Sign in to follow this  
Followers 0
Mìju

GUIDA
Forgotten Panives - [Guida] La Mod di FW

11 posts in this topic

post-6-0-45091500-1396719471_thumb.png

 

 

Guida al server Panives

 

In questa guida saranno spiegati i blocchi ed item principali presenti nel server Panives. Le mod create dallo staff sono pensate interamente per introdurre nuove dinamiche nel gameplay del server, nonostante sia disponibile l'utilizzo in single player di questi unici prodotti minecraftiani le ricette sono presenti solo nel server.

Gli items in questione vanno ad approfondire il gameplay del server sotto l'aspetto economico, pvp e building rendendo l'esperienza di gioco più ampia e innovativa.

 

Il server

 

Il server è interamente concepito per le dinamiche di guerra e pvp. S'intende con Speed server, il concetto di velocità nell'armarsi e crearsi attrezzi da guerra in modo pressochè immediato. Farming e mining non vi prenderanno molto tempo.

Con Hard-pvp intendiamo lo stile di gioco, qui solo i veri pvpisti giocheranno e sopravviveranno. Non è un server adatto all'italiano medio minecraftiano.

Aggiungiamo ai fattori sopracitati che il server chiuderà in una data prefissata.

Panvines altro non è che una competizioni tra clan in cui ha come scopo ospitare i migliori pvpisti d'Italia per decretarne i vincitori.

 

 

Conio & Monete

 

Il comparto economico del server si basa sulla valuta dello zenar e dei suoi tipici utilizzi e sistemi di coniazione.  Il denaro del server pone un concetto fisico di moneta, infatti per pagamenti giocatore-giocatore è necessaria la consegna manuale. Nonostante il concetto di moneta fisica è possibile effettuare pagamenti al “server” tramite plug in.  Il commercio nel piano di Panives è completamente libero e facilitato dalla presenza di alcuni shop gestiti dallo staff.

 

Sistema monetario

Presso lo spawn, gli utenti avranno a disposizione alcuni shop dove vendere a prezzi piuttosto bassi i primi minerali, così da racimolare il denaro utile all’acquisto del conio (Zenarjan).

 

Le monete si ottengono tramite coniazione dai minerali nobili: Lapis Lazuli, Gold ingot, Emerald, Ruby e Vaporudu. Per trasformare minerali in monete è necessario l’utilizzo dello Zenarjan, il quale è acquistabile negli shop presso lo spawn point.

 

 

Monetar.png  Monetas.png  Monetao.png  Monetal.png

 

Oroalapis.png Rubinoasmeraldo.png

 

Valori delle singole monete:

- Moneta di Rubino: 512 unità

- Moneta di Smeraldo: 64 unità

- Moneta d'Oro: 8 unità

- Moneta di Lapis: 1 unità

 

 

 

 

Items Meteorici

 

Nel piano di Panives si vocifera di eventi naturali avvenuti in passato come la caduta di Meteoriti contenenti un minerale nuovo. Tale risorsa è in grado di dare forma a items e attrezzi poderosi e invincibili. Questi vengono custoditi gelosamente presso il maniero di Spes. Le proprietà delle armature e degli attrezzi meteorici sono decisamente più prestanti rispetto a quelle di un qualsiasi altro materiale, inoltre le armature donano potenziamenti al suo proprietario.

 

 

Armormeteoritefw.png

 

Toolmeteoritefw.png

 

Effetti Meteorici: 

- Elmetto: Nessun effetto

- Busto: Assorbimento (3 cuori in più)

- Gambali: Resistenza 2

- Piedini: Velocità 2

 

- Spada: Nessun effetto

- Ascia: Nessun effetto

- Zappa: Critici in combattimento

- Piccone: Nessun effetto

- Pala: Rompe più blocchi contemporaneamente

 

NOTA: Gli items meteorici sono ottenibili esclusivamente con il loro acquisto presso il maniero di Spes

 

 

 

 

I Frutti di Panives:

 

FW ha introdotto un nuovo albero unico con caratteristiche proprie e derivati unici per ulteriori fini. L'albero di Erebdur non è normalmente coltivabile su dirt comune, al contrario sarà piantabile solo sulla Lindirus, un terreno molto raro non spostabile e distruttibile di coloro verdastro nella sua sommità. Questo particolare tipo di terreno è riscontrabile in alcune regioni del Continente di Panives in porzioni molto ridotte e rare. Per la coltivazione di questa pianta oltre all'individuazione del Lindurus è necessario l'arboscello di Erebdur che come un normale Sapling crescerà anche tramite Bone Meal. La crescita risulta essere più lenta dei normali alberi ma i prodotti ottenibili ripagheranno la pazienza.

 

 

Alberofw.jpg   

 

Ricettelegnofw2.jpg

 

I Frutti dell'Erebdur

 

Fruttifw.jpg

 

Da sinistra a destra nell'immagine i relativi nomi dei frutti sono: Banas, Eubanas, Banneras e Bankunas. Il primo è il frutto naturale dell'albero gli altri tre si ottengono tramite ricette da conoscere in game ma facilmente intuibili. Ogni frutto ha proprietà diverse di saturazione che aumentano man mano che migliora il frutto, oltre a questo ognuno di questi ha effetti propri.

 

- Banas: Nessun effetto (frutto dell'albero)

- Eubanas offre all'utilizzatore 15 secondi di Speed 2 e 10 secondi di Strength 2. (Nella crafting si inserisce la banas in mezzo e si circonda con 8 pezzi di somakisa)

- Banneras offre all'utilizzatore 10 secondi di Regeneration 2. (Nella crafting si inserisce la banas in mezzo e si circonda con 8 lingotti d'oro)

- Bankunas offre all'utilizzatore 30 secondi di speed 2, 10 secondi di Strength 2 e 20 secondi di Regeneration 2, Instant Health 2 (Nella crafting si inserisce la banas in mezzo e si circonda con 8 cubi 'oro)



This post has been promoted to an article

Solarlg likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nelle Bankunas vi siete dimenticati di mettere un'effetto, la instant health 2 appena mangiata.

Ma poi non avevate deciso di equilibrare l'effetto delle banas perché troppo basso per il costo?

Edited by Erèm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nelle Bankunas vi siete dimenticati di mettere un'effetto, la instant health 2 appena mangiata.

Ma poi non avevate deciso di equilibrare l'effetto delle banas perché troppo basso per il costo?

 

Correggo, grazie :)

Si :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento gameplay Panives.

 

- power utente passa da 0/10 a -10/10;

- power  -4 per ogni morte;

- respawn nella home della fazione;

- dynmap;

- revisione prezzi shop;

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.