Stardel

Parliamo di birra

52 posts in this topic

Per evitare di intasare i post di Kata con discussioni OT. Nell'altro post ho scritto (ovviamente in chiave ironica) che la Heineken non è birra perchè la considero una commerciale di scarso valore e dal gusto pessimo ma è solo una mia opinione puramente soggettiva (anche se beeradvocate mi da ragione http://www.beeradvocate.com/beer/profile/81/246/ :asd:). 

Quindi raccontatemi delle vostre birre preferite e del perchè vi piacciono così tanto :) Io sono un fanatico delle stout e la mia birra preferita è sicuramente la O'Hara's, stout irlandese dal retrogusto di caffè :P  Apprezzo anche la Guinness e le varie Chimay (tappo blu sopra tutti). 
Dal punto di vista artigianale un birrificio di Modena che si chiama White Dog produce una Stout da capogiro http://www.whitedogbeer.com/thebeer.htm se vi capita di passare in un negozio che le vende provatela assolutamente! Detto ciò a voi la parola :asd:

Edited by Stardel

Io adoro le birre belghe bionde ad alta fermentazione, e le bionde-chiare ad alta fermentazione in generale. Ecco alcuni esempi.

bush_ambree.jpgduv_e.gif

Non parlatemi di birre commerciali! Potrei uccidere per questo, anche se a volte mi bevo la Ceres, anche se sa da acqua dei piatti sporchi.

Personalmente adoro la guinness, ma quando sono fuori solitamente prendo la tennent's super , birra snobbata  per il suo retrogusto amarognolo.

Se vi piacciono le birre artigianali vi consiglio la birra Amiata anche se la sua diffusione è ristretta nell'area toscana . http://www.birra-amiata.it/

Edited by kiaj997
aretu likes this

Prediligo molto birre scure,sia weizen scure che dunkel,ho avuto modo di assaggiare soprattutto una weizen scura in un pub di Berlino(Brauhaus),anche le pilsner non sono male,soprattutto perché accompagnate ai pasti sono birre che puoi bere in grandi quantità.Per quanto riguarda birre artigianali,quelle me le produco in casa,una tripla malto scura con un retrogusto di cioccolato.

Stardel and feralway like this

Io spesso decido di bere una birra abbinata al piatto che mangio, sfruttando la preparazione dei camerieri o una veloce ricerca su internet.

Personalmente non ho una birra preferita anche se, dovessi scegliere, mi prenderei una bella Radler vista la sua potenza dissetante e freschezza, unita alla leggerezza alcolica.

Feldschlösschen. punto. Meglio se Stark.

Edited by Morel

Non esiste altra birra al di fuori della Peroni.

mica siamo tutti beoni...

656409045.jpg?1347708411

kittytee likes this

Non esiste altra birra al di fuori della Peroni.

mica siamo tutti beoni...

Nella vita due soli grandi amori: il magico Bari e la birra Peroni. 

Vi consiglio di ampliare un po' le vostre vedute birresche :asd: sono convinto che cambierete idea :sisi:

Poi per l'amor del cielo, i gusti son gusti.

aretu and kiaj997 like this

Ichnusa, bionda Sardegna dal 1912

E ho detto tutto

Na va be è leggera e bevibile, dato che ancora non mi sono addentrato nel mondo della birra ;)

aretu and feralway like this

Io andando sul risparmio sto iniziando ad adorare la Ober Bruger (al discount costa tipo 0,40€ al lt). Organizzo pure qua in paese da me una festa della birra dove spilliamo solo Forst, che si beve sempre con piacere.

La mia birra preferita rimane comunque la Menabrea, quando vado invece in birreria alcune sere mi butto sempre su una artigianale diversa, non ho ancora scelto la mia preferita.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Edited by Vombàs

. La mia birra preferita rimane comunque la Menabrea, 

totally. Scherzavo prima eh. E' che ogni buon barese si dichiara amante solo della Peroni. ;)