Mìju

REGOLAMENTO
Forgotten Panives - Regolamento generale

2 risposte in questa discussione

Forgotten Panives

Forgotten Panives è un server del circuito “Forgotten World” che basa il suo gameplay e le sue dinamiche sul pvp e sul plug-in di riferimento “Factions”.

 

Regolamento generale

PREMESSA: Sul server convergono tutte le norme generali valenti per l’intero circuito server della community, non saranno dunque tollerate infrazioni delle norme espresse nel regolamento generale del circuito. Inoltre ad ogni infrazione del regolamento, il player che la commette subirà un kick di avvertimento (nel caso di un infrazione che non implica il ban diretto), qualora si dilunghi nella violazione verrà punito con il ban dal server. La punizione verrà presa in considerazione della tipologia del reato commesso.

 

1) Il grief  è permesso entro alcuni limiti: l'atto del giref infatti è concesso affinchè non vada in alcun modo a influenzare le prestazioni del server (macchine del lag, eccessive quantità di lava o uso eccessivo di quantità di tnt in simultanea), è inoltre vietato la deturpazione ingiustificata della mappa di gioco. Il furto e la distruzione massiva di blocchi dell’ambientazione sono permessi in tutta la mappa di gioco, escluse le strutture dello staff. 

 

2) E’ vietato l’uso del Caps all’interno della chat generale.    

Punizione:  kick di avvertimento, 5 minuti di Ban                                                                                         

 

3) E’ vietato l’uso di Skin o costruzioni atte a violare la sensibilità dell’utenza 

Punizione:  5 giorni di ban

 

4) Nel server è vietato l’uso di hack, cheat, bug utili ad avvantaggiare illecitamente un o più player. E’ possibile denunciare eventuali abusi attraverso prove video o tramite testimonianza di staffer.

 Punizione 3 mesi di ban con pena valida su tutti i server del circuito 

 

5) E’ vietato l’accanimento inteso come spawnkill  e dunque uccisioni ripetute nel punto di rinascita del player. 

Punizione: 7 giorni di ban

 

6) E’ assolutamente vietata qualsiasi discriminazione, insulto, accanimento e accuse in chat o altri mezzi nei confronti dell’utenza e dello staff.

Punizione: 3 giorni di ban

 

Regolamento economico

Il comparto economico del server si basa sulla valuta dello zenar e dei suoi tipici utilizzi e sistemi di coniazione.  Il denaro del server pone un concetto fisico di moneta, infatti per pagamenti giocatore-giocatore è necessaria la consegna manuale. Nonostante il concetto di moneta fisica è possibile effettuare pagamenti al “server” tramite plug in.  Il commercio nel piano di Panives è completamente libero e facilitato dalla presenza di alcuni shop gestiti dallo staff.

 

Sistema monetario

Presso lo spawn, gli utenti avranno a disposizione alcuni shop dove vendere a prezzi piuttosto bassi i primi minerali, così da racimolare il denaro utile all’acquisto del conio (Zenarjan).

Le monete si ottengono tramite coniazione dai minerali nobili: Lapis Lazuli, Gold ingot, Emerald, Ruby e Vaporudu. Per trasformare minerali in monete è necessario l’utilizzo dello Zenarjan, il quale è acquistabile negli shop presso lo spawn point.

 

Shop e risorse

Lo Spawn ospita due sezioni shop adiacenti al punto di rinascita:

- Il mercato di Spes: situato presso la piazza del villaggio e ospita gli shop alimentari, enchant e pozioni.

- Il maniero: situato accanto allo Spawn Point e ospita gli shop dei minerali (vendibili), armature meteoriche e item speciali.

 

E' possibile guadagnare denaro in due modi differenti:

- Vendendo i minerali presso "il maniero" della città

- Acquistando lo Zenarjan e coniando i minerali scavati

 

Zenar e conio

Il denaro risulterà utile all'acquisto di risorse presso il mercato di Spes o per la fondazione di fazioni.

 

Esistono quattro tipi di monete, chiamate Zenar: di rubino, di smeraldo, d’oro e di lapis.

Queste monete sono a scendere l’uno il multiplo dell’altro, in un sistema matematico a base otto. Una moneta di rubino è dunque equiparata a otto monete di smeraldo, una di smeraldo equivale a otto d’oro e infine una moneta d’oro equivale a otto monete di lapis. 

 

Mappe di gioco

Convenzionalmente, esistono tre mappe di gioco distinte. Ogni mappa ha un nome gdr e funzioni specifiche:

 

- Continente di Panives: è la mappa principale, viene usata per la creazione di fazioni. Questa ha le caratteristiche di una tipica mappa vanilla. Il mondo è limitato a 3000 cubi.  

 

- Regno del Netòs: mappa secondaria, ospita la tipica ambientazione del nether.

 

- Landa dell'End: mappa secondaria, ospita la tipica ambientazione dell'end.

 

Le Fazioni

In linea con il sistema ideato dal plug-in faction, su Forgotten Panives il sistema socio politico  si basa sulle fazioni. Qui di seguito puoi trovare una guida del plug-in di riferimento: http://wiki.forgottenworld.it/Factions

 

Per fondare una fazione bisogna soddisfare i seguenti criteri:

. 4000 zenar utili alla fondazione della fazione

.Un massimo di 7 partecipanti alla fazione e un minimo di 3 partecipanti

 

La fondazione può essere eseguita automaticamente attraverso il comando /f create nomefazione (è vietato usare nomi offensivi per la fazione)

 

E’ vietato claimare prima di 100 blocchi dallo Spawn.

 

PvP

I parametri pvp adottati dal server riproducono le impostazioni della 1.5. Le pozioni di guarigione e rigenerazione risulteranno decisamente più efficaci e le pozioni di forza avranno valori nerfati. Le mele d'oro di secondo livello (nucleari) sono bandite.

 

Enderchest

Nel server le enderchest non sono craftabili, distruggibili o posizionabili dai giocatori. Ad ogni fazione fondata  viene assegnata una enderchest dall’amministrazione. Il posizionamento delle enderchest non comporta costi.  Sarà presente un enderchest anche in prossimità dello spawn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.