Sign in to follow this  
Followers 0
Chapacco

Seal of Approval

7 posts in this topic

Trentacinque slot, online in due, quando va bene in tre. Tutto ciò per il fatto che la mod TerraFirmaCraft è complicata; verissimo, è molto difficile, quasi disarmante. Il primo giorno ho giocato per 20 minuti assieme a Sulex, poi, esausto per le meccaniche fin troppo complicate, sono uscito e mi son messo a fare tutt'altro. A primo impatto mi sembrava uno scempio: barra della salute, sassolini sparsi per tutta la mappa, sistema di crafting da pazzi, elementi del mondo soggetti alla gravità e per condire il tutto una wiki ufficiale complessa e talvolta con dati inesatti. Conclusione: che schifo!

Richiamato qualche tempo dopo dal God Emperor Sulex al server Mirias, abbiamo deciso assieme di cimentarci un attimo in questa impresa. C'è da dire che già io e Sulex giocammo nella Terza Era come eremiti, all'alba di quelli che furono gli eventi che stravolsero il panorama di The Lost Lands. A quei tempi Minecraft ci prendeva molto, tutto era nuovo ed era persino complicato riuscire a sopravvivere tramite una rudimentale agricoltura di sussistenza o la procacciazione di animali ittici. Non sapevamo nulla sulle meccaniche del gioco e questo lo rendeva a suo modo affascinante. 

Cimentarsi nell'impresa di capire TerraFirmaCraft non è stato affatto semplice e tutt'ora ci sono molti arcani (per chiunque abbia una minima esperienza con suddetta la mod, tanto per capirci, siamo arrivati ad avere qualche attrezzo in rame, nulla di che). Tra l'infinita ricerca di argilla, le prime coltivazioni arruffate ai confini di uno stagno, l'edificazione del primo rifugio in paglia, successivamente meticolosamente ricoperto con la terra, affinché nessuno potesse notare la nostra presenza, dalla creazione delle prime ceramiche, alla ricerca infinita di informazioni su come si producesse una maledettissima macina, ho personalmente riscoperto la bellezza di giocare a qualcosa che attira e non svela mai i suoi segreti (a riprova, come già detto, molte informazioni non sono presenti sulla wiki ufficiale, per cui abbiamo dovuto o chiedere a quei pochi altri player che sono presenti sul server, o andare a naso, spesso perdendo in maniera tanto snervante, quanto divertente, decine di minuti). E' complicato, verissimo, ma è questo il motivo per cui è così coinvolgente e divertente. E se non siete convinti ad iniziare un'avventura da soli, scrivetelo su questo forum e cercate dei compagni di avventura! Se non l'avessi fatto ai tempi, a quest'ora probabilmente non avrei saputo nemmeno lontanamente chi fosse Sulex!

In definitiva, ricongiungendomi al titolo, voglio chiedere a chiunque abbia dubitato almeno una volta del fatto che Minecraft possa essere stato se non noioso, almeno ripetitivo, di dare una possibilità a questa mod: non ve ne pentirete!

Edited by Chapacco
Maròk, sercinci, digreG and 1 other like this

15 minuti di applausi.
Condivido pienamente l'effetto novità provato da te, peccato per la scarsa utenza e per l'incompletezza della mod (gemme quasi inutilizzate) ma sono cose che si risolveranno in seguito.

Àlikos Resolàn likes this

Con l'ultimo aggiornamento della Tfc sono riusciti a renderlo ancora più complesso (dico solo: valore nutrizionale dei cibi :asd:).

Comunque concordo con quello che ha scritto Chapacco: grazie a sta mod ho passato dei momenti esilaranti a Jeral (la cittá della Ka $ ta) tra le convivenze forzate con I maiali durante le prime notti, le invettive di ghosttank contro gli alberi che non crescono, la venerazione per zampa-sensei, unico detentore dei segreti della forgiatura, and so on. :asd:

Purtroppo I lavori per Eseldur ci hanno spinti ad abbandonare lentamente il progetto (intendo il progetto della cittá di Jeral), ma spero di riprenderlo in mano in futuro (per il sacro susino sul collino questo ed altro!).

aretu and Solarlg like this

E' vero che la mod terrafirmacraft è bellissima, ma è allo stesso tempo molto veloce da completare, a livello di item si intende. Io personalmente ho smesso di giocarci poiché sul server c'erano troppe poche persone per solo tentare di fare un minimo di pvp, era diventato inutile anche costruire una città ben difesa e bella esteticamente, tanto chi mai l'avrebbe attaccata/visitata?

TFC è per me una bellissima "mod", è complessa e mi piace.

Server rarefatto, questo il vero unico problema. Dopo un inizio scoppiettante e disperato (vivere in wild con la wiki in cosultazione continua per giorni.........)

Sono stato accolto nella città di Citergos, tanti giocatori alcuni molto esperti, una F...ta pazzesca!

purtroppo in poche settimane la popolazione è scomparsa e dopo diversi log solitari, ho lasciato anch'io.... da soli ci si diverte poco o nulla..

Tra l'altro proprio la complessità dei farming, e le possibilità incredibili da esplorare favorisce le dinamiche del multiplayer.

se torna un po di vita su Mirias ritorno, anzi v'invito ad un banchetto a Citergos, la città è in abbandono ma ci sono fattorie a rotazione bellissime e ricette per cibi speciali....

:-D

Edited by digreG

Concordo in pieno.

Sono entrato per la prima volta oggi, e devo essere sincero mi sono comportato da errante. Sviluppato solo utensili in pietra (ne avevo a tonnellate di tutti i tipi) ma poi sono morto dopo esser scappato per non so quanto dai mob.

Posso dire però che sicuramente ci riproverò, rappresenta una sfida in più rispetto al solito minecraft che se giocato per lunghi periodi può diventare noioso e ripetitivo. Bella mod, bella innovazione, grandi chi l'ha implementata. La mia barra della stima si è alzata ancora nei vostri confronti.

Rivolgo un appello a tutti voi, inventiamoci qualcosa perchè da solo non ci riesco xd

Edited by Darth_G

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.