kataskematico

[Letorian/Eseldur] [Gdr canonico] Quarta parte: l'arrivo di Buhhu

20 risposte in questa discussione

Spaceship-Clouds-480x320.jpeg

Piano di Letorian

Protettorato di Spes

Anno della Fondazione 2657

Erano passati anni ormai dall'ultima volta che Mijenon aveva visto l'Alto Protettore. Ora, insieme a una folla corposa, lo stava fissando da sotto il palco, eretto nella Piazza Letoriana, nel bel mezzo della città. Si girò a guardare l'Antico Portale, che oscurava gran parte della piazza con la sua monumentale altezza, poi diede un rapido sguardo alla vecchia scuola, dove per vent'anni aveva lavorato. Ancora due anni, pensò: ancora due anni e finalmente smetterò di lavorarci. Sempre che all'università non si presentino altri myraliani, si corresse immediatamente, grugnendo.

Guardò di nuovo Masfolpu Lelem, pensando a quant'era invecchiato negli ultimi tempi. L'uomo, una volta sì di robusta costituzione, ma sempre in forma, era adesso un ammasso d'adipe, troppo grasso per muoversi con l'antica agilità leonina di una volta. Gli occhi rimanevano quelli di un tempo, però: freddi, calcolatori, letali.

La folla si zittì, quando l'Alto Protettore alzò le braccia al cielo.

"Spesiani! Popolo della Città Eterna! E' con immenso piacere che decreto l'inizio dei Giochi Estivi!"

Un boato si alzò tutto intorno a Mijenon, che si unì al coro di grida d'entusiasmo. Lelem indicò sotto lo spalto, poco lontano dal maestro. Un gruppo di atleti dalla forma smagliante uscirono da una porticina sotto il palco, salutando il pubblico che, cosa quasi impossibile, aumentò la baraonda. Mijenon scorse qualche volto familiare, il vecchio vincitore dei Giochi di dieci anni fa, la suiniera che aveva vinto la gara di velocità e di arco tre anni prima, un colosso helyonano vincitore di almeno otto gare di pugilato. Poi finalmente lo vide, lui! Il suo vecchio allievo, Sòrmen, aveva preso una carriera ben diversa dai suoi genitori, una coppia acclamata di attori spesiani. Cercò di attirare la sua attenzione, salutandolo e gridando il suo nome, ma Sòrmen non lo degnò di uno sguardo. Peccato, pensò, sarebbe stato bello se...

Quando l'assordante rumore di una cascata cancella ogni altro suono, non si può immaginare il ferale, spaventoso ed improvviso tumulto del terremoto che sconquassa la terra, cancellando in un'istante l'immagine di una Natura forte, ma magnanima. In quel momento, la Natura diventa il nemico e nient'altro conta.

Allo stesso modo, l'allegra eccitazione di migliaia di persone venne sconvolta dall'oscurare del sole. Mijenon vide l'ombra dell'Antico Portale allungarsi fulmineamente, creando un cono d'oscurità che superò il palco, scomparendo sopra le prime ville a ridosso dei portici della piazza. Alzò lo sguardò appena in tempo per vedere il vortice metallico che si avviluppava su se stesso, rallentava, si fermava, invertiva la sua rotazione e tornava verso l'Antico Portale.

"Si è aperto l'Antico Portale!" gridò una voce, poi un'altra, poi decine ripeterono la stessa frase, mentre Mijenon guardava sbigottito l'immensa costruzione, senza riuscire a muoversi.

La folla cominciò a urlare, il maestro notò diverse persone che cercavano di scavalcare i propri vicini, scappando in direzione opposta. Dai vestiti e dall'accento, sembravano myraliani. Ovunque la gente rimane ferma a guardare, pensò, mentre loro scappano. Loro scappano...

Sbiancò e si scosse dal suo torpore, cominciando a sua volta a farsi largo tra la folla attonita.

"Scappiamo!" gridò, ma la sua voce si perse nel coro di mille gole ormai rauche per l'eccitazione alle stelle.

Arrivò vicino agli atleti ed afferrò le braccia di Sòrmen, scuotendolo.

"Scappiamo!" ripetè.

L'atleta lo guardò distrattamente, poi si voltà di nuovo verso l'Antico Portale, con la faccia ebete.

"Maestro" disse "guardi. L'Antico Portale si è aperto"

"Lo so, idiota!" rispose freneticamente Mijenon, per nulla interessato di essere riconosciuto dal vecchio allievo "Sono loro, sono arrivati!"

"Loro chi?"

Poi un'ondata di consapevolezza investì Sòrmen, che finalmente dedicò più di un secondo al maestro "per Mìju..."

Un tremolio nei riflessi argentei dell'Antico Portale fu l'inizio. Un'immenso, colossale rostro nero attraversò lo specchio metallico, portandosi dietro il resto di un'ancor più grande aeronave dello stesso colore. Intorno all'immenso incrociatore, decine e decine di buchi apparvero, mentre navi molto più veloci e molto più piccole uscivano e piroettavano nel cielo, facendo un gran rumore continuo e lanciando scintille.

Una fila di persone vicino a Mijenon cominciò a dimenarsi, mentre le membra venivano strappate e il sangue volava per aria. Come un fiume, la fila continuò a procedere, fino a quando Sòrmen, al suo fianco, venne colpito. La sua testa esplose insieme al braccio destro, inondando di carne e liquidi il maestro. In un attimo di spassionata razionalità, Mijenon concluse che le scintille ed il rumore delle piccole aeronavi erano l'effetto di proiettili lanciati ad altissima velocità... proiettili che si stavano abbattendo sulla folla.

Alzò di nuovo lo sguardo, inebetito, mentre le navi buhhuite facevano strage degli Spesiani. Poi l'incrociatore, finalmente uscito del tutto dall'Antico Portale, fece fuoco a sua volta. Il fascio di luce colpì il suolo e mentre le pietre al centro della Piazza Letoriana si disintegravano e l'onda di morte si allontanava dal punto centrale, Mijenon non potè fare nient'alto che pregare i Superni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono confuso, è da un po' che non ci sono sul server e mi sono perso dei pezzi :asd:

I myraliani chi sono? I sopravvissuti della quarta era post-terremoto? Chi sono i buhhuiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno dell'anno scorso c'è stata la fusione con Aurora Mc, server towny con mappa principale di nome Myralis. Al momento della fusione dei server (in realtà in gdr la cosa è avvenuto molto tempo dopo) l'arrivo dei nuovi player è stato descritto come la migrazione da un'altro piano, quello di Myralis appunto. Migrazione dovuta al fatto che Buhhu aveva devastato le loro terre.

Chi è Buhhu?

http://wiki.forgottenworld.it/Cronache_del_Jandur

Capitoli 2,3,4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno dell'anno scorso c'è stata la fusione con Aurora Mc, server towny con mappa principale di nome Myralis. Al momento della fusione dei server (in realtà in gdr la cosa è avvenuto molto tempo dopo) l'arrivo dei nuovi player è stato descritto come la migrazione da un'altro piano, quello di Myralis appunto. Migrazione dovuta al fatto che Buhhu aveva devastato le loro terre.

Chi è Buhhu?

http://wiki.forgottenworld.it/Cronache_del_Jandur

Capitoli 2,3,4.

Muchas gracias :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciremo ad avereun resa dei conti con quei cari Cavalieri dell'Apocalisse di Buhhu che da tre ere vengono a romperci le scatole?

Il Gdr di fine è sempre bello da leggere ma credo sia anche ora di cambiare super cattivo.

Accopperemo un Padre Superno anche questa volta :asd:?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, c'è stato solo nel cambio tra Hu e Jagd ed ora di nuovo tra Letorian ed Eseldur, son solo due volte :asd:

Mi scuso inoltre per il ritardo dei nuovi gdr, periodo pesantino (come tutti i periodi, tra l'altro :asd:) ^^'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonono dovevi trovarne un'altro u.u le cose non avvengono mai due volte nella stessa maniera! xD :asd:

Modificato da Cìnnius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questa volta sarà parecchio, ma parecchio, ma parecchio diverso ;)

Ci spero nonnino. Perché l'ultima volta che li abbiamo affrontati a muso duro, il caro prozio Daraithul ha fatto una brutta fine.

Certo, io sono disperso senza poteri divini al momento, ma subire la morte di un altro parente sarebbe pur sempre un altro lutto.

A parte scherzi il mio solo augurio era che questo escamotage di Buhhu non diventasse un trucco cambia era valido per sempre. Hai perfettamente ragione affermando che ancora non si tratti di una ripetizione. Inoltre se mi auguri che sarà completamente differente non posso far altro che aspettare con ansia :D!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i Buhhu si sono offesi perché abbiamo distrutto un piano senza il loro aiuto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i Buhhu si sono offesi perché abbiamo distrutto un piano senza il loro aiuto :asd:

? quale?

Modificato da Cìnnius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Jagd con il virus legione, un piano spopolato e manco hanno fatto una capatina! Hanno una reputazione da difendere, loro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi draithiani siete Superni di serie B, buuuh! Anzi buhhuuuuu! :asd:

Parli con me? In tal caso, nonno, credo che, dopo duemila anni passati a poltrire sul tuo trono, l'arteriosclerosi cominci a farsi sentire!

Non ti ricordi di me, il tuo bisnipote, figlio di Emànuvel?

@Solar: Sì, l'hanno fatta la capatina. Ho... abbiamo combattuto con tutta l'anima... ma le perdite sono state immense.

Modificato da tntxxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pff ma io mi riferisco all'apocalisse, la distruzione di un mondo già prima falcidiato e poi abbandonato da buona parte dei superstiti, è poca cosa per loro. 

Infatti non mi sono mai spiegato il sacrificio di un padre supernico :asd:

Piace a tigierrei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciremo ad avereun resa dei conti con quei cari Cavalieri dell'Apocalisse di Buhhu che da tre ere vengono a romperci le scatole?

Il Gdr di fine è sempre bello da leggere ma credo sia anche ora di cambiare super cattivo.

Accopperemo un Padre Superno anche questa volta :asd:?

Dai, c'è stato solo nel cambio tra Hu e Jagd ed ora di nuovo tra Letorian ed Eseldur, son solo due volte :asd:

Mi scuso inoltre per il ritardo dei nuovi gdr, periodo pesantino (come tutti i periodi, tra l'altro :asd:) ^^'

Tecnicamente la prima volta fu colpa di Buhhu, ma tra Jadg e Letorian?

Code+red.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.