MayuriK

Windows 8: Com'è?

26 posts in this topic

1537.Win8Logo_5F00_01_5F00_008485DD.jpg

Weylà!

Apro questo topic per discutere di Windows 8, sistema operativo che ha fatto molto discutere per la nuova interfaccia metro, che si affianca al classico desktop.

Molti si sono lamentati per il fatto che questo sistema non sembrasse adatto per desktop, poichè adattato a schermi touch; una delle critiche più aspre è la scomparsa del classico start rimasto fino a windows 7.

Microsoft sembra essersi resa conto dell'errore, infatti nell'update a 8.1 hanno reintrodotto il pulsante start, anche se "ridotto" rispetto a windows 7.

Da poco però sembra che microsoft reintrodurrà del tutto il pulsante start, come spiegato qui.

Io ora ho ancora un pc con Seven, ma entro quest'anno molto probabilmente cambierò pc e quindi dovrò adattarmi a questo nuovo sistema operativo, che per ora ho provato solo a casa di un amico.

Chi ha windows 8? Come vi trovate?

Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia? E della reintroduzione di start, siete felici?

Talking about!

MayuriK

Maròk likes this

vogliamo parlare di windows 8 o di windows 8.1?

Bhe adesso non so bene le differenze, ma penso non ci siano stravolgimenti da uno all'altro.

Quindi, vedi te! Io volevo fare un discorso generale sulla nuova interfaccia e le grandi modifiche apportate da 7 a 8.

Poi se vuoi parlare di entrambi sei libero di farlo.

Inviato dal mio Nexus 5

Di 8.1 ovviamente, è un service pack...

Io sono soddisfatto, è veloce, non è invadente quanto sembra (tanto il desktop c'è), basta mettercisi un quarto d'ora o venti minuti a provarlo e impari tutte le gestures, che poi son 3 in pratica, e dove si trovano le impostazioni.

MayuriK and Àlikos Resolàn like this

Bhe adesso non so bene le differenze, ma penso non ci siano stravolgimenti da uno all'altro.

Quindi, vedi te! Io volevo fare un discorso generale sulla nuova interfaccia e le grandi modifiche apportate da 7 a 8.

Poi se vuoi parlare di entrambi sei libero di farlo.

Inviato dal mio Nexus 5

windows 8 e windows 8.1 sono due cose completamente diverse; un po' come vista e windows 7.

Io ce l'ho sul portatile che uso all'uni.
Io sono abituato a tenere aperto mille finestre ridotte ad icona e switchare rapidamente da una all'altra, in questo ambito lo trovo scomodissimo. 
Per il resto non lo uso così spesso da potermi esprimere

Edited by Stardel

windows 8 e windows 8.1 sono due cose completamente diverse; un po' come vista e windows 7.

A questo punto indicami quali sono le grandi differenze tra i due! :)

Inviato dal mio Nexus 5

A questo punto indicami quali sono le grandi differenze tra i due! :)

Inviato dal mio Nexus 5

che dopo una release importante come XP, sono usciti con una m*rd*, e sono dovuti correre ai ripari con win7. stessa cosa han fatto con win 8, e sono corsi ai ripari con win8.1. ad oggi non avrebbe senso comprare una key di win8 e non win8.1, ammesso che sia ancora in commercio. così come non ha senso comprare una key di win7

che dopo una release importante come XP, sono usciti con una m*rd*, e sono dovuti correre ai ripari con win7. stessa cosa han fatto con win 8, e sono corsi ai ripari con win8.1. ad oggi non avrebbe senso comprare una key di win8 e non win8.1, ammesso che sia ancora in commercio. così come non ha senso comprare una key di win7

Bhe ovvio che conviene prendere l'8.1.

Tu c'è l'hai? Come ti ci trovi?

Inviato dal mio Nexus 5

Bhe ovvio che conviene prendere l'8.1.

Tu c'è l'hai? Come ti ci trovi?

Inviato dal mio Nexus 5

ad oggi non ci sono differenze, se non per il tasto start.  se ti trovi bene con win7, allora ti andrà bene anche win 8.1

Edited by Gibbs
MayuriK likes this

Comprai il SO al Day One, al tempo delle offerte di lancio fantastiche (30 euro, ne ho presi 5 :asd:). Si tende, fin troppo, a giudicare l'8 di Microsoft unicamente per quella che si rivela essere una banale veste grafica, nulla di più. Redmond insegue l'utopia di riunione tutti i dispositivi in un impianto operativo unico, cosa che a mio modestissimo parere stà facendo bene (sono felice possessore di desktop, lumia e surface). Windows 8, e ancor di più l'8.1, è un sistema operativo moderno e reattivo, adatto a molti usi e a molti dispositivi, che a me è piaciuto sin dall'inizio. In 2 anni mai un crash, un blocco anomalo, un calo di prestazioni. In 2 anni mai infastidito dall'interfaccia Metro, che risulta per me un passaggio nell'accensione. In 2 anni soddisfatto di un SO che non è nuovo (se non graficamente), ma semmai un aggiornamento di seven.

Che poi tutti non abbiano quel minimo di flessibilità nel passare da una schermata a tegole può starci, ma attualmente non potrei fare a meno delle prestazioni degli ultimi sistemi operativi microsoft.

Quoto Gibbs nel dire che le differenze effettive tra 7 e 8 sono minime e praticamente estetiche e di funzionalità. 8 aggiunge lo store e il concept ad app a seven sopratutto, apprezzabile su dispositivi touch, ma per niente indispensabile.

Leotred, Bendersnake and MayuriK like this

Secondo me è meglio che ti tieni win 7. In fatto di stabilità credo rimanga il migliore. l'implementazione delle app non è che lo renda affidabilissimo. A parte la questione win 7 e 8, se hai un vecchio computer o un pc che non usi per il gaming installaci linux, gratis e stabile. Io cerco solo stabilità e prestazioni, meglio allontanarsi da Windows se si può.

Boh in famiglia sono entrati ultimamente due computer con 8 e la procedura è sempre stata: cerca aggiornamenti, installa 8.1 :D

È che Microsoft ora negli aggiornamenti service pack (infatti non è stato chiamato service pack) aggiunge funzionalità più evidenti e cambia pezzi di interfaccia... stessa cosa coll'aggiornamento di 8.1 che in teoria doveva uscire oggi  :???:

Con windows 8.1 Update verrà rivisto anche il tasto start, che verrà decisamente... potenziato :P

In pratica uno start di Windows 7 con la possibilità di metterci dentro le piastrelle della startscreen :3

MayuriK likes this

mmh ma quindi, alla fine consigliate di cambiare da win7 a win 8.1?

-non ci sono problemi di compatibilità con altri programmi? O giochi?

-nei primi tempi in cui uscì win8 mi dissero di non prenderlo perchè era laggoso e pieno di lag è ancora così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vi è alcun tipo di problematica riguardo la compatibilità del SO coi giochi (apparte il dannato medieval lords della montecristo che è troppo vecchio :wall: ). Il mio consiglio è passare a 8 solo se "obbligati" dall'acquisto di una nuova macchina, altrimenti tieni pure windows 7 che è la stessa cosa per quello che serve a me almeno.

Io come ho scritto non ho mai avuto problemi di lag o blocchi su 8. MAI.

Non vi è alcun tipo di problematica riguardo la compatibilità del SO coi giochi (apparte il dannato medieval lords della montecristo che è troppo vecchio :wall: ). Il mio consiglio è passare a 8 solo se "obbligati" dall'acquisto di una nuova macchina, altrimenti tieni pure windows 7 che è la stessa cosa per quello che serve a me almeno.

Io come ho scritto non ho mai avuto problemi di lag o blocchi su 8. MAI.

Il SO (Sopratutto il S.P. 8.1) ha grandi problemi di incompatibilità coi giochi.

Minecraft non è compreso, ma molti giochi famosi come:

WoW, Metin2, NosTale, Cabal, e via dicendo..

Hanno seri problemi.

(E ne ho nominato una piccola fetta)

:)

Cordiali saluti.

Edited by NarboJah

Ah allora abbiamo concetti diversi di "giochi" :asd: Ho provato circa 200 giochi sull'8.1, nessun problema di compatibilità.

Eh si, concetti diversi  :fiore: 

Io e molti altri, abbiamo avuto vari problemi con tanti giochi.

Se vuoi ne parliamo in privato, almeno confrontiamo :)

su 8.1 ho visto giocarci parecchi giochi, soprattutto i più recenti e non ha mai dato problemi.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Provai a metterlo con un dual boot ma mi sminchió alcune cose di 7. Perció ciao ciao 8 gtfo insegna agli angeli ad essere brutti esteticamente

Io ho sempre trovato enormi problemi a dualboottare i windows. Con l'8 volevo mettere WS 2012 ma zero, non c'è stato verso. E con l'8 il dual boot con altri SO è ben nascosto.

Io ho sempre trovato enormi problemi a dualboottare i windows. Con l'8 volevo mettere WS 2012 ma zero, non c'è stato verso. E con l'8 il dual boot con altri SO è ben nascosto.

con 7 e xp non avevo alcun problema

Wondows 8 o 8.1 non fa differenza... nonr iescoa gestirlo ed il tentativo della microsoft di fare qualcosa di bello e "rivoluzionario" per i pc è fallito miseramente.

Montai la 8.1 sul mio portatile, non girava male, ma non si poteva usare. Ho provato con tutte le mie forze ad imparre adusarlo (ed io uso da Ios a Ubuntu).

E' durato due giorni, dopo l'ho buttato e sono tornato al mio caro Windows 7