Sign in to follow this  
Followers 0
Bad_Warrior

Musicisti

59 posts in this topic

Ciao vorrei sapere se nella Community cè qualche musicista oltre a me (suono chitarra elettrica)

Faccio cover a livello molto amatoriale, come nel video in firma e in altri :sisi: ma non sono un vero musicista :(

Edited by Synesthesy

Ottimo. 

Quando posso iniziare?

Ovviamente, poco servirebbe a dire che non intendo lavorare senza un adeguato contrabbasso e un trombettista.

Suono ormai da cinque anni la chitarra da autodidatta, sia elettrica che classica.

Di chitarra elettrica ho una Jackson Dinky nera da 300 sacchi, suona bene ma è da un bel po' che ce l'ho e avrei bisogno di una chitarra più versatile e più """seria""" (per modo di dire, è una gran chitarra, anche senza effetti vari ha un overdrive pazzesco). Infatti il prima possibile vorrei procurarmi una bellissima Les Paul custom Alpine White; è più versatile (ora sono più orientato sull'hard rock che sul metal più estremo, ma con quella ci suoni di tutto), è molto più figa esteticamente, e soprattutto è una Gibson :P Ma siccome costa, non è una decisione che posso prendere su due piedi ;)

Fino a qualche mese fa invece sbavavo per una ESP Horizon viola con floyd rose tipo quella che suona Emppu Vuorinen (chitarrista dei Nightwish) ma poi mi sono orientato diversamente (anche perché con la Horizon c'è poco da fare, ci fai solo del metal bello tosto e basta).

Suono invece una chitarra classica che ho in casa da non so quanto, non so quanti anni abbia ma ha un suono stupendo. Con quella fino a 2 mesi fa suonavo solo pezzi folk o medievali in fingerstyle (Blackmore's Night in particolare), ultimamente mi sono messo a suonarla anche più canonicamente col classico plettro per accompagnare la voce.

Che dire, mi piace un botto suonare, ma la carenza di pecunia limita molto le mie possibilità. Non mi dispiacerebbe suonare in una band, e chissà che in un futuro non succeda :) Per ora mi limito a suonare da solo per divertimento, anche perché non ho una vera e propria formazione teorica, ho fatto tutto da solo

Oh, ho anche qualche reminiscenza di flauto dolce dalle medie :asd:

Poi vabbè, a me piacerebbe imparare a suonare tanti strumenti... arpa in primis, poi violino e cornamusa ;)

Edited by snipperworm
Bad_Warrior and Flea997 like this

Ho suonato clarinetto per un po', poi sono passato alla chitarra.

Ho due chitarre ARIA, una acustica e una elettrica modello stratocaster, una chitarra classica di quelle economiche e una Peavey semiacustica, dovrebbe essere il modello Rockingham blonde.

Poi vabbè, a me piacerebbe imparare a suonare tanti strumenti... arpa in primis, poi violino e cornamusa ;)

io strimpello il violino, ma è un suono orribile :sisi:

Suono ormai da cinque anni la chitarra da autodidatta, sia elettrica che classica.

Di chitarra elettrica ho una Jackson Dinky nera da 300 sacchi, suona bene ma è da un bel po' che ce l'ho e avrei bisogno di una chitarra più versatile e più """seria""" (per modo di dire, è una gran chitarra, anche senza effetti vari ha un overdrive pazzesco). Infatti il prima possibile vorrei procurarmi una bellissima Les Paul custom Alpine White; è più versatile (ora sono più orientato sull'hard rock che sul metal più estremo, ma con quella ci suoni di tutto), è molto più figa esteticamente, e soprattutto è una Gibson :P Ma siccome costa, non è una decisione che posso prendere su due piedi ;)

Fino a qualche mese fa invece sbavavo per una ESP Horizon viola con floyd rose tipo quella che suona Emppu Vuorinen (chitarrista dei Nightwish) ma poi mi sono orientato diversamente (anche perché con la Horizon c'è poco da fare, ci fai solo del metal bello tosto e basta).

A me piace moltissimo la gibson flying V , però anche le les paul sono molto carine  :u_u: un'altra chitarra che adoro è la esp che suona james hetfield , la forma è spettacolare

Io per ora suono 1 chitarra Axline , imitazione delle fender

A me piace moltissimo la gibson flying V , però anche le les paul sono molto carine  :u_u: un'altra chitarra che adoro è la esp che suona james hetfield , la forma è spettacolare

Io per ora suono 1 chitarra Axline , imitazione delle fender

Anche io ho iniziato con un'imitazione della Fender, una McDouglas :)

Ultimamente sono in amore con la Gibson comunque :D Dopo la Les Paul adoro l'Explorer... la Flying V non mi ha mai detto più di tanto :)

Edited by snipperworm

Anche io ho iniziato con un'imitazione della Fender, una McDouglas :)

Ultimamente sono in amore con la Gibson comunque :D Dopo la Les Paul adoro l'Explorer... la Flying V non mi ha mai detto più di tanto :)

Io adoro le gibson , sopratutto la les paul , un mio conoscente ne ha 1 color rosso/leopardato , non saprei descriverla , eccezionale

Io adoro le gibson , sopratutto la les paul , un mio conoscente ne ha 1 color rosso/leopardato , non saprei descriverla , eccezionale

Anche dei miei conoscenti la suonano, concordo.

Io voglio prendermi questa bellezza qua... amore a prima vista

13051009504049_b1.jpg

Questa qua poi con una riverniciatina di patina dorata al posto del nero diventa la mia chitarra ideale come estetica ;)

Anche una Supreme non mi dispiacerebbe, è ancora più tamarra

08101316382828.jpg

Uhm, io sono più un tipo da Telecaster, credo.

Mio padre è appassionato delle gibson ed è disposto a sgangiare il "Mille" tra qualche anno

Ho suonato flauto dolce per due anni all'ultimo anno d'asilo e primo delle elementari poi da allora suono flauto traverso e quest'anno è il decimo ^_^

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Gianpy likes this

Suono la chitarra elettrica, al momento possiedo una Jackson Dinky con Dimarzio X2N al ponte, una Schecter Damien Elite 7 EMG 81 e 85 e una VGS Eruption Select con ponte Evertune e 2 EMG Hz, sto valutando se prendere verso natale una Washburn della serie Parallaxe Solar 6!

Come effettistica uso un Pod XT Pro HD e in sala una testata Bugera 333 con cassa ENGL V 12-60. la testata l'ho comprata da un conoscente usata, gran suono le Bugera anche se paradossalmente è più sicuro comprarle usate che nuove data la scarsa affidabilità a pochi mesi dall'acquisto.

Ho fatto tanti anni da autodidatta, ora sono letteralmente rinato studiando alla Bateras beat della mia zona!

Generi preferiti, thrash e death metal  :metal:

Bad_Warrior and TraRezs like this

Suono la chitarra elettrica, al momento possiedo una Jackson Dinky con Dimarzio X2N al ponte, una Schecter Damien Elite 7 EMG 81 e 85 e una VGS Eruption Select con ponte Evertune e 2 EMG Hz, sto valutando se prendere verso natale una Washburn della serie Parallaxe Solar 6!

Come effettistica uso un Pod XT Pro HD e in sala una testata Bugera 333 con cassa ENGL V 12-60. la testata l'ho comprata da un conoscente usata, gran suono le Bugera anche se paradossalmente è più sicuro comprarle usate che nuove data la scarsa affidabilità a pochi mesi dall'acquisto.

Ho fatto tanti anni da autodidatta, ora sono letteralmente rinato studiando alla Bateras beat della mia zona!

Generi preferiti, thrash e death metal  :metal:

Anche tu una Dinky :)

Io ne ho una proprio economica, da 300 euro senza ponte mobile e non ci ho fatto assolutamente niente, neanche cambiato i pick up (anche perché non suonando in una band non ho mai avuto tante pretese di suono, sto iniziando ad averle adesso che sono ferrato con la tecnica). Per fare del metal comunque è perfetta.

Presto spero di passare alla Gibson comunque, e iniziare a pensare all'effettistica.

Per la mia ci avevo speso un po di più, circa mille €, la mia prima chitarra di spessore  :-D

Entro la fine dell'anno conto di cambiare anche la testata, dopoa verla sentita in sala da un amico devo assolutamente avere l'ENGL Powerball, ormai la trovi attorno ai 700 € con pedaliera usata  :nerdsaw:

Chitarre incredibili le Gibson, non so se ascolti gli In Flames ma buona parte del loro suono arriva anche dalle loro chitarre, che sono infatti Gibson. Quando potrò permettermi di spendere millemila € per una chitarra mi piacerebbe un sacco avere una Explorer o una Les Paul custom!