Àlikos Resolàn

Assassin's Creed Unity

28 risposte in questa discussione

Salve a tutti,

quest'oggi la Ubisoft ha rilasciato un trailer anteprima di Assassin's Creed Unity, il nuovo capitolo della saga ambientato (finalmente) nella Parigi della Rivoluzione Francese.

Se devo essere sincero non vedevo l'ora, prima o dopo dovevano arrivarci e sono più che contento di vedere ciò che segue:

Piace a Shalashaska e naky89

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un po' perso la passione della saga di AC, chissà se questo capitolo me la farà tornare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<pregiudizio> Se mantengono il ciclo "windows" (capolavoro - pessimo - capolavoro- pessimo) quest'ultimo sarà da evitare. </pregiudizio>
Anche se spero vivamente di no! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<pregiudizio> Se mantengono il ciclo "windows" (capolavoro - pessimo - capolavoro- pessimo) quest'ultimo sarà da evitare. </pregiudizio>

Anche se spero vivamente di no! 

AC1 per te è capolavoro o pessimo? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AC1 per te è capolavoro o pessimo? :asd:

Dal punto di vista di trama e storia è un capolavoro ma dal punto di vista videoludico è una palla pazzesca. Quindi lo classifico come "meh". Stessa cosa per AC III, bello ma Connor ha la personalità di un tappetino da bagno, quindi un "meh" pure per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista di trama e storia è un capolavoro ma dal punto di vista videoludico è una palla pazzesca. Quindi lo classifico come "meh". Stessa cosa per AC III, bello ma Connor ha la personalità di un tappetino da bagno, quindi un "meh" pure per lui.

Perfetto mi bastava che non mi toccassi il II parte prima :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho racimolato qualche informazione cercherò di rendere il post più specifico e aggiungere qualche immagine. Io non seguo la ciclicità esposta da Stardel, ho giocato al primo, mio al day one, e ho giocato a Black Flag, mio al day one, avendo modo di osservare un evoluzione in meglio (magari a volte da capitolo a capitolo poco marcata) che ancora oggi mi spinge a ritenere ogni AC un appuntamento obbligato con un pregiudizio certo: quello della qualità che a mio modesto parere non è mai venuta a mancare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho racimolato qualche informazione cercherò di rendere il post più specifico e aggiungere qualche immagine. Io non seguo la ciclicità esposta da Stardel, ho giocato al primo, mio al day one, e ho giocato a Black Flag, mio al day one, avendo modo di osservare un evoluzione in meglio (magari a volte da capitolo a capitolo poco marcata) che ancora oggi mi spinge a ritenere ogni AC un appuntamento obbligato con un pregiudizio certo: quello della qualità che a mio modesto parere non è mai venuta a mancare.

Devo ammettere di aver usato l'aggettivo "pessimo" impropriamente. Nessun AC è veramente pessimo, anzi sono tutti titoli ottimi e di qualità, solamente alcuni più di altri. Quello che intendo io è:

AC 1 - scarso: come dicevo prima, la storia e il personaggio sono belli ma dopo tre/quattro missioni tutte uguali la noia arriva presto

AC 2 - un capolavoro nient'altro da aggiungere, l'unico gioco della serie che mi ha veramente coinvolto

AC brotherhood - il giusto seguito di AC2 ma non ai livelli del suo predecessore

AC Revelations -  punto di collegamento tra altair, ezio e desmond, Mostra tutto il carisma dei due maestri assassini. Bello 

AC III - il punto più basso della serie purtroppo. Per quanto l'ambientazione sia affascinante la mancanza di personalità di Connor rovina tutto. Poi i dialoghi in lingua nativa ma hanno veramente fracassato le parti basse. Per non parlare del finale chiaramente frettoloso. Unico punto a favore, i combattimenti, ecco lì Connor batte tutti. 

AC Black flag - Personaggio carismatico e ambientazione fighissima (pirati!) al quale si aggiunge una bella storia con un finale carico di emozioni. 

Tutto è chiaramente soggettivo eh, ma come vedi c'è una specie di andamento diciamo...sinusoidale tra titoli.

Modificato da Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto, anche se io, personalmente, reputo il 3 un buon capitolo. Forse Connor è molto "eroe della sua epoca" e poco Assassino, ma dopotutto oggi è considerato banale lottare per un ideale, farlo anche senza quella personalità e quel carisma che distinguono l'uomo normale da quello straordinario. Ho visto della luce in Connor, boh forse sono l'unico.

Per Assassin's Creed IV concordo, a livello di Gameplay è strepitoso e seppur non apprezzi particolarmente ambientazione e personaggio principale ha una storia fatta bene, attendibile e il finale come hai detto è assai poeticamente emozionante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho seguito la saga fino a Reveletion.

Gli altri non li ho presi perché non vi era più ezio, uomo carismatico e pieno di qualità, in confronto a connor, poi è uscito blackfla, però anche lì non mi ha attirato molto.

Ma se continuano così (susseguirsi eventi storici) cosa ci sarà dopo? Risorgimento e Guerre Mondiali?

Spero di nom vedere mai un assassino con i fucili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho seguito la saga fino a Reveletion.

Gli altri non li ho presi perché non vi era più ezio, uomo carismatico e pieno di qualità, in confronto a connor, poi è uscito blackfla, però anche lì non mi ha attirato molto.

Ma se continuano così (susseguirsi eventi storici) cosa ci sarà dopo? Risorgimento e Guerre Mondiali?

Spero di nom vedere mai un assassino con i fucili...

Ci sono momenti storici ancora utilizzabili, il tanto acclamato giappone nell'epoca meiji è un esempio. Oppure chissà magari torneranno in italia durante l'unità :asd:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla Rivoluzione francese, dove mi hanno accontentato, sogno un AC nella guerra di secessione americana.

Il nome del protagonista di Unity potrebbe essere Arnaud. Oddio pronunciare i nomi francesi é troppo complesso, lo storpierò come non mai :asd:

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla Rivoluzione francese, dove mi hanno accontentato, sogno un AC nella guerra di secessione americana.

Il nome del protagonista di Unity potrebbe essere Arnaud. Oddio pronunciare i nomi francesi é troppo complesso, lo storpierò come non mai :asd:

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

Per quel poco di francese che ho fatto direi che si pronunci "Arnò" :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: Sono ricaduto nella sindrome dell'asd :asd:
Fine OT

Comunque non credo faranno mai un AC nella guerra di secessione.
Credo che in america (correggetemi se sbaglio) ci siano ancora diatribe aperte tra sudisti e nordisti, rischierebbero di far su un calderone. http://en.wikipedia.org/wiki/Flags_of_the_Confederate_States_of_America#Controversy
Si è sfiorata la stessa cosa in AC III che è stato tacciato di pro-americanismo http://oxcgn.com/2012/07/20/assassins-creed-3-pro-american-controversy-ubisoft-marketing-a-storm-in-a-boston-tea-cup/

A quanto pare agli americani non piace parlare della loro storia :nunu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non credo, in fondo hanno fatto un addon per il III che tratta Washington come se fosse il peggior criminale del mondo, se hanno accettato quello, accettano di tutto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere di aver usato l'aggettivo "pessimo" impropriamente. Nessun AC è veramente pessimo, anzi sono tutti titoli ottimi e di qualità, solamente alcuni più di altri. Quello che intendo io è:

AC 1 - scarso: come dicevo prima, la storia e il personaggio sono belli ma dopo tre/quattro missioni tutte uguali la noia arriva presto

AC 2 - un capolavoro nient'altro da aggiungere, l'unico gioco della serie che mi ha veramente coinvolto

AC brotherhood - il giusto seguito di AC2 ma non ai livelli del suo predecessore

AC Revelations -  punto di collegamento tra altair, ezio e desmond, Mostra tutto il carisma dei due maestri assassini. Bello 

AC III - il punto più basso della serie purtroppo. Per quanto l'ambientazione sia affascinante la mancanza di personalità di Connor rovina tutto. Poi i dialoghi in lingua nativa ma hanno veramente fracassato le parti basse. Per non parlare del finale chiaramente frettoloso. Unico punto a favore, i combattimenti, ecco lì Connor batte tutti. 

AC Black flag - Personaggio carismatico e ambientazione fighissima (pirati!) al quale si aggiunge una bella storia con un finale carico di emozioni. 

Tutto è chiaramente soggettivo eh, ma come vedi c'è una specie di andamento diciamo...sinusoidale tra titoli.

Quoto su tutto, ac3 è stato probabilmente uno dei pochi videogiochi che non sono riuscito a finire :asd:

Black Flag è stato bello, ma se avessero rilasciato una espansione tipo "tales of the seven seas" includendo elementi fantastici a mo di pirati dei Caraibi serve diventato il mio episodio preferito :) (anche se avrebbe avuto poco o nulla a che vedere con il realismo della serie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto su tutto, ac3 è stato probabilmente uno dei pochi videogiochi che non sono riuscito a finire :asd:

Black Flag è stato bello, ma se avessero rilasciato una espansione DLC tipo "tales of the seven seas" includendo elementi fantastici a mo di pirati dei Caraibi serve diventato il mio episodio preferito :) (anche se avrebbe avuto poco o nulla a che vedere con il realismo della serie)

fixed 

Ormai il termine "espansione" è diventato arcaico (purtroppo)

Modificato da Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio la mele dell'eden su minecraft, così da dimostrare che le prot 4 sono inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo volevo ambientano in asia in epoca feudale me lo avevano promesso adesso gli spacco la famiglia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai manca poco, weekend che viene sarò completamente assuefatto e coinvolto da questa storia. E cerco compagni coop per quando finirò la Campagna. Le premesse, come ogni anno, sono ottime. E le aspettative regolate rispetto al passato. Speriamo sia il vero, primo, titolo Next-Gen della Saga (e quindi su PC parecchio bello da vedere, denso di cose da fare e dal gioco coinvolgente). Trovo che a livello di Gameplay Black Flag sia stato il migliore di tutti, senza navi e con le attività che hanno illustrato nel trailer 101, questo ha il potenziale per superarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti