Mìju

GUIDA
Guida alla Quinta Era - Parte 7: Regolamento principale.

48 risposte in questa discussione

post-6-0-61755600-1397991871.png

Innanzitutto buona pasqua!

buona-pasqua.jpg

Siamo riusciti a recuperare il video dell'ultimo live!

Continuiamo il discorso mappa, nella prima immagine di questo topic trovate una rappresentazione ancora più evidente dei biomi. 

Ora la vedete la neve ed i biomi freddi?

Cliccandola potrete osservarla in una risoluzione migliore, in basso a sinistra trovate un sistema di riferimento utile per orientarvi nelle dimensioni.

Di seguito trovate due mappe tematiche.

Regioni climatiche:

geddur3reducedworld_biomes.jpg

Mappa altimetrica:

geddur3reducedworld_heightmap.jpg

Nelle prossime guide vedremo di presentarvi la divisione per province ma già ora siete in grado di scegliere e volendo discuterne o accordarvi.

Passiamo ora al vero argomento di questa guida.

• Regolamento principale

A questo link trovate il vecchio regolamento principale.

A differenza del vecchio regolamento, andremo ad aumentare e introdurre varie punizioni in modo da allontanare maleducati ed imbroglioni. Nello specifico cosa cambierà?

Capitolo 1: Norme generali

Articolo 2:

• E’ vietata qualsiasi discriminazione relativa a sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali in tutto il circuito FW. In parole povere: non si insulta, non si usa linguaggio volgare, non si discrimina, non si creano strutture in game atte a discriminazione di alcun tipo. L'amministrazione si riserva la possibilità di raccogliere tutte le volgarità scritte dagli utenti in game (qualsiasi sia la chat utilizzata: cittadina, nazionale, party, generale e privata), stilare una classifica mensile e punire i primi 3 con un ora di mute a volgarità scritta.

Questo sistema di punizione automatico verrà riproposto più spesso rispetto alla scorsa era, inoltre si passerà dai primi 3 ai primi 5 o 10 cambiando l'ora di mute ad un ora di ban. Quindi occhio con le volgarità, le bestemmie e gli insulti.

Articolo 5:

• Le infrazioni in un canale del circuito FW vengono punite nello stesso canale. Ad esempio se si infrange una regola relativa al forum, si verrà bannati lì e non nel server. Casi di particolare gravità possono determinare una pena relativa all’intero circuito FW. E’ offerta la possibilità agli utenti di chiedere ricorso alle pene subite, tramite la sezionesupporto sul forum con il titolo “Ricorso punizione”. All’interno del messaggio deve essere specificato il nome usato nel canale interessato (nick diverso sul forum, nella wiki o nel multiserver; In TS è obbligatorio usare lo stesso nick del principale account minecraft personale) e le motivazioni per cui si fa ricorso. Nel caso di messaggi volgari e/o offensivi, il ricorso viene negato a prescindere. Forme diverse di ricorso (apertura di un topic nel forum; richiesta tramite discussioni in wiki; messaggi all’interno del server; chiamate su TS) comportano il raddoppio della punizione e l’impossibilità di fare ricorso. E’ inoltre vietato fare ricorso per mute, kick o ban di 24 ore o inferiori in qualsiasi canale del circuito FW.

Stanchi nel vedere un giocatore comportarsi male in un server e dopo la relativa punizione rivedere lo stesso comportamento in un altri server del circuito, abbiamo deciso di estendere la punizione a tutto il circuito e non al singolo canale. Vediamo se i soliti impareranno a comportarsi decentemente.

Per quanto riguarda la parte in cui si obbliga la persona ad utilizzare il nick minecraft verrà aggiornato all'attuale sistema. Tutti dovranno usare il nick del forum su ts.

Articolo 8:

• Ogni giocatore ha piena responsabilità del proprio account, anche se viene usato da più persone. Le punizioni vengono comminate per account; è quindi lecito che una persona bannata (anche in modo permanente) possa rientrare in gioco con un secondo account. In caso di comportamenti particolarmente gravi o reiterati, lo staff può decidere di bannare la persona e non l’account.

Per alcune punizioni si passerà al ban a persona e su tutto il circuito. Dato che in questa era ci abbiamo letteralmente perso i capelli nel punire continuamente le stesse persone, con Eseldur ci toglieremo il problema alla radice.

Articolo 10:

• Qualora un utente compia la stessa infrazione due o più volte verrà ritenuto recidivo e quindi la pena sarà moltiplicata (raddoppiata, triplicata, quadruplicata ecc ecc) in base al numero di infrazioni simili compiute.

Non essendo stato molto utile il sistema introdotto, vedremo di inserire un cap che comporti pene fisse e mensili nelle reiterazioni della stessa punizione. 

Capitolo 2: Reati e punizioni

Articolo 1:

• 1) Per grief è intesa la distruzione massiva e insensata del paesaggio, l’uso di lava, acqua e altri materiali in maniera spropositata e rovinosa che possa provocare danni alle costruzioni. Nella categoria sono intese anche costruzioni di tipo provocatorio e fuori tema come svastiche, croci rovesce, pixelart di nomi, cartoon ecc ecc alle colonne 1×1. Nonostante sia vietato il grienfing è permesso il furto quindi rimuovere blocchi preziosi (smeraldi, diamanti, oro, ferro, redstone, lapis) e blocchi-uso (blocchi switchabili come enchaten table, cest, brewing stand, anvil ecc ecc )e coltivazioni è permesso in ogni dove. Ne fanno eccezione le costruzioni dello staff. Le uniche eccezioni al regolamento sono:
a) E’ permesso al cittadino, con il consenso del mayor, la modifica del territorio fino a 200 cubi dal confine towny e gli è permesso distruggere ogni sorta di costruzione eremitica in tale area.  B) E’ permesso l’utilizzo della lava nel bioma Nether. c) E’ consentito agli eremiti costruzioni superficiali di massimo 2×2 chunck (16×16 cubi = 1 chunck). Per non essere considerato grienfing l’utente deve necessariamente ripristinare il danno fatto entro 3 ore dall’esecuzione. d) Qualora una costruzione venga effettuata in towny e poi splottata o disbandata tali blocchi diventeranno proprietà del server diventando quindi costruzioni dello staff e punibili come da regolamento. Viceversa nel caso vengano plottate costruzioni esistenti diventeranno proprietà del mayor towny acquisendone diritti e doveri. Ogni costruzione eremita o blocco posato oltre 1440 ore (60 giorni) dal momento del log sarà ritenuto proprietà dello staff almeno che non sia palesata l'attività del gruppo o dell eremita. Per modificare o demolire un costruzione del server è necessario l'autorizzazione dell'amministrazione.

E' possibile ripristinare il danno entro tre ore senza incorrere in punizioni.

Il grief è così punito   a) 1 – 5 blocchi: 24 ore di ban  B) 6 – 10 blocchi: 48 ore di ban c) 11 – 20 blocchi: 4 giorni di ban d) 21 – 30 blocchi: 1 settimana di ban e) 31 – 40 blocchi: 2 settimane di ban f) 41 – 50 blocchi: 1 mese di ban g) 51 – 100: 2 mesi di ban h) 101 – infinito: 3 mesi di ban i) colonne 1×1: 12 ore di ban a colonna

Inserimento di un punto in cui si espliciterà che la modifica territoriale massiva di una provincia o la costruzione eremitica superiore ai plot massimi. Queste potranno essere effettuata tramite conferma dello staff in un apposito ticket di richiesta dell'utente.

Potrete quindi modificare porzioni di bioma (cambiare la dirt con sand, creare isole, canali, laghi, eliminare pessime costruzioni in wild ecc ecc) qualora dimostriate la voglia di portare a termine il compito preso.

Sarà introdotto l'eraban per tutti quegli utenti che dimostreranno la malafede in un infrazione. Esempio:

102 blocchi griffati per ripicca-->eraban-->ci rivediamo fra qualche anno.

Articolo 5:

• 5) Nel server non si utilizzano bug, mod, cheat e/o altre implementazioni esterne (se non espressamente autorizzati dallo staff) che possano dare vantaggi illeciti o danneggiare gli altri giocatori.

E' vietato l'utilizzo di due mouse in game. Le mod permesse nel server:

1. Optifine
  2. Rei's Minimap
  3. Inventory tweaks
  4. Not Enough Items (NEI)

Sfruttare bug e malfunzionamenti di plugin (per esempio towny), è vietato e punibile. Per denunciare un altro utente è necessario avere una prova video, oppure la testimonianza di uno staffer.

Punizione: 21 giorni di ban ed azzeramento dei vantaggi ottenuti attraverso queste pratiche (ad es. confisca di items).

Come premesso ci vogliamo togliere il problema alla radice. Per chi abusa di bug o programmi esterni sarà punito con punizione alla persona e non all'account con un eraban. Oltre alle possibili punizioni su tutti i server del circuito. Meglio giocare in pochi ma buoni ed onesti.

Articolo 8:

• 8) Nonostante sia permesso il furto è vietata la truffa ai danni delle comunità Towny. Nel server viene intesa truffa azioni effettuate tramite comandi towny che portano al fallimento delle Nazioni, Province e Clan. In sintesi si possono rubare soldi con il comando withdraw (con un prelievo massimo che lasci sempre e comunque in conto 50 000 Zenar onde evitare fallimenti nel breve periodo ) e sono permessi ogni sorta di furto manuale. Viene considerata truffa il furto dello Zenarjan ad una Nazione.

Punizione: 21 giorni di ban più confisca delle risorse ed azzeramento del profilo giocatore (mcmmo, endercest, soldi)

Questa regola potrebbe anche decadere in quanto saranno imposti dei vincoli direttamente in game e vi si vorrebbe spronare a scegliere con cura persone e permessi.

Articolo 9:

• 9) E’ assolutamente vietato accusare pubblicamente in chat, team speak o per altri mezzi un presunto comportamento scorretto da parte dello staff. Qualsiasi sospetto deve essere denunciato per mezzo di messaggio privato o ticket ad uno degli admin. Questo regolamento vale anche per tutti i membri dello staff.

Punizione: 3 giorni di ban

Stanchi di certi atteggiamenti, la punizione verrà elevata a 14 giorni ed applicata senza se e senza ma.

Articolo 13:

• 13) E' concesso alla persona fisica il possesso o l'utilizzo di più account nel server a patto che questo non venga usato per infrangere il regolamento. Qualora un account venga riconosciuto dallo staff come multi account o sitterato qualsiasi punizione superiore ai 30 minuti comporterà il ban di 3 mesi per l'account in discussione.
Multi account: account secondario utilizzato da una stessa persona. Sittering: account usato da più persone

Siamo consapevoli che molti account di exgiocatori vengano girati a nuovi utenti e non ci troviamo nulla di male. Il problema si pone quando questi vengano usati per compiere infrazioni di vario tipo.

Questi tipi di account non verranno conteggiati nel topic di fondazione e vi verranno tolti alla prima infrazione. Nel caso di infrazioni gravi, come detto, si punirà la persona e non l'account.

La guida potrebbe risultare molto scarna ma è Pasqua per tutti.

Vogliamo ricordarvi le scadenze dei contest per le betakey, una volta scegli i vincitori inizieremo i vari eventi come promesso.

Alla prossima guida ai 1600 voti!

This post has been promoted to an article

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo la prossima era di non avere più certi comportamenti, queste regole dovrebbero andare nella giusta direzione!

La mappa diventa ogni volta più bella!

Inviato dal mio Nexus 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo la mappa,perchè in tutta quella zona a sud (innevata) esistono due isole senza neve? :asd:

comunque finalmente sono contento c'è tanta neve da poter utilizzare :3  però ho un dubbio, anzi più che altro una curiosità la mappa in totale che dimensioni ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo la mappa,perchè in tutta quella zona a sud (innevata) esistono due isole senza neve? :asd:

comunque finalmente sono contento c'è tanta neve da poter utilizzare :3 però ho un dubbio, anzi più che altro una curiosità la mappa in totale che dimensioni ha?

Simile a letorian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vorrei saper anche io

Inserimento di un punto in cui si espliciterà che la modifica territoriale massiva di una provincia o la costruzione eremitica superiore ai plot massimi. Queste potranno essere effettuata tramite conferma dello staff in un apposito ticket di richiesta dell'utente.

Potrete quindi modificare porzioni di bioma (cambiare la dirt con sand, creare isole, canali, laghi, eliminare pessime costruzioni in wild ecc ecc) qualora dimostriate la voglia di portare a termine il compito preso.

Questo testo è poco chiaro, sopratutto nella forma. Mi auguro comunque che gli articoli ed i paragrafi del regolamento siano impaginati meglio in Wiki u.u

Dal punto di vista giuridico nulla di cui lamentarmi :D

Mappa stupendaaaaa T_T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah un ultima cosa, se uno volesse il download della mappa "brulla" cioè al naturale? sarà possibile? *si prepara ad esser lapidato*  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah un ultima cosa, se uno volesse il download della mappa "brulla" cioè al naturale? sarà possibile? *si prepara ad esser lapidato*  :fiore:

Ovviamente non sarà possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non sarà possibile

peccato... sarebbe bello poter fare una partita in single player su una mappa del genere *_* 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato... sarebbe bello poter fare una partita in single player su una mappa del genere *_* 

Si concordo, daaaaaaaaiiiii :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspe, non vorrei che fraintendi, mica vogliamo la mappa con i fortini e tutti i luoghi nascosti che magari mettete nel server xD a me personalmente interessa la natura del mondo e stop xD ma comunque se è sempre no amen sarà bello giocarci lo stesso sul server  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mappa sembra parecchio grande.

Non so se alla fine implementeranno i Minecart più veloci, ma se così non fosse, non sarebbe male avere dei minecart modificati, o delle piste per cavalli adiacenti alle ferrovie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà solo la mia opinione ma, seriamente ho usato world painter poche volte per fare mappe per cose molto meno importanti di un server id quest'importanza e vi dico che è facilissimo fare di meglio, speravo in voi  :-(. Gli alberi molto spesso a mio parere sembrano piantati la a caso, sopratutto nei biomi dove non ce ne sono molti, ad esempio nella savana/prateria che si vede all'inizio o nella foresta di conifere che si vede un po' dopo nel video spoiler su youtube (quello del live), in quest'ultima si potevano integrare di più con il paesaggio mettendo alberi più bassi insieme a quelli alti e provando ad inserire un sottobosco, cose che comunque valgono in generale. Inoltre gli stacchi tra i vari biomi sono troppo netti e sarebbero molto più belli se fatti in modo più graduato. (è molto meglio dell'ultima mappa comunque, quindi bravi e grazie di offrirci questo servizio, quelli che ho scritto prima erano solo consigli non li prendete male, inoltre li ho avuti solo guardando un video che forse non rende bene l'idea, magari il server visto in prima persona è fantastico ed io mi sbaglio, ma come player che sa usare world painter ritengo di essere in dovere di fare critiche costruttive e di darvi consigli peccato che sia troppo tardi) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se alla fine implementeranno i Minecart più veloci, ma se così non fosse, non sarebbe male avere dei minecart modificati, o delle piste per cavalli adiacenti alle ferrovie.

ci saranno molte stazioni di viaggio sparse per la mappa, in teoria bastano fare 3-4 warp e sei a destinazione ^.^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be nell'Era passata le ferrovie erano così, cioè comprese di strade per i cavalli :) I minecart sono stati velocizzati o per una delle 1.7 o lo saranno per la 1.8...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso la punizione alla persona??? mi spiegate meglio

Nel senso che se logghi con un doppio account, e tu sei bannato come persona quando usavi il tuo account principale, il doppio viene bannato anche se non si sono eseguite infrazioni con quell'account

In poche parole, tu nel server non rientri nemmeno se paghi  :ubersisi:

O almeno finchè non finisce la punizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vorrei saper anche io

Questo testo è poco chiaro, sopratutto nella forma. Mi auguro comunque che gli articoli ed i paragrafi del regolamento siano impaginati meglio in Wiki u.u

Dal punto di vista giuridico nulla di cui lamentarmi :D

Mappa stupendaaaaa T_T

Più volte in quest era ci avete chiesto di poter eliminare città, creare o togliere montagne, cambiare il terrain di un bioma e così via.. nella prossima era ci teniamo le porte aperte discutendone tramite ticket. Nel caso questo non venga completato rollbackiamo l'area e via.

Leggi le guide precedenti ;)

Sarà solo la mia opinione ma, seriamente ho usato world painter poche volte per fare mappe per cose molto meno importanti di un server id quest'importanza e vi dico che è facilissimo fare di meglio, speravo in voi  :-(. Gli alberi molto spesso a mio parere sembrano piantati la a caso, sopratutto nei biomi dove non ce ne sono molti, ad esempio nella savana/prateria che si vede all'inizio o nella foresta di conifere che si vede un po' dopo nel video spoiler su youtube (quello del live), in quest'ultima si potevano integrare di più con il paesaggio mettendo alberi più bassi insieme a quelli alti e provando ad inserire un sottobosco, cose che comunque valgono in generale. Inoltre gli stacchi tra i vari biomi sono troppo netti e sarebbero molto più belli se fatti in modo più graduato. (è molto meglio dell'ultima mappa comunque, quindi bravi e grazie di offrirci questo servizio, quelli che ho scritto prima erano solo consigli non li prendete male, inoltre li ho avuti solo guardando un video che forse non rende bene l'idea, magari il server visto in prima persona è fantastico ed io mi sbaglio, ma come player che sa usare world painter ritengo di essere in dovere di fare critiche costruttive e di darvi consigli peccato che sia troppo tardi) 

Ci serve che i biomi siano netti per le meccaniche di gioco, non essendoci più le strisce di bedrock e per altri plug in nostri.

Per il resto vedremo di migliorare dove è possibile senza però perderci troppo tempo.

Piace a EneaSuper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspe, non vorrei che fraintendi, mica vogliamo la mappa con i fortini e tutti i luoghi nascosti che magari mettete nel server xD a me personalmente interessa la natura del mondo e stop xD ma comunque se è sempre no amen sarà bello giocarci lo stesso sul server  :fiore:

Comunque non sarà possibile

comunque finalmente sono contento c'è tanta neve da poter utilizzare :3  però ho un dubbio, anzi più che altro una curiosità la mappa in totale che dimensioni ha?

Non c'è per forza un motivo logico, o forse c'è e non ve lo vogliamo dire :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok.. quelle isole saranno il primo posto che andrò a guardare solo perchè mi incuriosisce :asd: 

concordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.