Mìju

GUIDA
Guida alla Quinta Era - Parte 3: I nostri prodotti: Mcmmo, Chestshop e altro

98 risposte in questa discussione

Geddur+31-100.jpg

 

 

Come speriamo abbiate notato, questa era la stiamo sviluppando incentrandoci soprattutto sulle meccaniche di gameplay piuttosto che in oggetti accessori.

Il motivo è molto semplice, darvi oggetti base per giocare e creare un sistema simil-reale ma che non vi faccia effettivamente lavorare in un mondo cubettoso.

 

  • FWSHOP

 

Conoscendo i bug del tipico chestshop abbiamo deciso di creare il nostro su misura.

Se riuscirete a sdoppiare, complimenti! Ciò non toglie che nel caso vinciate questa sfida verrete erabannati.

 

La prima funzione utile dello shop di cui vogliamo parlarvi è la visibilità dell'oggetto in vendita:

 

fwshop1.jpg

 

fwshop2.jpg

Fwshop è predisposto per tutti i nostri item\blocchi custom presenti e futuri. Non si avranno più impossibilità di vendite come in passato. Conoscendo l'esigenze degli utenti abbiamo deciso di creare un sistema di whitelist (icona blu) in modo da permettere l'uso degli shop a più persone definendone comunque il proprietario.

In aggiunta sarà possibile trovare informazioni base dello shop:

fwshop3.jpg

 

Per concludere, l'interfaccia di compravendita dovrebbe risultare molto intuitiva.

 

fwshop4.jpg

 

La netta differenza tra questo shop e quello vecchio sarà l'obbligo di utilizzare le monete fisiche. Ora per fare compra\vendite dovrete trasportarvi in inventario le monete. Finalmente dovremmo aver trovato il modo per dare il senso, sempre voluto, alla moneta fisica.

 

Con queste poche immagini dovrebbe apparirvi semplice l'uso, in ogni caso non preoccupatevi creeremo una guida ed una videoguida esplicativa di questo blocco.

 

Questa aggiunta è ancora in sviluppo, potrebbero esservi modifiche da qui all'apertura del server.

  • FWMMO

Tutti dovremmo conoscere mcmmo ed i suoi tipici problemi di bilanciamento. Questa era abbiamo deciso di iniziarla con un work in progress da pensare nel tempo ed in base alle vostre proposte.

Dovremmo essere tutti concordi sul fatto che questo plug in non debba portare alterazioni al pvp. Come nel fine quarta era non 

saranno presenti skill attive o passive nel campo dei combattimenti. Qualora avanzasse tempo vedremo di creare un sistema di statistiche per il singolo giocatore e relative classifiche. Potrete competere ma senza avere guadagni fisici in game.

 

Per quanto riguarda la parte pve e farming si ritorna al concetto di work in progress. Abbiamo fatto un primo tentativo nel creare skill simili a mcmmo o nostre ma i risultati sono stati deludenti. Non possiamo darvi effetti comuni al vanilla, non avrebbe senso. La nostra prima versione ha creato skill ed effetti troppo efficaci e produttivi facendoci cambiare idea.

 

Premessa introduttiva di fwmmo: non si skilla il giocatore ma l'oggetto. Questo cambio drastico porterà alla creazione di oggetti tutti diversi ed unici.

Gli oggetti skillabili sono solo quelli in diamante, sarebbe inutile applicare tutto il discorso al legno, ferro ed oro.

 

Per quanto riguarda i tool base, ascia, piccone, pala e zappa:

 

L'oggetto conterà le statistiche del caso per renderlo personalizzato ma soprattutto per lasciarci le porte aperte al futuro e a futuri effetti nel caso lo vogliate.

Questi tool funzionano come il vanilla quindi sono incantabili e riparabili. L'unica differenza che comporta è il cambio di texture in modo randomatico secondo determinate percentuali che dovrete scoprire. Per ora abbiamo abbozzato degli esempi, in base al contest grafico sapremo quante texture saranno implementate.

 

E6Xv5Nh.png

1SSQc2G.png

4RAlxqF.png

C5AOhd7.png

 

Consapevoli del fatto che acrobatics, reapir e fishing creino divertimento e gioco abbiamo deciso di riprodurli a modo nostro.

Non vi stiamo a spiegare il loro funzionamento perchè ancora dobbiamo decidere come introdurli. Semplicemente vedendo le immagini dovrete provare a capire il relativo item e la sua funzione. In poche parole li scoprirete giocando.

 

S9KN5FM.png

 

Gbhr8G1.png

 

7ItW7yC.png

 

 

  • FWWhitelist e Cicero

Data la noia mostrata di molti utenti nell'uso della whitelist, stiamo progettando un sistema automatico in game per l'aggiunta e se possibile le nozioni basi sul server. Oltre all'aggiunta immediata sarà possibile visitare tutte le province in modo automatico ed elegante eliminando i problemi di attività dello staff in certi orari ed i tipici discorsi di staffer antipatico.

Non abbiamo ancora interfacce o immagini da mostrarvi ma troverete sicuramente la guida prima dell'apertura.

 

 

Questa guida non è una semplice raccolta di immagini e spiegazioni ma ha lo scopo di illustrarvi i mezzi con cui giocherete e l'impegno dello staff nel risolvere i problemi che hanno spesso e volentieri tormentato il server.

 

Siamo ormai alla terza guida, le basi concettuali del server dovreste averle capite. Vi chiediamo di rileggervi per bene tutte le guide, i commenti di risposta ed i topic vari inerenti alla prossima era per prepararvi per bene alla guida numero 4. Nella prossima uscita sarete chiamati ad interagire direttamente con lo staff con proposte e nel caso sondaggi. Non fateci rispiegare discorsi già discussi.

 

La guida termina qui, sperando di avervi regalato novità interessanti.

Vi aspettiamo al prossimo step dei 700 voti per la pubblicazione degli eventipremio betakey.

Alla prossima guida agli 800 voti!

 

Lo staff

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L'unica differenza che comporta è il cambio di texture in modo randomatico secondo determinate percentuali che dovrete scoprire. Per ora abbiamo abbozzato degli esempi, in base al contest grafico sapremo quante texture saranno implementate.

Quindi per esempio se uccido più ragni che player la mia spada potrebbe essere diversa da uno che la usa solo per fare pvp? :)

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Quindi per esempio se uccido più ragni che player la mia spada potrebbe essere diversa da uno che la usa solo per fare pvp? :)

 

Esteticamente, potenzialmente sì

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Quindi per esempio se uccido più ragni che player la mia spada potrebbe essere diversa da uno che la usa solo per fare pvp? :)

gente killata da afk,gente killata da afk per farmare evriuear.

Ok l'upgrade delle armi ma... Non diventa un farming ancora piú alto?

Modificato da CasinoR

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gente killata da afk,gente killata da afk per farmare evriuear.

Ok l'upgrade delle armi ma... Non diventa un farming ancora piú alto?

Non siamo così "fessi", ci siamo preparati e stiamo risolvendo eventualità del genere :)

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gente killata da afk,gente killata da afk per farmare evriuear.

Ok l'upgrade delle armi ma... Non diventa un farming ancora piú alto?

 

Un farming senza bonus ha ancora senso di essere chiamato farming?

E ovviamente siamo in grado di fare i controlli.

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gente killata da afk,gente killata da afk per farmare evriuear.

Ok l'upgrade delle armi ma... Non diventa un farming ancora piú alto?

non mi sembra che gli item in diamante siano indistruttibili

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

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umh... una curiosità,quindi se io ho una spada A con la quale ho ucciso 1000 ragni avrà un bonus contro essi ed una relativa texture random (se ho capito bene) mentre una spada B usata solo contro player avrà un bonus contro essi ed una relativa texture random?

 

altra domanda, l'item shop che state creando sarà craftabile?

 

ed infine (ma non per importanza :asd: ) state facendo un ottimo lavoro  :fiore:  :fiore:

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non mi sembra che gli item in diamante siano indistruttibili

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto xD

Se mi metto a farmare sia per l'enchant che per la forma e magari lo perdo al primo raid me girano pure

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I blocchi sono stupendi , mi piace un sacco il nuovo modo di comprare/vendere.

Il problema è che non riesco a togliermi dalla testa quel gruppo di oggetti che sembrano bracciali.

I colori ricordano molto il legno , il ferro , lo smeraldo, l'oro e il diamante , però mancherebbe la pietra :\ .

Potrebbero essere anche anelli oppure delle esche (?) , dei braccioli che ne so.

E' troppo vaga l'immagine , non si possono avere nuovi dettagli?

Sono troppo curiosa , non vedo l'ora che esca la quarta guida (nella speranza che ci siano maggiori dettagli suoi nuovi item :D).

 

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I bracciali sono di sicuro per acrobatics. Raccolgono il danno da caduta probabilmente

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umh... una curiosità,quindi se io ho una spada A con la quale ho ucciso 1000 ragni avrà un bonus contro essi ed una relativa texture random (se ho capito bene) mentre una spada B usata solo contro player avrà un bonus contro essi ed una relativa texture random?

 

altra domanda, l'item shop che state creando sarà craftabile?

 

ed infine (ma non per importanza :asd: ) state facendo un ottimo lavoro  :fiore:  :fiore:

 

Dove avete letto che ci saranno bonus? Per ora ci sarà solo un cambio delle texture. Più avanti, forse, se riusciamo a trovare qualcosa di bilanciato da inserire, ci ripenseremo.

 

L'item shop che vedete ha lo scopo di sostituire chestshop, quindi sì, sarà craftabile.

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Dunque, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a chi ha fatto i modelli dei negozi. Davvero complimenti.

 

Secondo, vi faccio una critica: tra i vari Dawn of Legends eccetera, avevamo pensato anche noi alla produzione di item "personalizzati", il risultato era che la gente che aveva gli item unici li teneva sempre al sicuro nelle chest senza usarli mai per paura di perderli.... Mi ricordo che Eisterman morì da nabbo durante la battaglia finale per non avere voluto usare l'armatura di Vasilev :asd:

quindi: gli item sono fighi, ma quali sono gli incentivi ad usarli? O sono proprio solo da intendere come premio collezionabile?

 

Secondo: avete pensato a degli incentivi sul commercio? Insomma... Non so quale sia il clima qui, spero sia buono! Ma se il rischio di perdere le monete fisiche diventasse troppo alto, non c'è il rischio che rimangano a fare la muffa nelle chest?

 

Terzo.... mi fate venire voglia di fare mod anche io :asd:

Modificato da Synesthesy
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Dunque, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a chi ha fatto i modelli dei negozi. Davvero complimenti.

Secondo, vi faccio una critica: tra i vari Dawn of Legends eccetera, avevamo pensato anche noi alla produzione di item "personalizzati", il risultato era che la gente che aveva gli item unici li teneva sempre al sicuro nelle chest senza usarli mai per paura di perderli.... Mi ricordo che Eisterman morì da nabbo durante la battaglia finale per non avere voluto usare l'armatura di Vasilev :asd:

quindi: gli item sono fighi, ma quali sono gli incentivi ad usarli? O sono proprio solo da intendere come premio collezionabile?

Secondo: avete pensato a degli incentivi sul commercio? Insomma... Non so quale sia il clima qui, spero sia buono! Ma se il rischio di perdere le monete fisiche diventasse troppo alto, non c'è il rischio che rimangano a fare la muffa nelle chest?

Terzo.... mi fate venire voglia di fare mod anche io :asd:

Ma questi non sono item unici. Cioè puoi rifarteli quando vuoi,basta farmare...

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Dunque, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a chi ha fatto i modelli dei negozi. Davvero complimenti.

 

Secondo, vi faccio una critica: tra i vari Dawn of Legends eccetera, avevamo pensato anche noi alla produzione di item "personalizzati", il risultato era che la gente che aveva gli item unici li teneva sempre al sicuro nelle chest senza usarli mai per paura di perderli.... Mi ricordo che Eisterman morì da nabbo durante la battaglia finale per non avere voluto usare l'armatura di Vasilev :asd:

quindi: gli item sono fighi, ma quali sono gli incentivi ad usarli? O sono proprio solo da intendere come premio collezionabile?

 

Secondo: avete pensato a degli incentivi sul commercio? Insomma... Non so quale sia il clima qui, spero sia buono! Ma se il rischio di perdere le monete fisiche diventasse troppo alto, non c'è il rischio che rimangano a fare la muffa nelle chest?

 

Terzo.... mi fate venire voglia di fare mod anche io :asd:

che senso ha tenere monete a fare la muffa nelle chest, se le hai e non le spendi per la città o per altre cose (cioè ti si accumulano) tanto vale tentare di comprare qualcosa che ti interessa :)

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Dunque, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a chi ha fatto i modelli dei negozi. Davvero complimenti.

Secondo, vi faccio una critica: tra i vari Dawn of Legends eccetera, avevamo pensato anche noi alla produzione di item "personalizzati", il risultato era che la gente che aveva gli item unici li teneva sempre al sicuro nelle chest senza usarli mai per paura di perderli.... Mi ricordo che Eisterman morì da nabbo durante la battaglia finale per non avere voluto usare l'armatura di Vasilev :asd:

quindi: gli item sono fighi, ma quali sono gli incentivi ad usarli? O sono proprio solo da intendere come premio collezionabile?

Secondo: avete pensato a degli incentivi sul commercio? Insomma... Non so quale sia il clima qui, spero sia buono! Ma se il rischio di perdere le monete fisiche diventasse troppo alto, non c'è il rischio che rimangano a fare la muffa nelle chest?

Terzo.... mi fate venire voglia di fare mod anche io :asd:

è una progressione nel tempo; parti da una spada normale e potresti arrivare a un item unico dopo mesi e mesi di farm, tenendo conto che va riparata ogni volta, e che se la perdi devi ricominciare da zero.

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 e magari lo perdo al primo raid me girano pure

Qualche divertimento lascialo a poveri staffer non giocanti  :nonono:

 

 

 

 

E' troppo vaga l'immagine , non si possono avere nuovi dettagli?

Sono troppo curiosa , non vedo l'ora che esca la quarta guida (nella speranza che ci siano maggiori dettagli suoi nuovi item  :D).

 

 

Se vi diciamo tutto subito poi vi roviniamo la sorpresa in game  :fiore:

 

 

Dunque, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a chi ha fatto i modelli dei negozi. Davvero complimenti.

 

Secondo, vi faccio una critica: tra i vari Dawn of Legends eccetera, avevamo pensato anche noi alla produzione di item "personalizzati", il risultato era che la gente che aveva gli item unici li teneva sempre al sicuro nelle chest senza usarli mai per paura di perderli.... Mi ricordo che Eisterman morì da nabbo durante la battaglia finale per non avere voluto usare l'armatura di Vasilev  :asd:

quindi: gli item sono fighi, ma quali sono gli incentivi ad usarli? O sono proprio solo da intendere come premio collezionabile?

 

Secondo: avete pensato a degli incentivi sul commercio? Insomma... Non so quale sia il clima qui, spero sia buono! Ma se il rischio di perdere le monete fisiche diventasse troppo alto, non c'è il rischio che rimangano a fare la muffa nelle chest?

 

Terzo.... mi fate venire voglia di fare mod anche io  :asd:

 

E piuttosto implicito che difficilmente tutti avranno tutto, questo dovrebbe portare per lo meno ad un baratto :)

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Siamo ormai alla terza guida, le basi concettuali del server dovreste averle capite. Vi chiediamo di rileggervi per bene tutte le guide, i commenti di risposta ed i topic vari inerenti alla prossima era per prepararvi per bene alla guida numero 4. Nella prossima uscita sarete chiamati ad interagire direttamente con lo staff con proposte e nel caso sondaggi. Non fateci rispiegare discorsi già discussi.

 

Mi raccomando ripensate a tutti i discorsi fatti fin'ora. Nel caso di dubbi non esitate a chiedere :)

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Voglio il mio buon caro vecchio fishing T.T Non lo voglio op, ma vorrei che, magari, dopo uno o due mesi di skilling riuscissi a pescare cose buonine :D

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Voglio il mio buon caro vecchio fishing T.T Non lo voglio op, ma vorrei che, magari, dopo uno o due mesi di skilling riuscissi a pescare cose buonine :D

 

Osserva bene le immagini ;)

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Le tre immagini sono:

1) Cavigliere per acrobatics (riduzione danno da caduta)

2) Martello per repair

3) Cassettina delle esche per fishing

Modificato da Adegheiz

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Le tre immagini sono:

1) Cavigliere per acrobatics (riduzione danno da caduta)

2) Martello per repair

3) Cassettina delle esce per fishing

 

Ne hai sbagliate due :P

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