Mìju

GUIDA
Guida alla Quinta Era - Parte 6: Pvp e relativo Farming.

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Geddur+32-1000.jpg

 

Piccolo ot:

Nel render dell'immagine potrebbe non essere chiaro: si tratta del deserto rosso.

Abbiamo intenzione di organizzare un live su twitch per mostrarvi la mappa per intero, sperando di eliminare ulteriori dubbi.

Nel caso si riuscisse ad organizzare posteremo qui link ed orario. Vi potrebbe interessare come iniziativa ed evento?

 

 

Oggi affronteremo un discorso caldo per tutti, il pvp ed il suo relativo farming.

Abbiamo letto e riletto i sondaggi e le vostre opinioni riguardanti questo argomento traendo le nostre conclusioni.

 

Il pvp liscio, sarebbe si più veloce nella fase di creazione di equipe ma, renderebbe molto più monotono il combattimento senza le varianti delle pozioni ed annullerebbe il concetto di bottino. Armatura ed equipe facilmente ottenibile-->bottino inutile.

 

Le altre proposte riguardavano il nostro set di meteorite, che per quanto abbiano fatto divertire e creato gioco e commercio per mesi, è mal visto da molti. Bisogna anche ammettere che aggiungendo uno step superiore al diamante, il 90% dei giocatori si chiuderebbe in casa finchè non ci arriva, situazione che vorremmo evitare.

 

L'opzione opposta al pvp liscio erano la stamina e tool custom con l'unico scopo di aggiungere meccaniche e varianti. Concettualmente potrebbero apparire divertenti ma si andrebbe a complicare di molto la vita ai giocatori non amanti di questo settore di gioco, allontanandoli.

 

Per cercare di accontentare tutti abbiamo provato a prendere spunto da tutte le proposte, prendendone il concetto che piace per poi applicarlo al nostro sistema. A fine topic troverete un proposta delle staff intenzionata ad aggiungere cooperatività Vedremo se vi piace.

 

Partiamo dalle basi:

 

  • Versione 1.5.2

Dal sondaggio è emerso che la versione più apprezzata da tutti risulta essere la 1.5.2 ma modificata per il nostro tipo di gameplay. Vi riportiamo le modifiche di questo downgrade:

 

Pozioni di vita:
1.5: 3 cuori per livello
1.6: 2 cuori per livello
 
Pozioni di rigenerazione:
1.5: 1 cuore ogni 1.25 secondi, tempo dimezzato ogni livello
1.6: 1 cuore ogni 2.5 secondi, tempo dimezzato ogni livello
 
Pozioni di forza:
1.5: 1.5 cuori di danno bonus ogni livello
1.6: 130% di danno bonus ogni livello
  • Mela d'oro di secondo livello

Mela bannata come più volte è stato richiesto, rimarrà solo la mela d'oro di primo livello.

  • Armor ed Unbreaking

Uno dei punti di forza del pvp liscio era la rapidità nel farmarsi l'equipe. Per andare incontro a questa esigenza, senza però togliere la soddisfazione del bottino, abbiamo deciso di integrare direttamente questo incantesimo in tutte le armature di diamante, variandone la durata. Esisterà quindi l'incantesimo ma non sarà applicabile alle armature.

Per quanto riguarda armi e tool sarete voi a decidere se applicarla o meno.

  • Enderpearl

Ci avete proposto alternative quali corde e rampini. Nei test abbiamo notato che la creazione di un sistema simile sarebbe molto lungo da programmare e comporterebbe un infinità di bug da scoprire e fixare. Per questo motivo abbiamo deciso di continuare con le enderpearl senza introdurre nuovi drop ed oggetti nostri.

Queste saranno limitate da un cooldown di 3:00 minuti e verranno ulteriormente fixate da noi.

  • Pozioni dell'invisibilità

Non abbiamo controllato eventuali bug in quanto ci siamo fermati al problema fortini. Siamo abbastanza indecisi sull'introduzione. Nel caso dei fortini potrebbero creare nascondini danneggiando il gameplay e provocando flame, conoscendovi.

Cosa ne pensate?

 

 

 

  • Ora passiamo al relativo farming del pvp.

Come avrete già letto saranno vietate le darkroom in towny sia da regolamento sia per l'inaccessibilità al comando /plot toggle mobs e /t toggle mobs. Questo per evitare giocatori afk chiusi in buchi sotterranei e le rotture della scorsa era, come:

-pochi mob in wild

-darkroom efficienti solo per i primi loggati nel server

-server pesante inutilmente

-poca presenza di giocatori in wild e noia.

 

Sarà possibile creare la proprio darkroom in wild lontano da towny a proprio rischio e pericolo, ricordandovi che il regolamento permette il furto di item e blocchi come in Letorian.

 

Per non complicare ed allungare il processo di farming abbiamo deciso di creare zone e mezzi con l'unico scopo di velocizzare questa parte, a volte noiosa, del gioco.

I fortini renderanno al proprietario 16 item da 30 livelli al giorno o ogni due giorni, la frequenza è ancora da decidere.

(N.B. I nostri item da 30 livelli altro non sono che oggetti da prendere in mano ed usare. Questa azione imposterà il vostro giocatore a 30 livelli. Non si aggiungeranno agli attuali ma semplicemente avverrà una sovrascrittura. E' bene che ne siate a conoscenza per evitare inutili perdite e conseguenti lamentele.)

 

Esisteranno delle zone, che per ora chiamiamo Dungeon aperti, in cui saranno presenti mob vanilla e boss. Ognuno avrà drop variabili in percentuale e forniranno come bottino bottiglie di exp, item nostri per l'exp, libri incantati e tool\armor incantate. Abbiamo voluto citare solo i drop utili al pvp. In aggiunta in questi dungeon saranno presenti delle chest che forniranno drop variabili rigenerati ogni tot tempo.

Questa nuova meccanica dovrebbe velocizzare il farming con un ulteriore divertimento e qualche rischio in più.

Non essendoci darkroom provinciali, potrete usare anche il tipico wild per expare, come ai vecchi tempi.

Ovviamente sarà possibile ottenere livelli nei tipici modi vanilla, esempio la cottura tramite forni.

 

Questo argomento risulta essere ancora un work in progress, potremmo aggiungere altri metodi come per esempio gli obiettivi provinciali.

 

Come introdotto nella guida precedente il pvp non sarà skillabile.

 

 

  • Passiamo ora alla nostra proposta.

Abbiamo pensato a una proposta che pensiamo possa dare un po' di pepe in più alle battaglie di gruppo. Quella che stiamo per presentarvi non è una versione definitiva, e in base al vostro feedback può essere rimossa o migliorata.

Questa soluzione è basata sul concetto di sasso-carta-forbice: verranno introdotti due nuove armi, l'ascia da battaglia e la lancia, del tutto simili alla spada (stesso danno, stessi usi, stessa parata, stesso numero di item per craftarli, stessa incantabilità) ma con texture diverse. Utilizzando una di queste armi (se ne può tenere solamente un tipo contemporaneamente, sì 4 spade ma no una spada e una lancia) si viene etichettati come "spadaccini", "lancieri" o "combattenti con ascia". Non siete vincolati a questi ruoli, potrete cambiarli in qualsiasi momento cambiando l'arma.

Ognuno di questi ruoli fa leggermente più danno a un altro di questi, e riceve un po' di danno in meno da un altro.

Pensavamo di settare questi danni a 1 hp (mezzo cuore) o 0.25 hp, ma col vostro feedback e dei test possiamo trovare una soluzione che vada bene a tutti.

Un esempio pratico: se colpisco con una spada sharp 5 un player con un'ascia in inventario, invece di fargli 14.25 danni gli farò 14.75, se colpisco un lanciere gli farò 13.75 e se colpisco uno spadaccino 14.25 danni.

 

 

Con questa piccola aggiunta, unita alle altre introduzione speriamo di rendere gli scontri di gruppo più chiari, tattici, vari e appaganti.

 

Aspettiamo numerosi commenti di feedback per poter terminare lavori e discorso pvp.

Alla prossima guida ai 1400 voti.

Meie, MayuriK, TraRezs and 1 other like this

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  • Passiamo ora alla nostra proposta.

Abbiamo pensato a una proposta che pensiamo possa dare un po' di pepe in più alle battaglie di gruppo. Quella che stiamo per presentarvi non è una versione definitiva, e in base al vostro feedback può essere rimossa o migliorata.

Questa soluzione è basata sul concetto di sasso-carta-forbice: verranno introdotti due nuove armi, l'ascia da battaglia e la lancia, del tutto simili alla spada (stesso danno, stessi usi, stessa parata, stesso numero di item per craftarli, stessa incantabilità) ma con texture diverse. Utilizzando una di queste armi (se ne può tenere solamente un tipo contemporaneamente, sì 4 spade ma no una spada e una lancia) si viene etichettati come "spadaccini", "lancieri" o "combattenti con ascia". Non siete vincolati a questi ruoli, potrete cambiarli in qualsiasi momento cambiando l'arma.

Ognuno di questi ruoli fa leggermente più danno a un altro di questi, e riceve un po' di danno in meno da un altro.

Pensavamo di settare questi danni a 1 hp (mezzo cuore) o 0.25 hp, ma col vostro feedback e dei test possiamo trovare una soluzione che vada bene a tutti.

Un esempio pratico: se colpisco con una spada sharp 5 un player con un'ascia in inventario, invece di fargli 14.25 danni gli farò 14.75, se colpisco un lanciere gli farò 13.75 e se colpisco uno spadaccino 14.25 danni.

 

 

Con questa piccola aggiunta, unita alle altre introduzione speriamo di rendere gli scontri di gruppo più chiari, tattici, vari e appaganti.

 

Aspettiamo numerosi commenti di feedback per poter terminare lavori e discorso pvp.

Alla prossima guida ai 1400 voti.

 

 

 

:epicsaw: tutto questo è così  :fiore:

Edited by CasinoR

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Quindi, abilità non skillabili? :D

Mettete anche qualcosa per l'arciere, trascurato da sempre poverino :(

Il taming? Cosa ne sarà? 

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Quindi, abilità non skillabili? :D

Mettete anche qualcosa per l'arciere, trascurato da sempre poverino :(

Il taming? Cosa ne sarà? 

 

Abilità non skillabili, niente taming. Abbiamo un paio di idee per l'arco, ma ne stiamo ancora discutendo. Se avete idee proponete pure :sisi:

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Si, l'arciere è abbastanza trascurato, potete aumentare il loro danno con enchant, visto che ad uno con una prot 4 gli fa poco o nulla...

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Abilità non skillabili, niente taming. Abbiamo un paio di idee per l'arco, ma ne stiamo ancora discutendo. Se avete idee proponete pure :sisi:

Potreste mettere un enchant che permette all'arco di tirare più lontano e velocemente (minor caduta del colpo e travel time)

 

PS: E potreste mettere in generale più classi, ma ognuna con qualcosa di un minimo più specifico che carta forbice sasso.

Tipo, 1 singola skill stile heroes per ogni classe?

Edited by Xylonike

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Ah, per l'arco potreste semplicemente fare una 4° classe "arciere" che prende più danno da tutti e fa più danno a tutti, con le stesse limitazioni delle altre armi.

Edited by Adegheiz
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Secondo me le pozioni di invisibilità andrebbero attivate! Permetto di fare un raid nel vero senso della parola, ovvero attaccare il nemico di sorpresa da nudi con solo una spada e cercare di ottenere un bottino. Non credo che portino tanto bugabusing dato che non ne trovo l'utilizzo :/.

Per i fortini credo che non avrebbe senso attaccare  da invisibili, si viene comunque trovati...

Pairox200 likes this

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o si usano nuovi tipi di frecce per fare un danno utile, oppure un arco (come arma) più potente da poter creare magari ad un costo maggiore :)

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Per l'arciere potrebbe essere inserito il mio tanto amato plugin/mod CraftArrow, con freccie esplosive,avvelenate e chi più ne ha più ne metta! Così da inserire anche un tipo di pvp non corpo a corpo...

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  •  

    • Armor ed Unbreaking
    Uno dei punti di forza del pvp liscio era la rapidità nel farmarsi l'equipe. Per andare incontro a questa esigenza, senza però togliere la soddisfazione del bottino, abbiamo deciso di integrare direttamente questo incantesimo in tutte le armature di diamante, variandone la durata. Esisterà quindi l'incantesimo ma non sarà applicabile alle armature.

    Per quanto riguarda armi e tool sarete voi a decidere se applicarla o meno.

     

     

     

     

     non ho capito bene cosa intendete nel " integrare questo incantesimo" , se potete spiegarmelo meglio ve ne sarei grato :D

     

Flea997 likes this

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La mappa diventa più figa ad ogni foto  :zombie:

 

Lo showcase su twitch è DA FARE, però io vi chiederei di mettere il video anche sul canale di youtube... così se qualcuno se l'è perso può vederlo. :sisi:

Meie and Bendersnake like this

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Per l'arciere potrebbe essere inserito il mio tanto amato plugin/mod CraftArrow, con freccie esplosive,avvelenate e chi più ne ha più ne metta! Così da inserire anche un tipo di pvp non corpo a corpo...

 

Ci sto :D

 

La mappa diventa più figa ad ogni foto  :zombie:

 

Lo showcase su twitch è DA FARE, però io vi chiederei di mettere il video anche sul canale di youtube... così se qualcuno se l'è perso può vederlo. :sisi:

 

Concordo per YT!

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piccolo ot, secondo me le montagne di quella foto, avranno vita breve :asd:

Ricordo che la distruzione massiva e insensata del paesaggio della mappa principale è considerato grief. :asd:

(E no, non cercare scappatoie sull'insensato).

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Ricordo che la distruzione massiva e insensata del paesaggio della mappa principale è considerato grief. :asd:

(E no, non cercare scappatoie sull'insensato).

Vabbeh il saccheggio di clay è blocco raro xD

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  •  

     

     

     

     non ho capito bene cosa intendete nel " integrare questo incantesimo" , se potete spiegarmelo meglio ve ne sarei grato :D

     

 

 

I danni che riceve una armatura senza unbreaking sono gli stessi che riceverebbe se ce l'avesse.

 

 

Ma 1,5 cuori di danno bonus è comunque tanto, è danno effettivo o viene ridotto dalla prot?

 

Come nella 1.5, quindi ridotto dalle prot

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Ricordo che la distruzione massiva e insensata del paesaggio della mappa principale è considerato grief. :asd:

(E no, non cercare scappatoie sull'insensato).

e se uno lascia solo il terreno superficiale ma poi scava tutto l'interno della montagna (a mo di daramain ma senza città :asd: )

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Per i fortini credo che non avrebbe senso attaccare  da invisibili, si viene comunque trovati...

 

Quando io attacco un fortino i difensori hanno 1 ora per uccidere tutti o per rientrare nel fortino? Perché se fosse come nel primo caso cosa mi vieterebbe di attaccare con 10 persone e poi nasconderci per un ora negli angoli?

 

  • [*]

 non ho capito bene cosa intendete nel " integrare questo incantesimo" , se potete spiegarmelo meglio ve ne sarei grato :D

 

Forse significa che tutte le armor in diamante appena craftare hanno questi incantesimi?

Non è chiarissimo comunque :)

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Ricordo che la distruzione massiva e insensata del paesaggio della mappa principale è considerato grief. :asd:

(E no, non cercare scappatoie sull'insensato).

 

beh,mettiamo però un piccolo caso come esempio.

 

Una città si trova in quel punto della mappa,vogliono costruire come "simbolo" un gigantesco palazzo fatto "casualmente" con i materiali di quelle dune viste nella foto.

 

mettiamo anche il caso ne serva veramente tanto di materiale.

 

come si fa?

 

e se uno lascia solo il terreno superficiale ma poi scava tutto l'interno della montagna (a mo di daramain ma senza città  :asd: )

 
con la sabbia non lo trovo molto possibile,essendo tra i pochissimi blocchi a subire la forza di gravità.
Edited by theassassin222

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