lelem88

[AAR CKII] Le cronache dei Contarini

1 risposta in questa discussione

La Serenissima Repubblica di Venezia alla conquista del mondo

 

 
I Contarini sono una tra le più antiche famiglie patrizie della Serenissima Repubblica di Venezia e la guidano da secolo, di seguito vi narrerò le loro vicende e il modo i cui guideranno la Serenissima alla conquista del mondo.
 
 
LE CRONACHE PARTE I
 
Doge Domenico II 1066 - 1082
 
1066 Doge Domenico II assume la guida della Serenissima Repubblica di Venezia
 
1066 Viene fondato l'esercito regolare comporto per ora da 100 fanti pesanti, 300 picchieri e 600 arcieri, indebitandosi con gli ebrei di ben 350 
 
1067 Il Re di Croazia ci dichiara guerra per riappropriarsi delle città controllate dalla serenissime lugo le coste del mar Adriatico. Il Doge guida egragiamente le forze della Serenissima e nel 1069 la guerra si conclude a favore dell'ultima con un'umiliziano del sovrano Croato.
 
1069 Pate del Regno Croato a seguito della sconfitta si ribella al proprio Re, il Doge ne approfitta per impossessarsi delle province costiere del regno Croato. Nel 1070 Veglia viene annessa alla Serenissima nel 1071 è il turno della provincia di Spalato con questo ultimo atto si conclude la guerra.
 
1070 Vengono fondate le stazioni commerciali di Foggia ed Andria.
 
1071 Viene dichiara guerra al ducato di Dubrovnik per il controllo della città di Kotor, nel 1072 Kotor passa in mani Veneziane.
 
1072 Il doge, approfittando di divisioni e contrasti nell'Impero Bizantino, dichiara guerra al Ducato di Epiro per il possesso della città di Corfù, la guerra si conclude nel 1074 con la vittoria della Serenissima. L'esercito della Serenissima attraversando il Ducato di Durazzo mentre rientrava in patria "libera" la città di Valona che diventa parte del dominio veneziano.
 
1073 Viene fondata la stazione commerciale di Signo.
 
1075 Mentre il Regno di Puglia è in guerra contro i mussulmani in Siciali e contro i Pisani per il controllo della città di Avellino, la Serenissima invade la città di Foggia dando così inizio alle ostilità che si concludono nel 1079 con l'annessione della città di Foggia alla Repubblica.
 
1080 Le truppe della città di Kotor supportate dal resto dell'esercito della Serenissima occupano l'intera provinci di Zeta che viene annessa nello stesso anno.
 
1080 Il Re della Croazia cerca di riprende il controllo delle nostre province costiere, il Doge ordina all'esercito di muoversi dalla provincia di Zeta verso Spalato per respingere l'invasore Croato. Il Re Croato muore nella prima battaglia, il nuovo Re nel 1082 accetta la pace con la Serenissima cedendole la città di Brinje.
 
1082 L'instabilità politica presente lungo lo stivale spinge forze autonome della Serenissima ad occupare la città di Rhegion.
 
1082 Muore il Doge Domenico II
 

Qui terminate le cronache vi allego degli screen illustrativi:
xVZVvUu.jpg
 
Situazione iniziali dei regni dell'area del mediterraneo.
 
B9b17SM.png
 
Situazione iniziale delle Repubbliche Mercantili.
 
f61WAs8.png
 
Situazione iniziale delle famiglie Patrizie della Serenissima.

Piace a Meie, Solarlg e xTioZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro del forum per poter commentare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.