrete presentarvi con l'inventario vuoto.

Sotto le quali vi sarà il void.

 

L'equipaggiamento sarà sparso fra le tre navi della fazione e sarà costituito da un adeguato numero di:

 

->Armature complete in diamante Protezione IV Indistruttibilità III.

->Spade in diamante Affilatezza V Aspetto di fuoco II Contraccolpo II.

->Pozioni potenziate di salute, velocità, resistenza fuoco, rigenerazione, forza e veleno.

->Pezzi di armi e armature meteorici incantati.

->Archi Impatto II Infinità I

->Carne cotta.

->Mele d'oro.

->Ossidiana.

 

Come nelle battaglie precedenti non vi sarà alcuna protezione iniziale e nel momento in cui lo scontro inizierà gli schieramenti si troveranno uno contro l'altro privi di dotazione che va cercata e indossata.

Lo scontro non prevede un limite di tempo e l'obiettivo è il completo annientamento della fazione avversaria.

 

I Clan, le città o le nazioni esterne al conflitto potranno dichiarare la propria partecipazione come alleati di uno dei due Imperi attraverso un post in questo topic.

 

NOTA: gli item use nella mappa sono disabilitati, risulterà inutile dunque portare secchi di lava o acqua. Per la creazione di meccanismi in redstone, verranno distribuiti alcuni item frame (lastre d'acqua) ai rappresentanti degli schieramenti.

Inoltre qualsiasi azione di "camping" estremo da parte di una delle due fazione decreterà la sconfitta dell'intero schieramento (in particolare strutture volanti differenti dalle aeronavi).

 

 

Lo Staff.

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è possibile aggiungere all'equipaggiamento di armi anche cose per costruire armi di assedio tipo cannoni?

MayuriK likes this

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Le aeronavi saranno tutte alla stessa altezza e saranno dello stesso materiale?

dallo screen sembrerebbe di sì

 

 

Oltre agli archi ci saranno anche le freccie immagino :)

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battaglia%2520aerea.jpg

 

 

Impero di Silvendar vs Impero di Helyon

"Al settimo cielo!"

 

Battaglia giovedì 20 ore 21:00

 

Salve Forgotten players,

come ultimo test tattico per valutare gli eventuali futuri cambiamenti al gioco di guerra sul nostro server Letorian, lo staff ha deciso di proporre una battaglia aeronavale.

 

La mappa nel quale sarà ambientato il suddetto scontro prevede la presenza di tre aeronavi per fazione, che saranno in fila e affiancate alle aeronavi del nemico, e sotto le quali vi sarà il void. I punti di spawn per ogni squadra saranno pertanto tre, casuali, e data la natura assoluta di test di questo evento, che non avrà alcun riscontro in GDR, tutto l'equipaggiamento verrà sistemato sulle varie aeronavi dallo staff prima dell'inizio dell'evento, al quale quindi voi player dovrete presentarvi con l'inventario vuoto.

 

L'equipaggiamento sarà sparso fra le tre navi della fazione e sarà costituito da un adeguato numero di:

 

->Armature complete in diamante Protezione IV Indistruttibilità III.

->Spade in diamante Affilatezza V Aspetto di fuoco II Contraccolpo II.

->Pozioni potenziate di salute, velocità, resistenza fuoco, rigenerazione, forza e veleno.

->Pezzi di armi e armature meteorici incantati.

->Archi Impatto II Infinità I

->Carne cotta.

->Mele d'oro.

->Ossidiana.

 

Come nelle battaglie precedenti non vi sarà alcuna protezione iniziale e nel momento in cui lo scontro inizierà gli schieramenti si troveranno uno contro l'altro privi di dotazione che va cercata e indossata.

Lo scontro non prevede un limite di tempo e l'obiettivo è il completo annientamento della fazione avversaria.

 

I Clan, le città o le nazioni esterne al conflitto potranno dichiarare la propria partecipazione come alleati di uno dei due Imperi attraverso un post in questo topic.

 

NOTA: gli item use nella mappa sono disabilitati, risulterà inutile dunque portare secchi di lava o acqua. Per la creazione di meccanismi in redstone, verranno distribuiti alcuni item frame (lastre d'acqua) ai rappresentanti degli schieramenti.

Inoltre qualsiasi azione di "camping" estremo da parte di una delle due fazione decreterà la sconfitta dell'intero schieramento (in particolare strutture volanti differenti dalle aeronavi).

 

 

Lo Staff.

 

Sarà epico. Silvendariani, questa volta vediamo di farla durare un po' di più la nave

anche perché se la facciamo esplodere voliamo tutti di sotto  :troll: 

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Sarà epico. Silvendariani, questa volta vediamo di farla durare un po' di più la nave

anche perché se la facciamo esplodere voliamo tutti di sotto  :troll: 

hahaha sì perchè l'altra volta ogni due secondi qualcuno finiva in acqua ma ora non sarebbe carino xD

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Bene ragazzi. L'evento, che è da considerarsi un mero test, è terminato. Lo Staff ha rilevato quanto segue per generare un combattimento migliore:

 

->Avvicinare gli schieramenti (abbiamo notato che si fa fatica a vedere i nemici da uno schieramento all'altro). Per avvicinamento si intende 20-25 cubi in meno di "terra di nessuno".

 

->Per tutte le battaglie verrà tolto il cubo di bedrock e verrà invece sistemato World Border per prevenire tunnel arrampicati sui muri.

 

->Dall'inizio piazzare i materiali necessari per fare cannoni e trappole a TNT.

 

Dite la vostra!

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Bell'evento, mi sono divertito!

Sarebbe stato meglio se avessi avuto fin da subito il materiale per i cannoni di tnt.

Comunque divertente!

L'unica pecca era ogni tanto un po' di lag.

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Bene ragazzi. L'evento, che è da considerarsi un mero test, è terminato. Lo Staff ha rilevato quanto segue per generare un combattimento migliore:

 

->Avvicinare gli schieramenti (abbiamo notato che si fa fatica a vedere i nemici da uno schieramento all'altro). Per avvicinamento si intende 20-25 cubi in meno di "terra di nessuno".

 

->Per tutte le battaglie verrà tolto il cubo di bedrock e verrà invece sistemato World Border per prevenire tunnel arrampicati sui muri.

 

->Dall'inizio piazzare i materiali necessari per fare cannoni e trappole a TNT.

 

Dite la vostra!

Sono d'accordo! ;)

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Ha vinto la coalizione Korbian - Silvendar.

 

Bene ragazzi. L'evento, che è da considerarsi un mero test, è terminato. Lo Staff ha rilevato quanto segue per generare un combattimento migliore:

 

->Avvicinare gli schieramenti (abbiamo notato che si fa fatica a vedere i nemici da uno schieramento all'altro). Per avvicinamento si intende 20-25 cubi in meno di "terra di nessuno".

 

->Per tutte le battaglie verrà tolto il cubo di bedrock e verrà invece sistemato World Border per prevenire tunnel arrampicati sui muri.

 

->Dall'inizio piazzare i materiali necessari per fare cannoni e trappole a TNT.

 

Dite la vostra!

 

Approvo a pieno tutti e tre i punti :)

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Prima dei feedback: momenti belli!

 

1: Nokkiblok si butta a prima vista involontariamente dal ponte non finito

2 Kindlok che fa una kill e che prende una roba in meteorite, per poi morire nel tentativo di far esplodere una barca.

3 Silvendar che vince una guerra con Helyon  :omg: 

4 That noob a contatto!

HojlkoT.png

         

 

Bene, ora passando alle cose serie.

L'evento mi è piaciuto, magari l'ossidiana è stata un pò inutile dato che i materiali per i cannoni sono stati dati tardi, mentre per il resto è stato più o meno come lo skyblock  (e per più o meno come lo skyblock intendo che c'era la paura di cadere nel void) solo che con la spartizione delle armature e leggi il punto 3 delle cose belle. Il fatto di avvicinare gli schieramenti è più o meno inutile: basta vedere dove vengono piazzati i blocchi, ma anche vedere la gente sarebbe più utile, ma renderebbe quasi impossibile costruire senza morti (quindi una bellissima cosa per me che nell'arco sono decente), invece riguardo il pvp è stato più o meno un clicca clicca susseguito da oddio sto perdendo l'elmo e i piedini e oddio ho finito la mela, dato che era un pvp in un posto chiuso. Spero che venga riproposto come lo skyblock, ma preferisco comunque una buona vecchia campale/lampo come guerra.

Àlikos Resolàn likes this

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L'evento è stato fatto nel server principale? Perché io non riuscivo nemmeno a loggare :(

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giudizio generale positivo, mi sono divertito :-D

 

problema 1:

distanza/fog ho fatto molta fatica dall'alto a mirare ed anche a vedere tutte e 3 le navi (devo dire però che avevo settato la video grafica abbastanza bassa per paura di laggare nel void),

problema 2:

comunicazioni interne propongo di attivare più canali di ts per fazione per permettere di creare più "unità di combattimento" senza il caos del singolo canale. Se possibile creare un canale per il coordinamento accessibile solo ai "capi unità"

problema 3

timing risorse: personalmente ho apprezzato il fatto di poterne disporre a fasi successive

 

riflessioni tattiche:

questo evento è in effetti molto simile alle isole volanti, rimane da risolvere per entrambi la motivazione ad andare a cercare il nemico (oggi nessuno rischiava nulla! e questo ha permesso una certa disinvolta aggressività, ma in condizioni normali non so quanti avrebbero rischiato le prot....). propongo di introdurre dei punti di conquista con importanti extra bonus per motivare gli attacchi.

 

allo staff :fiore:

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Magari sarebbe anche da specificare il quantitativo di merce a disposizione e decidere come smaltirlo ai capi delle nazioni, così si evitano banane che prendono la roba in meteorite per poi buttarsi nel void per trollare gli amichetti...

 

ogni riferimento è puramente casuale XD

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Vista da esterno è stata una battaglia molto dinamica ma è anche vero che qui nessuno perdeva niente.

Se vi avessimo avvertiti subito che ci sarebbero stati dei rifornimenti durante la battaglia sarebbe andata meglio?

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Secondo me no Migia, i rifornimenti casuali non permettono una pianificazione preventiva, permettendo una battaglia piu dinamica e piu divertente.

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Bell'evento, mi sono divertito!

Sarebbe stato meglio se avessi avuto fin da subito il materiale per i cannoni di tnt.

Comunque divertente!

L'unica pecca era ogni tanto un po' di lag.

ma per fortuna!!!ci avresti fatti cadere nel void pazzo piromane!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

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