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Rinnovo di Forgotten World - fase Alpha

232 risposte in questa discussione

Giocatori di Forgotten World, salve!

site_logo.gif

Sono settimane ormai che sentite parlare in lungo e in largo (e, ammettiamo con il capo chino, in modo misterioso), di grandi novità in arrivo.

Bene, l'attesa, almeno in parte, è finita. Vi presentiamo il nuovo Forgotten World in versione alpha.

Premessa: per ora le vecchie mappe (quella principale, birdurmain ed ejitumain) le potete ancora trovare al normale indirizzo. Niente è stato cancellato.

Ed ora, le novità:

Nuova mappa - Zampadur

All'indirizzo mc.forgottenworld.it:25569 e con il client vanilla di Minecraft (non con spout!) potete trovare il nuovo server Forgotten World potrete trovare la nuova mappa chiamata Zampadur, aggiornata alla versione 1.3.1. E' una mappa con i biomi giganti, qui di seguito ecco la cartina:

fw14y.jpg

(le dimensioni della mappa sono 8000x8000, ma questa cartina ha ancora i biomi normali. Il cambio con i biomi giganti non ha mutato però la morfologia del territorio, salvo qualche isoletta in più).

Abbiamo già stabilito contatti con i sindaci attuali, la maggior parte delle città verranno rifondate con un aiuto economico e materiale iniziale. Vi invitiamo quindi ad esplorare il più possibile la mappa, per trovare il luogo migliore per fondare la vostra nuova città.

Questa mappa sarà resettata quando arriveremo alla fase definitiva del rinnovo, non ci sono regole salvo il divieto assoluto di usare linguaggio scurrile e bestemmie. Fino al reset godetevela e fate i vostri rilevamenti!

Nuovo sistema politico - towny e i biomi provincia

E' stato deciso di adottare il bioma come nuovo metro di misura, chiamandolo provincia.

La regola aurea diventa quindi "la provincia è l'unità di misura di towny"

All'interno delle province viene data la possibilità di espandere la protezione di towny fino a mille plot. Questo non significa necessariamente la creazione di una singola città, ma dà agli abitanti della provincia la possibilità di variare in modo limitato unicamente dalla propria fantasia e dal numero di plot.

Se in una provincia ci può essere infatti una metropoli di mille plot; in un'altra possono esserci due città di cinquecento plot; in una terza una città capoluogo di quattrocento plot, due cittadine minori di duecento plot ciascuna e una serie di villaggi tra i venti e i trenta plot.

Oltre alle città possono essere plottate fortezze, campi coltivati, muraglie, monumenti, templi e così via.

Le nazioni continuano ad essere l'estensione massima di towny, suddivise per province che a loro volta possono contenere una o più città.

(il regolamento è ovviamente più grande ed ha molte altre chicche, ad esempio la possibilità di creare città aeree o marittime negli oceani, senza tener conto del sistema di biomi. In linea di massima, l'amministrazione sta cercando di darvi un ventaglio di possibilità enorme e nuove prospettive di gioco politico, gdristico e bellico).

Nuovo sistema bellico

Ci saranno tre tipologie di guerre:

- Guerra convenzionale

- Invasioni eremitiche

- Guerre civili

Salvo l'ultimo (che bene o male tutti conoscete ed ha subito pochissimi cambiamenti), si tratta di modelli di guerra totalmente nuovi e rivoluzionari. Abbiamo cercato di unire il lato ludico tipico di minecraft a un concetto di guerra strategico (in stile giochi paradox o, per i meno esperti, alla risiko).

Inoltre gli eremiti avranno finalmente la possibilità di giocare un ruolo importantissimo nel sistema di battaglie, sia nelle cosiddette "invasioni eremitiche", sia nelle altre tipologie di guerre.

Viva towny! Viva gli eremiti! Viva la divisione dei mondi!

Nuovi continenti, nuove sistemazioni. Birdurmain (l'Antartide) diverrà una mappa semi adventure resettata ad ogni primo del mese, mentre Ejitumain (il Deserto) diverrà la nuova patria degli eremiti, dove avranno dei benefici rispetto ai cittadini.

Al tempo stesso la distruzione di edifici (non il griffaggio! Le torri di lava ed altre amenità non saranno mai contemplate nel nostro server) sarà permessa in moltissime zone e in modi diversi, di modo da vantaggiare talora i cittadini, talora gli eremiti (e spesso e volentieri proprio nessuno :asd: ma si sa, mal comune mezzo gaudio!).

E tutto il resto?

Grandi cambiamenti avverranno sia sul versante economico, sia in quello dei plugin. Ancora taceremo su molte cose, per evitare di fare il passo più lungo della gamba. L'importante è che il gameplay diventi stabile, il più possibile automatizzato e senza ingiustizie per nessuno... oltre che ovviamente divertente!

Per farvi un esempio, verrà inserita una nuova arma: la lancia.

E questo gente è il cambiamento più piccolo e misero, ve l'assicuriamo.

L'amministrazione conta sulla vostra pazienza e che sappiate reggere l'incognita ancora per un pò fino a quando i plugin verranno aggiornati alla 1.3 e si potrà dire tutto con certezza e chiarezza.

Stiamo sfornando i vari regolamenti e manuali, stiamo lavorando sodo, stiamo creando qualcosa di unico.

Usate questo topic per le vostre domande, risponderemo a tutti nel modo più celere possibile... e ci scuseremo se farete delle domande cui dovremo glissare per i motivi sopraccitati ;-)

Viva Forgotten World! Viva il piano di Letorian! Viva il gdr, il divertimento e il gameplay funzionale!

(e viva finalmente le guerre, che stavolta non saranno più delle attese snervanti :asd: )

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Domande:

1 siccome sono in vacanza non so nulla ma minecraft è alla 1.3?

2 si userà minecraft o spoutcraft?

3 la lancia? si potrà lanciare e riprendere come quella della balcons weapons mod?

Grazie in anticipo e spero che ritorni internet presto :asd:

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Domande:

1 siccome sono in vacanza non so nulla ma minecraft è alla 1.3?

2 si userà minecraft o spoutcraft?

3 la lancia? si potrà lanciare e riprendere come quella della balcons weapons mod?

Grazie in anticipo e spero che ritorni internet presto :asd:

Sì, è uscita oggi

Si userà sempre spout

Per ora no, si terrà solo in mano. Magari un giorno... :-P

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kata <3

la nuova era inizierà a settembre vero?

cmq non so se sono io o cosa ma lagnavo in maniera allucinante nella nuova mappa

Occhio: non è una nuova era, si gioca come sempre con lo stesso impianto politico (beh più o meno). Comunque sì, da metà agosto a inizio settembre, quando insomma i plugin esterni saranno aggiornati ;-)

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Questa versione è aggiornata alla 1.3.1, ma The Lost Engine è fermo alla 1.2.5 D: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come "sdoppiare" il launcher vanilla?

(oppure dirmi se ci sono altri metodi)

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Un giornalista si alza e inizia a domandare:

Dottor Katas Kaematicus,grazie della sua disponibilità,queste sarebbero le mie domande se avrà la cortesia di rispondere:

Ci sarà solo la lancia o ci saranno altre armi?

Sembra che gli eremiti abbiano ricevuto degli incrementi vari,ne avranno altri o basta così?

Che s'intende per distruzione di edifici?Si potranno distruggere sempre o saranno avvenimenti scriptati?

Come si potrà fondare città in mare o in cielo (o contemporaneamente,perchè no) non essendoci provincie?

Invasioni eremitiche.....Significa che gli eremiti potranno razziare e saccheggiare città o altro?Econ la frase ''gli eremiti avranno finalmente la possibilità di giocare un ruolo importantissimo'' si intende che potranno diventare mercenari da parte di varie città?

Ejiutumain sarà la nuova patria degli eremiti....che benefici porterà viverci?

Grandi cambiamenti sul piano economico.....significa che cambierà moneta o l'oro avrà dei nuovi utilizzi?

Il giornalista del Time ringrazia e si siede.

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questo server ha già i larghi biomi o è ancora da quadruplicare la mappa?

Già con biomi giganti (che sono sedici volte più grandi, non quattro)

Questa versione è aggiornata alla 1.3.1, ma The Lost Engine è fermo alla 1.2.5 D: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come "sdoppiare" il launcher vanilla?

(oppure dirmi se ci sono altri metodi)

Basta che copi la cartella .minecraft da qualche parte e poi rinomini quando vuoi cambiare ^^

Un giornalista si alza e inizia a domandare:

Ci sarà solo la lancia o ci saranno altre armi?

Per ora solo lancia, come arma nuova. Il motivo è presto detto: ha una sua utilità, non è solo un'arma in più messa così, per far belli :-P

Sembra che gli eremiti abbiano ricevuto degli incrementi vari,ne avranno altri o basta così?

Altri, altri. Mettiamola così: non è che ora gli eremiti sono meglio dei cittadini, ma le due "classi" adesso hanno molti punti di forza. Adesso fare l'eremita ha un senso molto più lato.

Che s'intende per distruzione di edifici?Si potranno distruggere sempre o saranno avvenimenti scriptati?

In alcune zone si potranno distruggere le costuzioni di altre persone, senza incorrere nel rischio di ban per griefing.

Come si potrà fondare città in mare o in cielo (o contemporaneamente,perchè no) non essendoci provincie?

Sì potrà :asd: per ora tenetevela così, nel regolamento completo spiegheremo tutto, comunque si tratta solo di cose tecniche.

Invasioni eremitiche.....Significa che gli eremiti potranno razziare e saccheggiare città o altro?Econ la frase ''gli eremiti avranno finalmente la possibilità di giocare un ruolo importantissimo'' si intende che potranno diventare mercenari da parte di varie città?

No. Le invasioni eremitiche sono a tutti gli effetti delle guerre, ma molto diverse e che renderanno stramaledettamente ricchi gli eremiti (se vincono, altrimenti ciccia :asd: )

Poi potranno anche diventare mercenari nelle guerre convenzionali, ma questo è un altro discorso.

Ejiutumain sarà la nuova patria degli eremiti....che benefici porterà viverci?

La libertà, soprattutto. E alcuni vantaggi rispetto ai cittadini, che altrimenti avrebbero vita breve, nel deserto

Grandi cambiamenti sul piano economico.....significa che cambierà moneta o l'oro avrà dei nuovi utilizzi?

Su questo non rispondo, appunto perchè ancora non siamo certi noi dell'amministrazione (leggasi: ci stiamo strozzando l'un l'altro :asd: no beh, diciamo che abbiamo paura di dare informazioni su una cosa che magari non si riuscirà a fare... preferiamo fare i passi più piccoli della gamba :-P ).

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Ma la lancia che raggio avrà? E quanto danno farà? Sarà di diversi materiali (legno pietra ferro oro diamante) o sarà fatta con la flint?

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Questa versione è aggiornata alla 1.3.1, ma The Lost Engine è fermo alla 1.2.5 D: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come "sdoppiare" il launcher vanilla?

(oppure dirmi se ci sono altri metodi)

Basta che copi la cartella .minecraft da qualche parte e poi rinomini quando vuoi cambiare ^^

Non si puo', come al solito Notch ha detto che "lo implementerà" ma non l'ha ancora fatto :( è fisso dentro a appdata, quindi non posso crearne due. Non so quasi nulla di programmazione e non ho voglia di reinstallare ogni volta che cambio server...

Dovrò scegliere tra TLE e FW? Nuooooo :'( non potete farmi questo

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? Stefan, copi la cartella e la metti da parte, poi quando vuoi giocare con quella versione gli cambi il nome. Credo lo facciano tutti ^^'

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Ma la lancia che raggio avrà? E quanto danno farà? Sarà di diversi materiali (legno pietra ferro oro diamante) o sarà fatta con la flint?

Vi concetrate su dei particolari proprio... :asd:

Non credo ci sarà di diversi materiali e ancora non ha un raggio diverso dalla spada. Non è tanto l'arma in sè che conta, ma per cosa la si usa. Tutte le cose che metteremo di originali, fatte da noi, saranno messe perchè connesse ad altre dinamiche di gioco e non per il semplice sfizio di metterle ;-)

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La lancia inoltre l'ha disegnata il sottoscritto quindi potete anche solo usarla per fare gli sboroni in giro :asd:

Questa versione è aggiornata alla 1.3.1, ma The Lost Engine è fermo alla 1.2.5 D: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come "sdoppiare" il launcher vanilla?

(oppure dirmi se ci sono altri metodi)

Basta che copi la cartella .minecraft da qualche parte e poi rinomini quando vuoi cambiare ^^

Non si puo', come al solito Notch ha detto che "lo implementerà" ma non l'ha ancora fatto :( è fisso dentro a appdata, quindi non posso crearne due. Non so quasi nulla di programmazione e non ho voglia di reinstallare ogni volta che cambio server...

Dovrò scegliere tra TLE e FW? Nuooooo :'( non potete farmi questo

Crea due cartelle, una la chiami tipo "minecraft tle" e l'altra "minecraft vanilla".

in tle fai copia incolla del .minecraft, poi lo cancelli e scarichi il vanilla.

Per passare da vanilla a tle fai copia incolla del vanilla, cancelli e metti tle, per il contrario viceversa ;)

(a me da un errore se rinomino il .minecraft quindi magari fai copia/incolla solo del contenuto se ti da grane)

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Oddio, vuoi la metratura quadrata? :asd: non ne ho idea sinceramente... poi nn so quanto fare una media possa aiutare. Conta i biomi normali che hai sempre visto in minecraft e moltiplicali per 16. Tanto piccoli non vengono, ecco ^^'

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Questa versione è aggiornata alla 1.3.1, ma The Lost Engine è fermo alla 1.2.5 D: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come "sdoppiare" il launcher vanilla?

(oppure dirmi se ci sono altri metodi)

Basta che copi la cartella .minecraft da qualche parte e poi rinomini quando vuoi cambiare ^^

Non si puo', come al solito Notch ha detto che "lo implementerà" ma non l'ha ancora fatto :( è fisso dentro a appdata, quindi non posso crearne due. Non so quasi nulla di programmazione e non ho voglia di reinstallare ogni volta che cambio server...

Dovrò scegliere tra TLE e FW? Nuooooo :'( non potete farmi questo

Crea due cartelle, una la chiami tipo "minecraft tle" e l'altra "minecraft vanilla".

in tle fai copia incolla del .minecraft, poi lo cancelli e scarichi il vanilla.

Per passare da vanilla a tle fai copia incolla del vanilla, cancelli e metti tle, per il contrario viceversa ]

Si, è proprio quello che ho fatto ;-)

Qualche idea su quando sarà attivata definitivamente?

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