Mìju

GUIDA
Guida alla Quinta Era - Parte 9: Gioco di ruolo e Master GDR

95 risposte in questa discussione

appunto prima di leggere 

(non prendetelo troppo sul serio)

WAWAEAWFESFRWFWEDWEDWQEFQWEFEWQFQEEQFEQFEQFEQFEQFQE

ORE A RICARICARE IL FORUM E POI IL TITOLO è GIOCO DI RUOLO !?!?!?|?!

WDFWE BWE

FWEFEWFEWFEWFEWFEWFEWFEWFWEFEWFEWFWEFWEFWEF

WEFWE

F

WFWE

FWE

FWE

FWE

F

WEFWE

F

WEF

WEF

E2WF

spero la prossima guida esca ai 1900 voti ^^

Piace a Gianpy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-In caso di continue e ripetute provocazioni tramite opere teatrali a discapito di un altra provincia, quest'ultima verrà agevolata nella dichiarazione di guerra. Nel caso in cui gli offesi scelgano di non reagire potrebbero rischiare un'instabilità interna.

Come viene interpretata la reazione ad un offesa in questo caso? Se per esempio la nazione X fa propaganda contro di me, e io rispondo con altra propaganda questa viene interpretata come reazione? 

O l'unica reazione accettata è il PvP puro?

E in riferimento a questa frase: 

Apriamo e chiudiamo una piccola parentesi, il gioco di ruolo inteso in questo senso non risulta obbligatorio per nessuno. Al contrario gdr di fondazione, dichiarazioni di guerre, gdr di alleanze o unioni dovranno essere fatte bene in quanto non verranno più approvate fondazioni fatte con i piedi e guerre svolte come solo evento pvp. 

Se io non reagisco alle provocazioni perchè non partecipo al gdr (non essendo obbligatorio) rischio comunque i malus derivanti?

Modificato da Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che mi vedrete giocare spesso nella prossima era  :fifiyes: .

Domanda:

Mi chiedevo , se un utente dovesse pubblicare un gdr di una marcia contro qualcosa , potrebbe scatenare una eventuale rivolta?

Modificato da Sileàn
Piace a Flea997

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come viene interpretata la reazione ad un offesa in questo caso? Se per esempio la nazione X fa propaganda contro di me, e io rispondo con altra propaganda questa viene interpretata come reazione? 

O l'unica reazione accettata è il PvP puro?

E in riferimento a questa frase: 

Se io non reagisco alle provocazioni perchè non partecipo al gdr (non essendo obbligatorio) rischio comunque i malus derivanti?

Si la tua propaganda è interpretata come reazione. Ovviamente la reazione non è solo il PvP puro, anzi! Può essere qualsiasi vantaggio attuabile sugli strumenti di gioco. Quindi ad esempio anche un blocco alle possibilità di PvP per un determinato periodo (mai eccessivamente lungo, in quanto appunto il sistema vuole aleggiare sul gioco non influire pesantemente sullo stesso) o un vantaggio sulle risorse.

Se non reagisci alle provocazioni, il Master cercherà di stimolarti nel farlo, se non lo fai rischi qualcosa, ma dipende dalle situazioni, non essendo obbligatorio semplicemente potresti, non rispondendo, paradossalmente, anche prendere un bonus per non aver reagito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente non ci saranno topic di GDR inutili e fatti tanto per farli. :ubriachi::ubriachi::ubriachi:

Onestamente non capisco questo odio per i GdR fatti solo per divertimento e senza altri fini.

Posso capire se questi sono scritti male o stupidi, ma se io voglio scrivere una storiella, un aneddoto senza scopo se non quello di far divertire cosa c'è di male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa , se una certa % di popolazione adora una certa religione e una altra ne adora una diversa dalla prima è soggetta a malus???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che mi vedrete giocare spesso nella prossima era  :fifiyes: .

Domanda:

Mi chiedevo , se un utente dovesse pubblicare un gdr di una marcia contro qualcosa , potrebbe scatenare una eventuale rivolta?

Potenzialmente si, potrebbe farlo, ma dipende tutto dal contesto. Niente lupi solitari che sguaninano la spada soli o con due gatti davanti a una potenza mondiale e ottengono bonus per averlo fatto. Il sistema si muove se i giocatori lo fanno. Non si scatenerà una rivolta ogni qualvolta qualche dissidente critica un governo centrale nei bassifondi di una città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco questo odio per i GdR fatti solo per divertimento e senza altri fini.

Posso capire se questi sono scritti male o stupidi, ma se io voglio scrivere una storiella, un aneddoto senza scopo se non quello di far divertire cosa c'è di male?

Stardel in passato ho visto cose che tu non potrai mai immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi GDR potrete farli tranquillamente, e anche senza andare ad appesantire situazioni nel nuovo sistema. Magari però al posto di mi piace ci bevccate una piacevole replica del Master che non fa altro che raccontare, senza influire o dare Bonus e Malus o cose simili.

Non ho capito una cosa , se una certa % di popolazione adora una certa religione e una altra ne adora una diversa dalla prima è soggetta a malus???

Dipende, se la nazione lascia libertà di culto no, se nell'Inquisizione metà sono gallinisti ad esempio il Malus può comparire.

Piace a Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente si, potrebbe farlo, ma dipende tutto dal contesto. Niente lupi solitari che sguaninano la spada soli o con due gatti davanti a una potenza mondiale e ottengono bonus per averlo fatto. Il sistema si muove se i giocatori lo fanno. Non si scatenerà una rivolta ogni qualvolta qualche dissidente critica un governo centrale nei bassifondi di una città.

Capito, grazie  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il master può anche aprire topic nella sezione che richiedono una risposta a mo' di scenari? Oppure si limita a rispondere e a giudicare i gdr? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero la prossima guida esca ai 1900 voti ^^

Quindi tra qualche minuto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli eremiti sempre nulla, vero? 

Anche questa guida non ci riguarda, vero?

Gli eremiti sono giocatori e gruppi di giocatori, quindi saranno trattati al pari delle altre entità.

Il master può anche aprire topic nella sezione che richiedono una risposta a mo' di scenari? Oppure si limita a rispondere e a giudicare i gdr? :)

Lavora sopratutto sulla produzione degli utenti, ma può generare, sempre rispetto all'iniziativa dei giocatori, qualche topic di stimolo, oppure può fare l'animatore "a mo' di scenari" come dici tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tutto questo si basa solo sul GDR nazionali, se un singolo vuole scrivere qualcosa di suo lo può fare ma è com'è sempre stato, lavori fini a se stessi. Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe fico arrivare a 2000 voti entro fine mese :D

(siamo già a 1880 voti leeel)

Modificato da Jànpis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tutto questo si basa solo sul GDR nazionali, se un singolo vuole scrivere qualcosa di suo lo può fare ma è com'è sempre stato, lavori fini a se stessi. Giusto?

Dipende sempre dall'influenza che può avere e dalla natura dell'avvenimento. Ovviamente non sarà una cosa asfissiante che a ogni GDR ci sarà l'effetto caotico della farfalla che sbatte le ali ad Avalon e un uragano distrugge Mainart. Se scrivete per diletto si vede e si legge, in quel caso il Master sa e vi permette di farlo liberamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.