MrPotterberry

[GdR] Inquisitori Oggi

14 risposte in questa discussione

A grandissima richiesta torna la rivista che ha fatto parlare e sparlare, la rivista del passato odierno come nubi sul nostro oggi futuro. A grandissima richiesta torna:

u4d8.png

IL NUOVO PIANO: ESELDUR

Di: Inquisitore Aedis

Tutti voi ormai sapete che l'era dell'Ingannatore è arrivata al termine. Le nostre città stesse si sono ribellate alla volontà stessa di quel falso Dio e sono state annichilite nella sua malsana ira. 

Ormai, noi, figli della benedetta gloria del Santo siamo pecore smarrite nella furia delle intemperie, ci siamo riadoperati per riemergere possenti e vincitori nella sfida della vita ma alcune domande sorgono spontanee. Ebbene, sono qui per rispondere ai vostri dubbi più atroci e alle vostre domande più oscure. Sempre nella parola del grande Lidor.

Alla nostra redazione sono giunte, soprattutto, le seguenti domande alle quali, un po' per volta, cercherò di rispondere:

- Il mondo è finito! Scappiamo! Sì, ma dove?

- Il mondo è finito, sì. Ma il Lidor insegna che l'uomo caritatevole avrà sempre una nuova strada da percorrere sotto la Sua illuminata grazia. E' inutile, e lo ripeto anche in questa sede, che abbandoniate il vostro attuale posto di lavoro per correre in circolo con un elmo di fogli metallici accartocciati: nessuno vi sta bersagliando con strane magie o sortilegi. Insomma, il mondo è caduto nel caos ed è solo seguendo la Sua parola che noi, tutti Suoi figli, riusciremo a sopravvivere nell'ora più buia.

- Che programmi ha l'Inquisizione per il futuro?

- Noi non siamo santoni e non vi daremo una risposta chiara che illumini il vostro futuro perchè, si sa, il futuro stesso viene deciso dal Lidor e nessun occhio umano può vedere tra quelle sante pagine. Ad ogni modo abbiamo abbandonato e purificato l'Inquisizione dai tumori che ne degeneravano la natura e ora siamo, splendenti e nuovi, pronti per perseguire tutto ciò che il Lidor ha scritto nel nostro futuro.

CUCINA CON ALE

In questa uscita vi insegnerò come fare fragranti dolcetti alla canna di zucchero, noci e miele. 

Occorrente:

Farina

Zucchero di canna

Burro

Miele

Noci

Uova

Iniziate tostando le noci in un tegamino per qualche minuto a fuoco vivace. Quando ancora calde tagliatele grossolanamente fino ad ottenere una granella che reputerete piacevole al palato.

In una ciotola unite la farina, le uova, il burro, copioso miele e la granella di noci precedentemente preparata.

Mescolate fino ad ottenere un impasto adeguatamente solido. 

Dopo aver steso la pasta con l'ausilio di un matterello, create, mediante l'uso di bicchieri o formine, i vostri dolcetti. Guarnite successivamente con zucchero di canna e noci.

Infornate in un forno preriscaldato e adeguatamente chiuso.

I dolcetti andranno serviti caldi o freddi con una tisana fumante. Sono eccellenti nei salotti intellettuali.

MUSICA

Recentemente scoperto ma già un tormentone: quando la musica incontra lo spirito Inquisitorio nascono melodie che può percepire solo chi guarda là dove è difficile guardare. E proprio da questo connubio nasce la Samba, di recente scoperta nei salotti intellettuali dell'Inquisizione questo stile di musica tutto nuovo e ritmato si compone di trombe, flauti e nuovi strumenti inventati dal genio dei nostri fratelli.

Il primo è un complesso di tamburi e piatti metallici che serve per dare la caratteristica cadenza ritmata alle melodie del genere.

Il secondo non è niente di meno che un organo modificato per ottenere un suono più dolce mediante l'utilizzo di corde collegate ai pistoni.

Al prossimo appuntamento con la Musica!

CARO INQUISITORE,

Caro Inquisitore,

Sono A. V: mio figlio è un vero seminagrane! Dedica poco tempo allo studio e, al posto di lodare il Lidor ogni giorno, passa le giornate a corteggiare femmine e ad allenarsi all'uso della spada. Non è così che io sognavo mio figlio. Dove ho sbagliato e dove posso rimediare? 

Sono un grande appassionato della sua rivista, Saluti.

Salve A.V. Mi fa sempre piacere conoscere i nostri appassionati e posso dire con piacere di aver scelto la sua lettera come prima risposta della nuova rivista proprio per dire grazie a chi, fedelmente, ci segue ormai da ben due riedizioni.

Ma veniamo al suo caso: non deve disperare. L'Inquisizione ha bisogno di ragazzi come suo figlio per creare un'elite di comandanti efficace e disciplinata, con un grande carisma. Per questo le consiglio di indirizzare suo figlio agli studi militari, che sicuramente si confanno di più alla sua indole vivace, piuttosto che piegarlo svogliatamente sui libri, campo che sicuramente non apprezza.

La frase del giorno è: Se la vita ti da figli burloni, fatti da solo la staccionata.

Modificato da MrPotterberry

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase del giorno è: Se la vita ti da figli burloni, fatti da solo la staccionata.

Io sono più per la versione: Se la vita ti da limoni, clonali e facci super-limoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più per la versione: Se la vita ti da limoni, clonali e facci super-limoni!

[OT]

E se la vita ti da modernisti? :asd:

[/OT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[OT]

E se la vita ti da modernisti? :asd:

[/OT]

Se rispondo si parte con il flame. Diciamo che brucio solo la loro bandiera. XD Senza rancore ovviamente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la vita ti da un trarez, di corsa e coi soldi vallo a trovare

Modificato da Mìnfer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Se nella ricetta usi l'olio Cuore poi la staccionata la puoi scavalcare meglio!

[it] [OFF] Semplicemente stupenda Potty! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente cerco di dargli cadenza settimanale, ma potrei scocciarmi e farne altri in una settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh. 

Gli Inquisitori hanno tutti un cuore di pietra.

Molti hanno un cuore caliente. Altri morbido di cioccolata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.