Mìju

GUIDA
Guida alla Quinta Era - Parte 8: Server e Contest.

152 risposte in questa discussione

divisioneprovince.jpg

Utilizziamo questa guida per aggiornarvi sul progresso dei lavori e sulle ultime news trattate nelle riunioni.

• Mappa e Province

Come potrete notare nella mappa ad inizio topic, abbiamo finalmente definito la divisione provinciale di Eseldur. In totale saranno 17 province, numero fortunato.

E' stata liberalizzata la baia di Spes, provincia 15. In essa sarà possibile coltivare solo lungo la costa in quanto il bioma oceano (che comprende anche le due isole) non permette nessun tipo di cultura. La baia risulta molto caratteristica, vedete voi se usarla o meno.

Camminando per la mappa verrete avvertiti al cambio di provincia, ieri c'era uno screen figo da mostrare ma oggi ha fatto puff.

• Forgondur

Stiamo terminando le costruzioni su Forgondur, vedremo di postarvi qualche immagine nelle guide future.

La mappa risulta essere grande 7000x7000 e dovrà durare almeno 6 mesi. Sono presenti 7 villaggi contenenti i warp di entrata\uscita, quello gratuito si troverà circa alle coordinate 0 0, mentre i restanti sei sono i vertici di un esagono con centro lo spawn principale.

Come già detto, non sarà possibile utilizzare il tspawn e non sarà presente la mappa dinamica rappresentativa di Forgondur.

La generazione dei suoi minerali è vanilla per ora, vi invitiamo a fare qualche scavata di prova in una mappa 1.7.2. Consci del fatto di avervi viziato nel tempo, probabilmente vi risulterà povera.

Volete le risorse vanilla o qualche aggiunta immessa da noi?

• FWSHOP

oL676sn.png

Terminata l'interfaccia con l'aggiunta di qualche bottone. Nel caso non vi fosse chiaro, fwshop per acquistare beni dev'essere ricaricato manualmente tramite le monete fisiche.

• Party e Gilde

Abbiamo iniziato a pensare al problema parti assente dal disuso di mcmmo. Ci creeremo noi il plugin, probabilmente. Dalla via che lavoriamo su questo progetto vedremo di pensare a qualcosa di utile e divertente per gli eremiti e l'introduzione di mezzi utili a gilde o associazioni economiche\commerciali.

• Eventi preapertura

Il 28 termineranno gli ultimi contest, avendo una lista di possessori di betakey inizieremo ad organizzare e spiegare i vari eventi che abbiamo in mente.

Il test sul pvp proposto da noi sarà accessibile a tutti mentre per tutti gli altri eventi sarà necessaria una betakey.

• FWSTATS

Abbiamo iniziato a concepire un plugin con relativa pagina statica che raccoglierà tutte le statistiche di giocatori e province.

• Eseldur

Vediamo di rispiegarvi per l'ennesima volta cosa sarà Eseldur. Questo server in continuo sviluppo, come Letorian, verrà implementato continuamente tramite vostre aggiunte conseguenti dal game. Saranno quindi inseriti blocchi, tool e simili in base alle vostre capacità di proposta.

Questo sistema permetterà di creare lavori extragame. Chi sa lavorare un minimo di grafica e fantasia potrà essere pagato per realizzare disegni di vestiti per una provincia, per esempio. Chi sa giocare di ruolo o semplicemente realizzare un testo descrittivo o romanzato potrà essere ingaggiato per altri fini. Questo per quanto riguarda il singolo giocatore, ragionando a province il sistema dovrebbe introdurre necessità di risorse o umane che dovrebbero invogliarvi ad interagire nel bene o nel male spezzando la noia.

Riassumendo quindi: La struttura del server sarà molto ampia per dar gioco a molti stili di utenti e permettere continuità nell'evoluzione del gameplay, sistema che dovrebbe permettere e creare un gioco pressochè infinito. Il server si evolverà seguendo gli eventi in game\gdr che verranno trattati tramite contest, conseguenze di azioni o semplice evoluzione tecnologica. 

Tutto ciò ha un problema, più noi ci discostiamo dalla Mojang più gli aggiornamenti saranno lunghi e pesanti in termine di lavoro per noi.

Questo sarà il prezzo del volerci fare un server su misura, sappiatelo.

• Server medieval-steampunk

Non inseriremo mai bombe nucleari, spade laser e zavagli simili. Questo è il nostro obiettivo:

FWSteampunk.jpg

FWSteampunk2.jpg

FWSteampunk3.jpg

FWSteampunk4.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Contest

Il 21 si sono conclusi tutti i contest escluso quello gdr e Panives ha decretato i propri vincitori. Andiamo con ordine:

• Builder

Complimenti a tutti i partecipanti, la scelta non è stata facile. 

Non si vuole stilare una classifica in quanto non ci sono ne primi ne ultimi quindi non prendetela come tale.

-Cìnnius

cinna1.jpg

cinna2.jpg

cinna3.jpg

cinna4.jpg

-Moradonx

mora1.jpg

mora2.jpgmora3.jpg

mora4.jpg

mora5.jpg

-MrPotterberry

potty1.jpg

potty2.jpg

potty3.jpg

potty4.jpg

- Mavùrik

mayu1.jpg

mayu2.jpg

mayu3.jpg

mayu4.jpg

mayu5.jpg

Queste strutture verranno riportate nella mappa principale con varie modifiche a tema e per funzionalità di game. I vincitori sono pregati di contattarci tramite ticket per la scelta del nome.

• Grafico

Con estrema delusione in questo contest vi ha partecipato solamente una persona, vincendolo.

-MrPotterberry

contest.jpg

• Server Mirias

Complimenti ad entrambi i vincitori che hanno capito la richiesta del contest.

-Moradonx

mirias1.jpg

mirias2.jpg

mirias3.jpg

-digreG

mirias4.jpg

mirias5.jpg

mirias6.jpg

mirias7.jpg

Dovendo noi ricreare il modello a mano, il blocco potrebbe variare nella sua forma.

I vincitori sono pregati di contattarci tramite ticket per la scelta del nome.

• Server Dersia

Nessun partecipante.

Zucconi sarebbe stata una vittoria facile.

• Server Panives

panivesfine.jpg

Complimenti ai 7 vincitori del server!

Piace a MayuriK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non inseriremo mai bombe nucleari, spade laser e zavagli simili. 

Ok Migia è emiliano :asd: 

Comunque come già detto da altri consiglio di mettere le cose in chiaro su questo punto.

Mi spiego meglio, il confine tra steampunk e fantascienza pura non è ben definito, io potrei fare una stazione spaziale orbitante armata di cannone a vapore in stile steampunk ma non credo che in gdr on verrebbe approvata, quindi per evitare dissidi suggerisco di porre un limite chiaro alla cosa. 

Modificato da Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scocciatura aver iniziato a fare la guida ma non averla continuata per noia. D:

PicconPotty. Una parola. HAhahahahahahahahahahahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo votare, ma mi da errore 503 sul loro sito, per il login.

Speriamo bene.

Segnala il problema agli admin 

Davvero figa questa guida, però la mappa delle provincie potrebbe essere MOLTO più curata, come quella di Zampadur (vedi sotto). Molte immagini dei contest non si vedono! :(

Confini.jpg

Modificato da Enevàn Sùpus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Migia è emiliano :asd: 

Comunque come già detto da altri consiglio di mettere le cose in chiaro su questo punto.

Mi spiego meglio, il confine tra steampunk e fantascienza pura non è ben definito, io potrei fare una stazione spaziale orbitante armata di cannone a vapore in stile steampunk ma non credo che in gdr on verrebbe approvata, quindi per evitare dissidi suggerisco di porre un limite chiaro alla cosa. 

Dovremmo in parte risolvere con la guida gdr, non sarà comunque facile stilare dei confini nella fantasia di tutti :)

Che scocciatura aver iniziato a fare la guida ma non averla continuata per noia. D:

:kamehamehapat:

Davvero figa questa guida, però la mappa delle provincie potrebbe essere MOLTO più curata, come quella di Zampadur. Molte immagini dei contest non si vedono! :(

Eh dacci il tempo di farla, fino a ieri sera non sapevamo quante province fare e cosa nascondere nelle zone dello staff  :leggo:

Altri non vedono le immagini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutto quello che state facendo! Ottimo lavoro!

Il server sta diventando sempre più definito e mi piace veramente!

Son anche contento che il mio fortino sia uscito vincitore! ^^ Grazie!

Edit: ma di fortini non se ne premiavano 6? Io ne vedo solo 4.

Correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio Nexus 5

Piace a EneaSuper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh dacci il tempo di farla, fino a ieri sera non sapevamo quante province fare e cosa nascondere nelle zone dello staff  :leggo:

Perdono, ma almeno so che la curerete (anche se era scontato) :);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un domanda che mi è venuta in mente: il nome del fortino va in denai?

Inviato dal mio Nexus 5

Dovremmo già avere dei nomi pronti in Denai per le varie strutture dello staff. Se hai delle idee precise in merito al nome del tuo fortino al massimo mandaci un Ticket, così ne possiamo discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo già avere dei nomi pronti in Denai per le varie strutture dello staff. Se hai delle idee precise in merito al nome del tuo fortino al massimo mandaci un Ticket, così ne possiamo discutere.

Ah OK, bho penso a qualcosa e poi vi invio! ;)

Inviato dal mio Nexus 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contest
Il 21 si sono conclusi tutti i contest escluso quello gdr e Panives ha decretato i propri vincitori. Andiamo con ordine:

• Builder
Complimenti a tutti i partecipanti, la scelta non è stata facile.

Non si vuole stilare una classifica in quanto non ci sono ne primi ne ultimi quindi non prendetela come tale.

-Cìnnius

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

-Moradonx

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

-MrPotterberry

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

- Mavùrik

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Queste strutture verranno riportate nella mappa principale con varie modifiche a tema e per funzionalità di game. I vincitori sono pregati di contattarci tramite ticket per la scelta del nome.

• Grafico
Con estrema delusione in questo contest vi ha partecipato solamente una persona, vincendolo.

-MrPotterberry

Immagine inserita

• Server Mirias
Complimenti ad entrambi i vincitori che hanno capito la richiesta del contest.

-Moradonx

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

-digreG

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Dovendo noi ricreare il modello a mano, il blocco potrebbe variare nella sua forma.

I vincitori sono pregati di contattarci tramite ticket per la scelta del nome.

• Server Dersia
Nessun partecipante.

Zucconi sarebbe stata una vittoria facile.

• Server Panives

Immagine inserita

Complimenti ai 7 vincitori del server!

giuro che pure io avevo pensato ad archi e capitelli.ca*** non ho partecipato

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi dei tool di Potty sono EPICI ahahahahahahahahahahah xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle news e bei progetti grafici, complimenti ai vincitori :)

Avrei voluto partecipare anch'io ... in realtà avevo iniziato a fare qualcosa ma ... troppi casini ... troppo poco tempo ... non riuscirò nemmeno a partecipare a quello gdr che sto per partire per 1 settimana sigh sigh ...

Modificato da Mèviven

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho vinto una betakey... yeahhhh  :fifiyes:  :ahhh:

comunque molto belle anche gli altri fortini, solo una curiosità nel post c'è scritto 

Il nome denai del fortino derivante dal progettista (nel caso il progetto venga effettivamente usato nel server)    

che vuol dire? che il nome deriverà dal nostro nick o come funziona? 

Piace a EneaSuper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Party e Gilde
Abbiamo iniziato a pensare al problema parti assente dal disuso di mcmmo. Ci creeremo noi il plugin, probabilmente.

Richiesta personale:

Fatene uno attivo anche durante il logout, non vogliamo party Heroes Style che si cancellavano non appena il "leader party" sloggava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.........

:-D

• Mappa e Province

Come potrete notare nella mappa ad inizio topic, abbiamo finalmente definito la divisione provinciale di Eseldur. In totale saranno 17 province, numero fortunato.

E' stata liberalizzata la baia di Spes, provincia 15. In essa sarà possibile coltivare solo lungo la costa in quanto il bioma oceano (che comprende anche le due isole) non permette nessun tipo di cultura. La baia risulta molto caratteristica, vedete voi se usarla o meno.

Camminando per la mappa verrete avvertiti al cambio di provincia, ieri c'era uno screen figo da mostrare ma oggi ha fatto puff.

Domanda: ma il Vulcano ..... non fa parte di nessuna provincia?

• Forgondur

Stiamo terminando le costruzioni su Forgondur, vedremo di postarvi qualche immagine nelle guide future.

La mappa risulta essere grande 7000x7000 e dovrà durare almeno 6 mesi. Sono presenti 7 villaggi contenenti i warp di entrata\uscita, quello gratuito si troverà circa alle coordinate 0 0, mentre i restanti sei sono i vertici di un esagono con centro lo spawn principale.

Come già detto, non sarà possibile utilizzare il tspawn e non sarà presente la mappa dinamica rappresentativa di Forgondur.

La generazione dei suoi minerali è vanilla per ora, vi invitiamo a fare qualche scavata di prova in una mappa 1.7.2. Consci del fatto di avervi viziato nel tempo, probabilmente vi risulterà povera.

Volete le risorse vanilla o qualche aggiunta immessa da noi?

Domanda: ci date un'idea dei parametri che avevamo sulla mappa precedente, rispetto alla 1.7.2/5

............

• Eventi preapertura

Il 28 termineranno gli ultimi contest, avendo una lista di possessori di betakey inizieremo ad organizzare e spiegare i vari eventi che abbiamo in mente.

Il test sul pvp proposto da noi sarà accessibile a tutti mentre per tutti gli altri eventi sarà necessaria una betakey.

:fifiyes:

• FWSTATS

Abbiamo iniziato a concepire un plugin con relativa pagina statica che raccoglierà tutte le statistiche di giocatori e province.

:approved:

• Eseldur
......................

Tutto ciò ha un problema, più noi ci discostiamo dalla Mojang più gli aggiornamenti saranno lunghi e pesanti in termine di lavoro per noi.

Questo sarà il prezzo del volerci fare un server su misura, sappiatelo.

:-D

• Server medieval-steampunk

Non inseriremo mai bombe nucleari, spade laser e zavagli simili. Questo è il nostro obiettivo:

:approved:

Modificato da digreG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!! Complimenti anche agli altri progettisti, che bei lavori!

Comunque anch'io avevo capito che il nome del fortino sarebbe stato il nome denai del progettista xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!! Complimenti anche agli altri progettisti, che bei lavori!

Comunque anch'io avevo capito che il nome del fortino sarebbe stato il nome denai del progettista xD

In effetti sul topic così era scritto...

Inviato dal mio Nexus 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sul topic così era scritto...

Inviato dal mio Nexus 5

Se non ci sono altrettanti progetti chi premi ?  :troll:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.