opchip

[RESET] Darkabir, Rifondazione Tiamat!

120 risposte in questa discussione

La 5° era è ormai alle porte ed è il momento di organizzarsi e decidere da che parte stare e in che città iniziare una nuova appassionante avventura.

Come voi già saprete ci ritroveremo in un mondo caratterizzato dai biomi grandi e non si parlerà più di città ma di province (ovvero è possibile disporre i plot cittadini come si vuole allinterno del bioma creando quindi anche due città formate da 500 plot o vari villaggi piccoli sparsi) e sarà perciò proprio il bioma scelto a fare da protagonista e la capacità di saper reinventare il concetto di città.

Le città che abbiamo fondato nella quarta era hanno diritto fondare direttamente ad inizio era e si da il caso che io e Zerostail siamo responsabili della rifondazione di Tiamat... In pratica vuol dire che la città si fa, ma ci serve gente per farla e ho bisogno di sapere chi sarebbe interessato.

Che persone sto cercando?

Persone ambiziose che abbiano voglia di dedicarsi ad un progetto ambizioso

Persone che sappiano giocare e collaborare con altre

Persone che non prendano la città come un deposito per le proprie ceste

persone che vogliano partecipare alla vita cittadina, sia lavorando per la città, sia socializzando con altri per divertirsi insieme

Persone che prendano il gioco in quanto tale e perciò che giochino in modo tranquillo e vogliano divertirsi

Cosa si farà in città?

Io vedo la città come un progetto comune a cui le persone si vogliono dedicare... quindi voglio cittadini che come me vogliono costruire la città, ma che vogliano anche stare insieme con gli altri. In città non necessariamente si passerà le giornate a lavorare, ma quando ci sarà bisogno di farlo è necessario che ognuno dia la sua parte o prima o dopo e questo non deve essere ne un peso ne un passatempo, ma un divertimento.

In città si lavorerà quindi alla costruzione della città.

In città si cazzeggerà amabilmente con gli altri.

in città si svolgeranno lavori settimanali ( contadino, minatore ecc.)

IN città si ci dedicherà al pvp ( sia tra cittadini in modo amichevole, sia magari partecipando a guerre o raid), dato che non voglio che la 5° era ristagni, ma non ho intenzione di vedere il pvp come il fulcro delle attività cittadine anche se non escludo che possa occupare una buona fetta del tempo

In città si prenderà parte agli eventi in modo coeso ( ovvero organizzandoci e facendolo assieme)

Ma in cosa consiste questa benedetta città?

La città sorgerà in un bioma nevoso e sarà organizzata con una struttura centralizzata a raggiera (ovvero si svilupperà a cerchio a partire dal centro).

Al centro della città sorgerà una enorme torre che andrà dal livello del terreno fino alla massima altezza avrà una forma o esagonale o circolare e avrà un raggio di circa 50-60 cubi e andrà mano a mano restringendosi su se stessa culminando con una struttura sferica in cima ( ragazzi immaginatevi una isengard u.u). Sarà composta di stone, stonebrick, stone slab, lapis lazuli, eventualmente braceri, lana blu e azzurra e verrà da prima costruita con uno stile minimale ( probabilmente incapsuleremo la prima struttura che sarà poco impegnata con quella definitiva che deve essere progettata bene). La torre non avrà soltanto funzione ornativa, ma servirà per raggiungere i piani abitativi che si svilupperanno su isole volanti che nasceranno attorno alla torre. La torre internamente sarà decorata da una scala a doppia elica che sale fino ad uno stanzone collocato a metà circa della torre e da li si collegherà alle isole, i piani superiori e lo spazio inutilizzato della torre saranno utilizzati per la creazione di farm di ogni genere, facilmente accessibili e al centro della vita cittadina di tutti quanti. Le farm più importanti saranno quella di alberi scuri ( abeti) quella di neve ( ottenuta disponendo moltissimi golem di neve in uno spazio ristretto) e quella di pecore ( per i vari tipi di lana)

Le isole sorgeranno in modo circolare attorno alla torre e ospiteranno le abitazioni dei cittadini e gli edifici pubblici. Le isole saranno costruite poggiando dai 3 ai 6 strati di stone alla loro base per poi piazzare sulla cima uno strato di cubi di neve che farà da pavimentazione per l'isola ( i cubi di neve non si sciolgono tranquilli u.u). Le isole non saranno costruite secondo uno schema e ognuna presenterà differenze e peculiarità ( laghetti, montagnole, piccole colline ottenibili posizionando i plot di un isola a differenti altezze) e saranno costruite a differenti altezze. Per collegare le varie isole si utilizzeranno dei ponti costruiti con scale di legno scuro e legno scuro e fence... inoltre il bordo di ogni isola sarà riparato da fence e abeti.

Le abitazioni cittadini saranno torri. In ogni plot si dovrà costruire una torre, generalmente che vada restringendosi verso l'alto e i cittadini potranno utilizzare i vari piani delle loro torri per eventuali farm e magazzini personali così da non avvertire il disagio di abitare lontano dal terreno ( che normalmente viene scavato per far spazio a queste strutture)... ovviamente il terreno sarà comunque utilizzabile. in alcuni casi sarà anche permesso di creare dei sotterranei o delle strutture che si affacciano al di sotto della struttura, ma generalmente le case dovranno svilupparsi interamente verso l'alto. I materiali permessi saranno stone brick, stone di cui si dovrà fare largo uso, lapis lazuli e stone slab, che potranno essere usati per fare delle decorazioni, ghiaccio per i più fortunati, eventualmente acqua per i più ambiziosi e lana blu e lana azzurra per gli amanti delle decorazioni.

Gli edifici pubblici che si costruiranno avranno sia funzione pratica (magazzini cittadini, magazzini pubblici, mercati cittadini) che prettamente ornativa tra i quali spiccheranno un accademia di magia ( dato che il tema principale della città è appunto una città di maghi del ghiaccio) e una biblioteca monumentale.

Lo spazio al di sotto delle isole al livello del terreno potrebbe essere sfruttato per creare villaggi ornativi e campi di grano al livello del terreno la cui progettazione e realizzazione sarà commissionata agli utenti.

I 1000 plot a disposizione della città poi non verranno utilizzati tutti per la città lasciando la possibilità di creare altre torri sparse per il bioma, un porto che si affaccia su di un vicino mare e che verrà utilizzato in caso sia presente chestshop per poter commerciare con le altre città senza dover fare entrare nessuno nella città.

Difesa e attacco

La città che ho in mente non si porrà freni di alcun tipo... questo vuol dire che a seconda di come si svilupperà la 5° era si potrà decidere di allearsi, mantenersi neutrali o diventare schifosamenti bellicosi, ma ciò che sarà certo è che la città dovrà essere inattaccabile.

L'unica via d'accesso alle isole sarà la torre e ogni raccordo tra le isole ( i ponti) stesse e la torre sarà chiuso ermeticamente da porte, così da impedire a chiunque di entrare in città e potersi muovere liberamente tra le isole.

Sarà predisposto inoltre un luogo (un magazzino o un edificio importante) dove in caso di attacco i cittadini potranno riunirsi velocemente così da limitare le perdite e potersi riarmare... In casi più estremi si predisporranno buncker direttamente sulle isole.

Economia

La città sfrutterà il lavoro dei propri cittadini per crescere e svilupparsi, ciò significa che i cittadini contribuiranno a costruirla, ma anche che la arricchiranno con il loro lavoro.

Per fare questo si tasseranno i cittadini così da incentivarli a lavorare per mantenersi il plot, ma comunque il lavoro richiesto ammonterà ad un ora giornaliera ( lavorando un ora per la città si potrà arricchirsi e mantenersi il plot)

Inoltre oltre ai soliti lavori di costruzione che verranno pagati ad ore a seconda della ricchezza delle casse cittadine si instaureranno lavori settimanali ( boscaiolo, agricoltore, allevatore, minatore) che a seconda della produzione verranno pagati.

Screen e progetti indicativi

Di seguito vi allego gli screen indicativi della città e del progetto che servono per darvi un idea di come saranno le isole, la piantina della città e la torre

Ecco qua !

Eccovi anche un save di un prototipo di un isola base

Ecco qui !

Ecco un altro save un po' più elaborato

Ecco Qua!

Lista dei player

In molti mi hanno detto che vorrebbero far parte del progetto, ma anche se si è già espresso su ts la proprio volontà di partecipare non mi ricordo di tutti, perciò desidero che chiunque sia interessato pubblichi in questa sezione un commento che mi chiede di essere aggiunto, magari con eventuali perplessità a cui risponderò.

Zerostail

Opchip

Ragartheripper

Mandryx

Erebthoron

Geko

Elcranio

BlackHarlock

zsKedix

Feschio

Deadsadbadmad

Anubi24

Joland

11Martinix11

Zikker

Ilserio

Darkvoltic

Reilo_Jenkins

arutosio

Solfato

Lindheart

Wingold

Giank

Solarg

Totale:23

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:asdasd:

mmm... non so se ho capito male io maaa... Dopo il reset non ci sarà una 5° era ma rimarrà la 4°era e le città rimarranno ma si devono ricostruire.

Non puoi certo obbligare i player a rifondare la città identica a come era prima, zero sostituisce dristar come sindaco di Tiamat cambiandone nome e stile. Stessa cosa stanno facendo Imperia-Arcadia e Valyria-Symbian che si sono unite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li sto certo obbligando lol ... dico solo che non è la 5 era ma ancora la 4 :fiore::fiore:

Beh, a 5° era risalta di più ed è più immediato... inoltre le città cambiano totalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Icewind in Denai sarebbe "Birdurereb" o più semplicemente "Birereb" (traducibile quest'ultimo con "vento freddo"), nel caso v'interessi ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Mi scuso per eventuali errori ma il lavoro chiama

MI dispiace per i casini che sono successi e non esserci stato ma le ferie sono ferie :P.

Mi dispiacerà perdere dristar sicuramente, spero ci ripensi.

Detto ciò l'idea di fondare una ewok 2 mi piaceva un sacco veramente tanto, ma anche questa mi aggrada parecchio, sono pronto a dare il mio contributo ed aiutare quando il tempo me lo permette...

WOW Pandaaaaaaa (dove sei vulva :sick: )

Guildwars 2 (mrpotere94 dobbiamo iniziare assieme :P)

Bordelans 2

Assasin's creed 3

Resident evil 6

Metal Gear Rising

Darksiders II

Direi che quest'anno esce di tutto cmq ci sono se cortesemente poi anche in home del progetto lasci la data del reset sarebbe perfetto esserci quando si resetterà la mappa.

Faccio un appello ha tutti i compagni di tiamat..

Ragazzi abbiamo iniziato un grandissimo progetto con micchio tempo fà (anche se sono arrivato a metà)

poi continuato con dristar abbiamo fatto delle cose abnormi, sarebbe un peccato perdervi, ho scambiato alcune parole con opchip è mi ha raccontato tutto è mi ha detto di alcuni progetti in ballo...

Sono sempre dell'idea che insieme ci si diverte si scherza si ride si gioca è sarebbe davvero un peccato perdere delle persone che conosco da ewok quindi chi fosse interessato al solito sputtan..nto che aveva a tiamat mi troverà quà.

Per gli altri che non vorranno partecipare..

buona fortuna ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai kata passiamo ni quinta era... :cry:

Così è un segno di svolta totale, e tutti saranno più decisi a cambiare e a fare meglio :sisi:

Ho anche preparato il mio Gdr...

Ve lo posto qua in off per farvi vedere più o meno cosa è accaduto a Symbian e Valyria secondo i nostri racconti... :sisi:

(è ancora incompleto e da modificare)

(Data da mettere secondo quella che sarà il giorno del cataclisma)

Xylo

Il giovane guerriero (mettiamo tutti in terza persona?) e geniere Valyriano stava riposando sull'erba sottile e curata del campo di allenamento del tiro con l'arco, il suo mantello si muoveva impetuoso, sospinto dal forte vento, quel giorno, più forte del solito...

Nessuno seppe cosa stesse sognando in quel momento Robert Xylo Ice, fatto sta, che si alzò di colpo come fa un servo agli ordini del re, anche se lui aveva solo diarchi, e non era di certo un servo, subito si affretto a correre chissà dove, forse nella piazza principale, o forse a casa del suo amico (croft metti un nome per favore ), dove trovo anche (rinnalf blacki chris mettetevi un nome che vi piace ), intenti a parlare di uno strano avvenimento avvenuto nelle terre del grande gelo (l'area nordica di neve), una fortissima corrente d'aria gelida sarebbe arrivata da loro in poco più di 27 clessidrici (mi sono inventato una misura di tempo xD), e un altra corrente d'aria, ma molto calda, arrivava dal golfo di navarone...

Nessuno sapeva cosa sarebbe successo se si fossero scontrate a valyria...

Xylo però, aveva dei brutti presentimenti...

-Amici miei! Dobbiamo andare via di qui!- urlò con tale foga che croft si spaventò e urto un vaso prezioso, che cadde e si ruppe con un sonoro crack!

-Che succede Xylo?- Chiese Rinnalf con la voce di chi gioca con un bambino...

-Non c'è tempo! VENITE FORZA!!!- Urlò con un misto di disperazione, rabbia e dolore Robert.

A quel punto senza farsi dare risposte Xylo corse dai diarchi, e li avvertì che qualcosa di terribile stava per accadere da Valyria, e gli ordinò di salire sulla sua nave, per scappare, assieme ad altri pochi fortunati...

Corse tirando per il braccio i due diarchi, e vide croft, rinnalf e chris correre assieme a lui verso la nave, chiamata tornado, anche se tornado non significava proprio nulla nella loro lingua.

Salirono tutti a bordo, e dopo meno di mezza clessidrica la nave partì, ebbero giusto il tempo, di guardare quello spettacolo terrificante, che era diventata Valyria...

Un misto di aria, detriti, nubi, polvere, si stava ammassando al centro della piazza della green island.

L'aria stava salendo velocemente e con impeto, formando una specie di mulinello d'aria, sempre più alto, che cominciò a devastare le case, gli abitanti, e Valyria...

Nello stesso tempo, una tromba d'aria marina cominciò ad alzarsi, e a spruzzare acqua con tale forza da tagliare in due un uomo, e così successe al povero aiutante di Kolisch Kobayashi, che stava cercando di aiutare il papa, che si era messo in centro della piazza a sfidare il vento e l'acqua...

In meno di 2 clessidrici arrivarono a symbian, anch'essa distrutta, ma con uno strano buco nero in mezzo, Xylo ebbe appena il tempo di vedere il famigerato Supertubo entrare di corsa nello strano portale, allora non si fece domande, puntò la nave verso l'oscura cerchio nero, e andò a passarlo di traverso...

600 clessidriche dopo... (equivalente di un giorno dopo)

Si ritrovò disteso a bocconi...

Si alzò a fatica, ma non ricordava bene cosa fosse successo...

La sua mente era piena di aria, acqua, e un'isola volante...

Senza preavviso, la sua mente tornò a funzionare, notò subito che vicino a lui erano distesi gli altri suoi compagni di viaggio, dal primo all'ultimo sembrava che respirassero...

Sentì una voce stranamente familiare e solenne:

-Finalmente vi siete svegliati!- disse il papa Kolisch Kobayashi con un misto di noia e di soddisfazione...

-Ma io... ti ho visto... tu... eri... stavi per...- Xylo si interruppe di colpo, e guardò alle spalle del sommo saggio...

Centinaia di altri Valyriani erano lì, che piangevano, che si consolavano, che cercavano di trovare sostegno nella preghiera...

Oltre a loro anche alcuni Symbiani erano ammassati, con gli occhi vitrei, ma con il cuore che batteva regolarmente, forse più tardi avrebbero spiegato cosa fosse successo...

Ma per ora... tutti... anche Xylo... avevano bisogno di pensare... di riposarsi...

Nei loro cuori avevano una grande forza di volontà... di rinascità... di gloria e di vendetta...

Valyriani e Symbiani erano un tutt'uno...

E avrebbero ricostruito un nuovo mondo migliore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ma nello screen si vede casa mia! :asd:

Comunque a parte guild wars 2 contatemi in città, magari un casuccia me la faccio ( però niente roba da assistenti u.u )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci sarà una 5a era parteciperò alla città ma...cosa sta succedendo??

Un'altra era? Dristar se ne va? Perché? Zero è ora sindaco di Tiamat? Cosa succede sul server?

Mi sento isolato :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi op, quando i cittadini capiranno che per salire e scendere dalla loro isola-casa ci vuole una vita che farai? :D

(comunque è un'idea fantastica. Se non fossi affezionato a Eos mi unirei)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh a Ewok avevamo lo stesso problema, ma ora, come allora, si skilla velocemente acrobatics di MCMMO :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi op, quando i cittadini capiranno che per salire e scendere dalla loro isola-casa ci vuole una vita che farai? :D

(comunque è un'idea fantastica. Se non fossi affezionato a Eos mi unirei)

Beh, contando che vorrei fare in modo che le isole siano quanto più vicine alla torre ( così da avere l'uscita il più vicino possibile)... ma poi ad Ewok ci tiravamo direttamente sotto dalle isole ed era comodissimo dato che non dovevi passare da nessun portone per uscire dalla città u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Eccovi qua una serie di screen del prototipo dell'isola, creato appositamente per darvi un idea di quello che ho in mente ====> http://imageshack.us/g/856/20120730152101.png/

Ed ecco il link al save del progetto per chi volesse visionarlo dal vivo (ovviamente non ho curato maniacalmente ogni particolare è solo per un idea) ====> Qui!

COme potete vedere non ho creato soltanto torri, dato che in generale gli edifici devono essere massicci e svilupparsi verso l'alto e quindi ho voluto tentare di creare diversi tipi di strutture, inoltre l'isola è di quella più semplici essendo tutti i plot allineati sullo stesso piano e di forma regolare, ma anche così e avendola fatta in poco meno di 2 ore si capisce che il risultato merita... Caratteristica importante è il controllo sulla neve che attraverso l'uso della glowstone è decisamente controllata, ma che mi ha insegnato che dovrò fare attenzione a come disporrò l'illuminazione in giro per la città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link delle immagini nom funziona perché manda ad un login :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, hai risolto, devo dire che con gli screen il progetto mi piace sempre di più, sono sempre più contento di aver scelto questo progetto op

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, Andynia, ma non ti ho detto che potrai partecipare. Sono dell'idea che un clima cittadino tranquillo sia la chiave per una città e tra le persone che ho in mente di scegliere in molti mi hanno specificatamente richiesto che tu non sia in città... Mi spiace, lo so che non sei una persona cattiva, ma attiri troppi guai e troppi risentimenti su te stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la calma con quale op gestisce tutto,se il vostro progetto andrà in porto spero di passare diverse volte dalla vostra provincia. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

op, spiegami perche dovrei provocare queste cose, inoltre inviami per piacere per pm chi ha detto che non mi vogliono, così ci parlo e capisco perché, almeno dammi qualcuno, senno penso che sia tu a non volermi e non altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.