Sign in to follow this  
Followers 0
Bad_Warrior

Musicisti

59 posts in this topic

Ciao vorrei sapere se nella Community cè qualche musicista oltre a me (suono chitarra elettrica)

Faccio cover a livello molto amatoriale, come nel video in firma e in altri :sisi: ma non sono un vero musicista :(

Edited by Synesthesy

Ottimo. 

Quando posso iniziare?

Ovviamente, poco servirebbe a dire che non intendo lavorare senza un adeguato contrabbasso e un trombettista.

Suono ormai da cinque anni la chitarra da autodidatta, sia elettrica che classica.

Di chitarra elettrica ho una Jackson Dinky nera da 300 sacchi, suona bene ma è da un bel po' che ce l'ho e avrei bisogno di una chitarra più versatile e più """seria""" (per modo di dire, è una gran chitarra, anche senza effetti vari ha un overdrive pazzesco). Infatti il prima possibile vorrei procurarmi una bellissima Les Paul custom Alpine White; è più versatile (ora sono più orientato sull'hard rock che sul metal più estremo, ma con quella ci suoni di tutto), è molto più figa esteticamente, e soprattutto è una Gibson :P Ma siccome costa, non è una decisione che posso prendere su due piedi ;)

Fino a qualche mese fa invece sbavavo per una ESP Horizon viola con floyd rose tipo quella che suona Emppu Vuorinen (chitarrista dei Nightwish) ma poi mi sono orientato diversamente (anche perché con la Horizon c'è poco da fare, ci fai solo del metal bello tosto e basta).

Suono invece una chitarra classica che ho in casa da non so quanto, non so quanti anni abbia ma ha un suono stupendo. Con quella fino a 2 mesi fa suonavo solo pezzi folk o medievali in fingerstyle (Blackmore's Night in particolare), ultimamente mi sono messo a suonarla anche più canonicamente col classico plettro per accompagnare la voce.