Sign in to follow this  
Followers 0
Flea997

Upgrade Pc

20 posts in this topic

Componenti attuali:
MotherBoard: AsRock B75 Pro3-M
Processore: Intel Core i5 3330
Ram: 8GB 2x4
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Case e Ali: Itek Mercury con ali datomi con esso

Devo quindi fare un upgrade e comprare una scheda video, infatti ho sempre usato l'integrata da un anno a questa parte.

Mi è stato detto che devo sostituire anche case e alimentatore.

Come scheda video mi hanno consigliato la r7 260x OC

come Alimentatore xfx 550W pro blablabla

come case ancora dubbio...

Come budget 200€

Gioco a minecraft, Dota, Team fortress e Counter Strike Global offensive.

Cosa mi proponete?

Grazie in anticipo.

Se il case è questo http://www.itek.it/prodotti-itek-97/case/micro-atx-case/item/395-case-mercury-midi-tower-matx-500w-silver-black-usb30-065mm l'alimentatore è già da 500w, non hai bisogno di cambiarlo.

mi han detto che è una cinesata, e comunque sì, è quello

Credo che gli manchi il cavetto per alimentare la scheda video

Edited by Flea997

Per il cavetto ti occorre un adattatore. Però è una cinesata comunque e l'alimentatore ritengo sia l'unico componente su cui vale la pena spendere di più

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Per il cavetto ti occorre un adattatore. Però è una cinesata comunque e l'alimentatore ritengo sia l'unico componente su cui vale la pena spendere di più

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

quello che ho scritto non va bene?

Potresti prenderti come GPU: Nvidia GTX 650 (questa) sui 105 euro

L'alimentatore invece non so, dovresti dirmi quanti watt ti servono, ma ti conviene prenderne uno decente.

quindi l'xfx 550 va bene?

Sì, è un ottimo alimentatore! Forse potresti spendere anche qualche euro in meno...

Comunque per fare le cose per bene devi sapere quanti watt ti servono!

Sì, è un ottimo alimentatore! Forse potresti spendere anche qualche euro in meno...

Comunque per fare le cose per bene devi sapere quanti watt ti servono!

non prendo una roba troppo esigente

Meno di 200-220 euro per una VGA non te la cavi. 

Ti consiglio una Asus GTX 760 DC20C da 2GB di GDDR5 a circa 200 euro.

una r9 270x non andrebbe bene?

Guarda bene o male sono equivalenti, io preferisco le Nvidia unicamente per la compatibilità decisamente più estesa sulle applicazioni multimediali.

Guarda bene o male sono equivalenti, io preferisco le Nvidia unicamente per la compatibilità decisamente più estesa sulle applicazioni multimediali.

non ho ben capito

non ho ben capito

Alcuni programmi o giochi funzionano molto meglio sulle schede ATI o NVIDIA.

Ad esempio WatchDogs è talmente ottimizzato (oserei dire sbilanciato) per NVIDIA che con ATI hai prestazioni piuttosto meh anche con le schede più potenti.

È una loro trovata per far più soldi e renderci impossibile la vita.

Non sono d'accordo con alici, con 160-170 euro ti compri una scheda video perfetta per 4 anni su quei giochi elencati e 2 anni per i titoli d'avanguardia.

Ho un alimentatore da 600W per un vecchio i7 che consuma molto più di quelli odierni, con 500W dovresti cavartela. Mi raccomando, se l'alimentatore parte, può succedere che a seguirlo sia l'intero computer: spendici qualcosa in più.

Edited by tntxxx

Ad esempio WatchDogs è talmente ottimizzato (oserei dire sbilanciato) per NVIDIA che con ATI hai prestazioni piuttosto meh anche con le schede più potenti.

Non sono d'accordo con alici, con 160-170 euro ti compri una scheda video perfetta per 4 anni su quei giochi elencati e 2 anni per i titoli d'avanguardia.

Ho un alimentatore da 600W per un vecchio i7 che consuma molto più di quelli odiehttp://youtu.be/uJ4diEohODErni, con 500W dovresti cavartela. Mi raccomando, se l'alimentatore parte, può succedere che a seguirlo sia l'intero computer: spendici qualcosa in più.

xfx 550w pro core edition andrebbe bene? :3 Edited by Flea997

Ho un alimentatore da 600W per un vecchio i7 che consuma molto più di quelli odierni, con 500W dovresti cavartela. Mi raccomando, se l'alimentatore parte, può succedere che a seguirlo sia l'intero computer: spendici qualcosa in più.

Questo accade con gli alimentatori di marche ignobili, sulle marce "decenti", anche senza classificazione di efficienza, c'è sempre un fusibile a salvaguardare il tutto. Il concetto di fonto è: se sono cinesi non pensarci nemmeno a prenderli :3