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Guida alla Quinta Era - Parte 2: Mappa principale e fonti di guadagno

239 risposte in questa discussione

Cosa sono quei cosi a forma di anello?

Modificato da CasinoR

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Cosa sono quei cosi a forma di anello?

 

Anelli?  :asdasd:  A cosa servano o cosa possano fare è poi un altro discorso  :zombie:

Niente magia, sono troppo cheattose  :patpat:

 

Vi ricordo che il server lo stiamo praticamente costruendo insieme, siamo circa 4 guide avanti a voi  :ubersisi: Cercate di fornirci feedback sulle aggiunte perchè ora che non state giocando dovreste essere piuttosto obiettivi  :asdasd:

 

Ah ci siamo scordati di scrivere (scaricabarile  :fiore: ) che tutto quel che vedete sono delle beta. Quindi i nostri blocchi, la mappa, le proposte sono tutte da migliorare o approfondire nel caso servisse :)

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Volendo una città potrebbe completare tutti 10 gli obiettivi? 

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Lo zenarjan della città sarà tolto o resterà comunque?

A vedere come stanno strutturando la cosa credo che lo tolgano....

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Volendo una città potrebbe completare tutti 10 gli obiettivi? 

Si ad ora si, se volete possiamo riparlare però del sistema a punti. Questo costringe una provincia a specializzarsi ulteriormente.

Forse è meglio lasciarlo libero così..

 

Lo zenarjan della città sarà tolto o resterà comunque?

 

Verrà dato a tutti gli utenti che compiono una determinata azione giorno per giorno.

Non ci sarà più lo zenarjan infinito in mano al mayor.

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Quello che dico io è:

 

Se togliete lo zenarjan cittadino e conferite ricchezza in base all'attività del singolo, le città non avranno più lo stesso flusso di denaro. Se aggiungete che tutti i materiali che servono ad abbellirla dovranno essere comprati, e quindi toglieranno altra ricchezza alle città, io mi chiedo quanti soldi rimarranno nella cassa cittadina in quelle nazioni che non vogliono adottare le tasse al 60-70-80%.

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Si ad ora si, se volete possiamo riparlare però del sistema a punti. Questo costringe una provincia a specializzarsi ulteriormente.

Forse è meglio lasciarlo libero così..

Verrà dato a tutti gli utenti che compiono una determinata azione giorno per giorno.

Non ci sarà più lo zenarjan infinito in mano al mayor.

Ma usando il lapis si distrugge producendo meno ricchezza o è calcolato come per l'oro?

Per il resto mi sembra tutto buono dai.

Credo che gli upgrade minerari producano roba a rullo senza ulteriori pagamenti. in teoria (?)

A punti era meglio :c

Modificato da CasinoR

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Errato.

Se a me serve il marmo rosa, ma io ho deciso di fondare una città su una montagna che produce marmo bianco perchè il marmo bianco che mi serve per le costruzioni è comunque numericamente maggiore di quello rosa, io il marmo rosa lo devo comprare. Ho pochi soldi in città perchè mi servono per i pagamenti di lavoratori, contest ecc, e in più devo pure pagare il marmo rosa.

La crisi nera più nera del nero. Gli sbocchi per i soldi ci sono, non capisco perchè bisogna ulteriormente ridurre quelli in circolo.

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Errato.

Se a me serve il marmo rosa, ma io ho deciso di fondare una città su una montagna che produce marmo bianco perchè il marmo bianco che mi serve per le costruzioni è comunque numericamente maggiore di quello rosa, io il marmo rosa lo devo comprare. Ho pochi soldi in città perchè mi servono per i pagamenti di lavoratori, contest ecc, e in più devo pure pagare il marmo rosa.

La crisi nera più nera del nero. Gli sbocchi per i soldi ci sono, non capisco perchè bisogna ulteriormente ridurre quelli in circolo.

Scambi il bianco per il rosa con un'altra cittá. Era quello l'obbiettivo. Oppure cerchi un modo alternativo per pagarlo quasi nulla tramite strani giri commerciali. Modificato da CasinoR
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Errato.

Se a me serve il marmo rosa, ma io ho deciso di fondare una città su una montagna che produce marmo bianco perchè il marmo bianco che mi serve per le costruzioni è comunque numericamente maggiore di quello rosa, io il marmo rosa lo devo comprare. Ho pochi soldi in città perchè mi servono per i pagamenti di lavoratori, contest ecc, e in più devo pure pagare il marmo rosa.

La crisi nera più nera del nero. Gli sbocchi per i soldi ci sono, non capisco perchè bisogna ulteriormente ridurre quelli in circolo.

 

A qualcun altro servirà il marmo bianco che tu produci e lo venderai.

Non capisco la seconda parte, tu dici perchè togliere gli zenarjan fissi alla città? (nel caso la risposta sia sì) Serve a togliere l'economia dalle mani dei sindaci e dei suoi pochi fidati per obbligare le città ad avere cittadini attivi. Praticamente si vuole dare un ruolo al cittadino comune che, nonostante sia l'anima del gioco, in questa era passata è stato praticamente assente.

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A qualcun altro servirà il marmo bianco che tu produci e lo venderai.

Non capisco la seconda parte, tu dici perchè togliere gli zenarjan fissi alla città? (nel caso la risposta sia sì) Serve a togliere l'economia dalle mani dei sindaci e dei suoi pochi fidati per obbligare le città ad avere cittadini attivi. Praticamente si vuole dare un ruolo al cittadino comune che, nonostante sia l'anima del gioco, in questa era passata è stato praticamente assente.

Anche a livello di topic/proposta ci siamo sempre lamentati del fatto che il player puó ottenere ogni tipo di oggetto senza fatica eccessiva.Questo mi sembra un buon compromesso che non compromette troppo il gameplay

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Strani, esatto. Parliamo concretamente. TUTTI capiscono che questo significherebbe una facile opportunità di guadagno per la città, per andare incontro alla carenza monetaria suddetta. Quindi, a meno che le due città non siano in nazione insieme, una si approfitterà sempre dell'altra. Il che va benissimo, non sto sindacando quello. Sto sindacando il fatto che ci sono MOLTI modi, già introdotti nei passati spoiler, per eliminare la ricchezza in circolo. Questa non è nient'altro che un'altra soluzione per rimuovere ricchezza (fondamentalmente il non produrre ricchezza equivale a toglierla dal sistema).

Nella scorsa era l'economia era in mano ai sindaci, sì. Ma nelle realtà di cui sono a conoscenza io, i materiali per forgiare le monete venivano acquistati dai cittadini al prezzo della conversione (al netto delle spese di vaporodu e di poche tasse di coniazione). L'economia era COMUNQUE in mano ai cittadini perchè senza le risorse minerarie da loro apportate la città non avrebbe potuto coniare moneta.

Non sto dicendo che lo zenarjan "daily" sia una scelta errata, ma togliere lo zenarjan cittadino sarebbe privare la città della penso unica fonte di guadagno fissa. E ripeto, fissa per modo di dire: senza le risorse dei cittadini la città non batterebbe comunque moneta. 

Nello Staff avete fior fiore di statisti brillanti come Alici, perchè non chiedete a lui se sto sbagliando? La figura del cittadino non è MAI stata priva di significato, anzi. E' sempre stata il punto cardine sul quale ruotava tutta l'economia.

Modificato da MrPotterberry

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gran figata *-* per i soldi la provincia può vendere la risorsa che produce per ottenere ciò ce gli serve :)

 

e poi penso che ci siano anche altri sistemi di guadagno di moneta per la città, in primis tasse sui plot posseduti dai player (da quando in qua una città non ha tasse non lo so u.u)

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gran figata *-* per i soldi la provincia può vendere la risorsa che produce per ottenere ciò ce gli serve :)

e poi penso che ci siano anche altri sistemi di guadagno di moneta per la città, in primis tasse sui plot posseduti dai player (da quando in qua una città non ha tasse non lo so u.u)

coff coff

Altra domanda seria. Cosa mi ferma dal creare piú volte l'item di conio?

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Nella scorsa era l'economia era in mano ai sindaci, sì. Ma nelle realtà di cui sono a conoscenza io, i materiali per forgiare le monete venivano acquistati dai cittadini al prezzo della conversione (al netto delle spese di vaporodu e di poche tasse di coniazione). L'economia era COMUNQUE in mano ai cittadini perchè senza le risorse minerarie da loro apportate la città non avrebbe potuto coniare moneta.

 

Teoricamente è giusto, in pratica gli assistenti minavano e accumulavano minerali per mantenere la città, quindi si avevano città composte solo dal sindaco e dai suoi assistenti che da soli mantenevano la città attiva senza bisogno di cittadini.

Per far girare l'economia servono i piccoli scambi fra privati, non i grossi scambi frà città, dare i soldi ai singoli è il modo migliore per farlo e per spingere le città a migliorarsi e creare gioco che convinca i cittadini stessi a "pagare" la propria permanenza in città.

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Ma usando il lapis si distrugge producendo meno ricchezza o è calcolato come per l'oro?

Per il resto mi sembra tutto buono dai.

Credo che gli upgrade minerari producano roba a rullo senza ulteriori pagamenti. in teoria (?)

A punti era meglio :c

 

Vedetela come se avessimo uno schema incompleto su tutto il discorso economia. Una volta finito ci mettiamo i valori.

Per risponderti alla prima domanda, non abbiamo ancora deciso.

O serviranno più Lapis per ottenere la stessa somma che si produrrebbe con l'oro oppure i lapis producono meno.

Quel che certo è che lo zenarjan ha un numero limitato di usi dopo di che sparisce.

 

Gli upgrade vi danno accesso ad altri prodotti. La produzione di un oggetto sbloccato dipenderà da voi in base alle risorse che volete inserire nella chest o nella macchina. Noi vi poniamo solo un limite mensile.

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coff coff

Altra domanda seria. Cosa mi ferma dal creare piú volte l'item di conio?

Come scritti nella guida, gli zenarjan forniti ai cittadini avranno degli usi molto limitati.

Inviato usando Tapatalk

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Non penso comunque che il flusso generato dallo zenarjan daily dei cittadini (quindi convertito in una percentuale accettabile in ricchezza cittadina) possa bastare al mantenimento delle spese base di una città quali il pagamento dei lavoratori, l'acquisto delle materie prime non reperibili e le tasse che la città deve versare giornalmente. Per non parlare delle spese eventuali quali dichiarazioni di guerra (a questo punto la guerra diventerà un lusso per i gruppi non numerosissimi) o gli indennizzi per guerre perse.

Altra cosa: se voi mi date un cap di materiali MENSILI mi state dando anche un cap di costruzioni mensili che posso fare. Se quel determinato materiale è fondamentale per la costruzione cosa faccio? Costruisco 3 giorni e poi rimango fermo il restante mese perchè ho finito i materiali?

Modificato da MrPotterberry
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coff coff

Altra domanda seria. Cosa mi ferma dal creare piú volte l'item di conio?

 

Secondo te non è limitato automaticamente?

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