Sign in to follow this  
Followers 0
Solarlg

Presentazione tornei di selezione del team ufficiale Forgotten World

34 posts in this topic

Presentazione tornei di selezione del team ufficiale di Forgotten World

2nkjrj8.png

Benvenuti summoners(o evocatori, per chi preferisce l'italiano)!

Come forse avrete capito dal titolo, tra poco partiranno i tornei di selezione per la squadra ufficiale di League of Legends della community!

Immagino vorrete sapere quali saranno le modalità, quindi partiamo con le FAQ!

-Come posso partecipare?

Verranno creati degli appositi topics di iscrizione uno per ogni ruolo (con la possibilità di candidarsi in coppia per i ruoli di ADC e support, vedi in seguito). Per ora non sono previste limitazioni, quindi ci si può candidare per ogni ruolo.

-Per quali ruoli posso candidarmi?

I ruoli sono quelli classici di LoL, quindi ADC, Mid, Top, Jungle e Support.

-Come funzioneranno i tornei?

Per i ruoli di Mid e Top, saranno dei semplici tornei 1vs1 a doppia eliminazione. Per l'ADC e il support invece sarà un torneo 2vs2 a doppia eliminazione (da qui il potersi iscrivere a coppie, se si è da soli si verrà assegnati a un compagno d'ufficio). Per il jungle la questione è chiaramente più complicata, la modalità sarà probabilmente il semplice spectate da parte di un giudice di qualche partita del candidato, ma il metodo ufficiale verrà comunicato in seguito. Tutte le altre informazioni saranno nel topic dei singoli tornei.

-Vincere il torneo mi farà entrare in squadra?

No, non è detto. Sicuramente vincere il torneo è una grande dimostrazione di abilità, al quale lo staff da molto peso, ma ci riserviamo di scegliere qualsiasi giocatore che riteniamo idoneo.

-Ci sono altri premi in palio?

Oltre all'onore e alla gloria, ci sarà una targhettina grafica, che potrete inserire nel vostro personalissimo topic di Hall of Fame per rendere imperitura la memoria della vostra impresa. Il numero di premiati in questo modo sarà basato sul numero di partecipanti di ogni torneo, e forse ci saranno anche altri premi. Stay tuned.

-Posso iscrivermi con 2000 account diversi per avere infinite probabilità di successo?

Ovviamente no, se vi becchiamo ne subirete le conseguenze. Inoltre adotteremo delle misure di sicurezza per cercare di evitare furboni che ghostano.

A presto apriranno i topic di iscrizione. Nel frattempo:

Buon Divertimento!

Io mi iscrivo (mid), anche se reputo questo metodo di valutazione un pò inutile in quanto una 1 vs 1 non dimostra l'abilità nel giocare in un team 5vs5 =) 

Edited by Pères
Bad_Warrior likes this

Purtroppo data l'esperienza dei passati tornei 5vs5 (che hanno chiaramente enormi difficoltà organizzative per i gruppi impreparati, e anche per quelli preparati :asd:) ci sembrava l'unico modo possibile.

Inoltre è vero che è significativo per il teamplay, ma per lo meno è quanto meno utile per determinare la skill in solo ;)

Purtroppo data l'esperienza dei passati tornei 5vs5 (che hanno chiaramente enormi difficoltà organizzative per i gruppi impreparati, e anche per quelli preparati :asd:) ci sembrava l'unico modo possibile.

Inoltre è vero che è significativo per il teamplay, ma per lo meno è quanto meno utile per determinare la skill in solo ;)

perché non adottare invece un sistema di reclutamento in stile team ufficiale?

Ora spiego, guardiamo il campione più utilizzato dal player, la lane più giocata, ovviamente ci vorrebbe un team di reclutatori che osserva possibilmente alcune partite giocate, ovviamente ci sono player e player, ma come ha detto pers è inutile mettere su un team di prime donne, ci vuole gente che sappia giocare in team...

Ho notato che nella community ci sono già vari team, io inizierei proprio da lì, per quanto riguarda ruolo come mid, top laner e jungler io cercherei player individuali, ma per la bot lane io direi di organizzare il torneo direttamente a coppie.

Inoltre ci vorrebbero altre persone che collaborano con il team ( se vogliamo proprio fare un ranked serio) ma altrimenti vabbene così

Scusa ma non ho ben capito quello che hai scritto, dato che la seconda parte del tuo topic è praticamente quello che stiamo facendo XD

Scusa ma non ho ben capito quello che hai scritto, dato che la seconda parte del tuo topic è praticamente quello che stiamo facendo XD

Lol me ne sono accorto anche io, il mio cervello era già a dormire alle undici D:

Comunque rispiego, secondo me bisognerebbe cercare persone che hanno già esperienza in team ranked. . .

Inoltre avevo proposto di fare il torneo di Support e Adc insieme, a coppie

Edited by Zòras

Allora per il team ranked putroppo ci possiamo fare poco, se dobbiamo creare una squadra da zero... Ci saranno probabilmente tanti scambi all'inizio, ma d'altronde mica vi si manderebbe immediatamente a fare tornei su tornei ;)

Per il torneo a coppie, se leggi le FAQ è già così :)

Allora per il team ranked putroppo ci possiamo fare poco, se dobbiamo creare una squadra da zero... Ci saranno probabilmente tanti scambi all'inizio, ma d'altronde mica vi si manderebbe immediatamente a fare tornei su tornei ;)

Per il torneo a coppie, se leggi le FAQ è già così :)

Oki, aspettiamo i candidati a questo punto :D 

Io comunque direi che nella community ne abbiamo di gente brava su lol che potrebbe far parte di un team ranked della community :D

OT: C'è qualcuno in community che segue i tornei di LoL? (quelli seri intendo xD) 

Per ora solo tre candidati    :-(

Avanti su! Con tutte le persone che giocano a LoL in community nessuno si fa avanti? 

Comunque, pers dovresti scrivere a quale torneo ti vorresti iscrivere ( :asd: rima ) 

Sono curioso di vedere che team verrà fuori  :fifiyes:

Mi spiegate che senso ha fare un torneo diviso per ruoli? Un certo campione ha un ruolo per la sua presenza in funzione di una partita normale e dei suoi compagni di squadra, fattori che non vengono tenuti  in considerazione per vincere una 1v1 piuttosto corta.

Per l'ultima volta, sono d'accordo con voi, ma fare una selezione di 5vs5 abbiamo già visto in passato che è praticamente impossibile da organizzare, data la difficoltà con la quale si mettono d'accordo 10 persone diverse per una data. COn questo metodo per lo meno si cerca di avere delle persone capaci nei loro ruoli, che se poi non si dimostreranno capaci di giocare di squadra, verranno rimpiazzati, come è nella natura delle cose.

Per l'ultima volta, sono d'accordo con voi, ma fare una selezione di 5vs5 abbiamo già visto in passato che è praticamente impossibile da organizzare, data la difficoltà con la quale si mettono d'accordo 10 persone diverse per una data. COn questo metodo per lo meno si cerca di avere delle persone capaci nei loro ruoli, che se poi non si dimostreranno capaci di giocare di squadra, verranno rimpiazzati, come è nella natura delle cose.

Non è quello che intendevo. Alla fine un torneo con lane così distinte è inutile in quanto saranno giocati pochi campioni forti in early e nell'1v1. Una botlane standard perderebbe di sicuro contro dei campioni che non appartengono nemmeno a quella lane.

Se le condizioni dei due giocatori sono alla pari, beh si considera un modo equo per misurare la skill, no?

Ci occupiamo del progetto alepazzo ed io. La piramide dello staff di tutta la community è comunque valida.

Mi dici anche i nick su lol così vi contatto? 

Edit: Non più necessario

Edited by KaosIII

Ciao a tutti! mi sono appena unito alla comunity di fw. Se vi serve una riserva per il team io sono presente.Nick in LoL: FunnyPasco

Come ruoli gioco un po di tutto, se volete testarmi basta chiederlo :) 

P.s. aggiungetemi su lol :D

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.