sputaocchi.

[RESET] Hocteris

51 risposte in questa discussione

Posso consigliare una cosa? Io La chiamerei solo "Hocteri", almeno i suoi abitanti sarebbero gli hocteriani. Hocteris si presa male per i cittadini.. cosa vengono, gli hocterisiani? Bruttino. E anche la provincia hocterisiana non è il massimo ^^'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, è molto ben fatta la divisione in caste, spero che vi venga su un bel progetto ^^ la provincia sarà suddivisa in borghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ci saranno nella zona bassa le case dei Carli, e nella zona alta quella degli Huscarli, Gesith e Jarl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui un idea un po' migliore ( :ahsi::ahsi: ) di casa lunga (o taverna o qualsiasi cosa si possa mettere)

materiali usati:

-legno di pino

-neve

-vetro

-cobble

piano di sotto (basso per colpa del flat world):

20120801225341.png

piano terra:

20120801225335.png

esterna:

20120801225320.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto non togliermi la cobble, è ora di usarla

Quoto, vedere tutto liscio dopo un po' fa venire la nausea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto non togliermi la cobble, è ora di usarla

Quoto, vedere tutto liscio dopo un po' fa venire la nausea

per un villaggio nordico è l'ideali dà l'idea di muro fatto di sassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, è molto ben fatta la divisione in caste, spero che vi venga su un bel progetto ^^ la provincia sarà suddivisa in borghi?

Sputa avevo stima per te ma mi deludi. Perchè? Perchè l'idea, le classi sociali, tutto lo hai copiato dalla citta' fondata da Vestinus nel server di sappiamo chi :ahsi:

Nulla di tutto ciò è frutto della tua mente ma sono idee copiate e presentate come nuove. Che schifo.

P.S. Snipper costruiva meglio le case nordiche, quella mi sembra più medioevale (come lo stile ripreso ad Avalon ed Eos).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta... ma lo lasciate vivere a Sputa? Una nazione divisa in classi è ovvio che non sia l'idea più originale del mondo, ma non viene certo da Vestinus o da qualsiasi persona nata prima di qualche millennio avanti Cristo :asd:

Su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E basta... ma lo lasciate vivere a Sputa? Una nazione divisa in classi è ovvio che non sia l'idea più originale del mondo, ma non viene certo da Vestinus o da qualsiasi persona nata prima di qualche millennio avanti Cristo :asd:

Su...

Kata, il punto è che sputa ha copiato passo per passo, parola per parola il gdr di fondo con cui vestinus ha fondato nel server che forse conosci. Ok non è proprio corretto, può creare una citta' del genere, ma dannazione ha presentato il tutto come sua invenzione quando tutto e ripeto TUTTO è copiaincollato! E ciò mi pare abbastanza scorretto. Che scriva almeno che l'idea non è sua.

Sia chiaro non dico che non possa fondare, anzi auguro che la citta' abbia successo, basti che non presenti idee di altri come sue, il che mi pare un tantinello scorretto.

Grazie.

P.S. Per maggiori informazioni ti mando un mp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: hocteris é la città di tempesta perfetta in quel server.

Sono pienamente d'accordo con feral :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazioni e Lista delle Classi Sociali

da SnipperWorm » 26 giugno 2012, 13:35

Informazioni sulle Classi Sociali

In qualità di portavoce dello Jarl Vestinus, ecco a voi il sistema sociale e politico del nostro villaggio, da basso verso l'alto:

- Thrall: Gli schiavi, che saranno i giocatori appena giunti nel villaggio, vivono in una sala comune nel borgo, e quando saranno degni di fiducia (dopo 5 giorni di gioco attivo) possono diventare carli.

-Carli: Gli uomini liberi, possono possedere immobili, e sono suddivisi a seconda della loro professione. Devono possedere per legge almeno un set full iron+ironsword. Abitano nel borgo, e sono coordinati da uno starosta, scelto direttamente dallo Jarl. I carli si riuniscono nel Thing, un'assemblea consultiva, e godono dello stesso starosta come portavoce presso lo Jarl. Le riunioni dei carli si tengono nella sala comune di borgo, presieduta dallo starosta.

- Huscarli: Sono il nocciolo duro dell'esercito, devono la loto fedeltà al solo jarl, risiedono nella cerchia esterna della fortezza altolocata, possono possedere immobili, e devono possedere per legge almeno una full diamond+spada diamond. Vengono scelti dallo Jarl o da chi per lui uno ad uno. Il loro rappresentante e "ufficiale" è l' hirdman. La giustizia presso gli huscarli e presenziata dallo Jarl stesso o da un suo espresso delegato. Gli huscarli si riuniscono in un'assemblea, chiamata "Consiglio degli Scudi", presieduta dall'hirdman.

- Gesith (o thegn): E' una figura facoltativa, scelta dallo Jarl stesso, può avere delegati più o meno poteri, parla per bocca dello jarl. Possono esisterne di diversi. Nascono per aiutare e dare consiglio allo Jarl. Sono considerati nobili, al di sopra degli huscarli.

- Jarl: Il signore della comunità, gode di potere assoluto.

===============================================================================================================

Lista Aggiornata delle Classi Sociali:

Jarl: Vestinus

Gesith: Snipper Worm

Huscarli: VodkaLlime

Hirdman: torterra82

Carli: L2g95, feralway, Teldram90, Jackrapper, Marcozzz98, Gianmix, Hankrecords, dallox7, NerduzZ, Daniele86, BadKiller184, pava1997, thebonald, Macron96, Giocol99, under14, NiggaDude, Giovero

Starosta: Bendersnake

Thrall: RufOH, paolopaolo9898, obionekenobi95, Silv0bk, oxygen07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che i nomi delle classi sociali non li ha mica inventati Snipper, bensì fanno parte dell'organizzazione nordica, ed anzi, io qualcosa l'ho anche cambiata, per renderla un po' più democratica. E RIPETO che io e tempesta abbiamo scelto il nome Hocteris per fondare su questo server dalla TERZA ERA, e poi lui ha deciso di farci fondare anche su Esl, ma quello è un altro fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sputa e tempesta siano cugini è vero.Tuttavia se devo parlare per esperienza sputaocchi mi sgraffignò una decina di blocchi d'oro nella terza era...Buona fortuna con la città :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa centra ora Arpok? Comunque io li ho presi da una chest nella casa abbandonata di Morgriffo. Poi quando ti sei incazzato te li ho ridati :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa centra ora Arpok? Comunque io li ho presi da una chest nella casa abbandonata di Morgriffo. Poi quando ti sei incazzato te li ho ridati :sisi:

La gente quando faccio proposte mi dice che io non so, non ho esperienza perchè non c'ero nella terza era, poi riesce sempre a finire in lunghissimi OT senza fine su qualche ricordo assurdo dei vecchi bei tempi, sembra di sentire parlare dei nonni della seconda guerra mondiale. :asd::asd::asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente quando faccio proposte mi dice che io non so, non ho esperienza perchè non c'ero nella terza era, poi riesce sempre a finire in lunghissimi OT senza fine su qualche ricordo assurdo dei vecchi bei tempi, sembra di sentire parlare dei nonni della seconda guerra mondiale. :asd::asd::asd:

Avevi fatto una proposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riemergo dalla tomba per inveire contro il GDR sociale di Sputaocchi, se tu non avessi giocato nell'altro server e non avessi copia incollato tutto non avresti mai ideato un sistema del genere. Perché dubito molto, e fortemente, che tu sia stato informato prima che noi costruissimo la nostra città, di quale fosse in effetti il sistema sociale vichingo dell'alto medioevo. Io e Vestinus abbiamo iniziato ad ideare Hamarkstal (si chiama così la città da cui sta copiando tutto) appena iniziata la Quarta Era su questo server, come progetto di riserva, forti delle nostre conoscenze di storia, cultura e religione norrena/vichinga. Abbiamo creato una ricostruzione storica accurata, che solo noi due conoscevamo all'interno di tutto il server, con un linguaggio specifico che sfocia nell'islandese, nell'antico norreno e nello svedese. E' tutto il frutto di una contaminazione fra storia, fantasia e mitologia nordica con intrusioni celtiche e slave (starosta è un termine slavo e non norreno, ma dubito che sputa sappia questo).

A questo punto sono contento di non averti passato i progetti che avevo fatto per Hamarkstal (si, mi aveva pure chiesto tutti i miei progetti vichinghi, sarebbe andato a finire che vi sareste trovati una copia esatta della nostra città in questo server).

Insomma, sappiate che abiterete in una città che di originale avrà solo il nome, tutto il resto è copia-incollato. Ti terrò d'occhio per vedere se non copi altre cose, non vorrei vedere anche i nostri dei, le nostre rune, i nostri cerimoniali e la nostra cultura (che poi sono quelle delle popolazioni scandinave dell'alto medioevo, ma ripeto, senza di noi tu non le avresti nemmeno pensate). Ma che soddisfazione trovate nel copiare le cose e nel non idearle da voi?

Scusate ancora l'intrusione, voglio solo precisare queste cose. Mi secca proprio vedere come venga sfruttato il duro lavoro degli altri, non mi interessa se mi viene dato credito o no, proprio non capisco questa cosa.

Io non ce l'ho con Sputa, mi è sempre stato simpatico, ma quando vedo queste cose non riesco a resistere.

Rinnovo ancora le mie sentite scuse per aver intasato il vostro topic, ma siccome ancora sono registrato su questo forum ci tenevo a dire la mia.

Un saluto a tutti i giocatori e allo staff

SnipperWorm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci tengo a sottolineare che i nomi delle classi sociali non li ha mica inventati Snipper, bensì fanno parte dell'organizzazione nordica, ed anzi, io qualcosa l'ho anche cambiata, per renderla un po' più democratica. E RIPETO che io e tempesta abbiamo scelto il nome Hocteris per fondare su questo server dalla TERZA ERA, e poi lui ha deciso di farci fondare anche su *Kata si annoia*, ma quello è un altro fatto.

Lo Starosta non fa parte dell'organizzazione nordica ma di quella slava, è stato aggiunto da Vest non so bene perché. Ergo, la sua presenza prova che hai copiato tutto :ahsi: oltre all'utilizzo di Gesith al posto di Thenn (o Thane, vd. Skyrim dove è usato quest'ultimo termine), che fa sospettare.

Non hai cambiato proprio nulla, è copia carbone proprio... Vuoi anche venire a vedere la Sala dell'Idromele per caso? :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.