• 0
sercinci

[Guida]
Impostazioni NVIDIA per Java

Domanda

Scrivo questa guida per tutti i possessori di schede video NVIDIA che spesso hanno bassi fps in game nonostante l'hardware prestante.

Lo scopo dei prossimi passaggi è mostravi come associare a Java l'utilizzo della vostra scheda video NVIDIA al posto della scheda grafica integrata nel processore (vedi Intel). 

1. Accedere alle impostazioni NVIDIA attraverso l'icona nell'area di notifica (come nello screen), oppure tramite il pannello di controllo (Start --> Pannello di controllo).

nA6E3Vu.png

2. Nel menù di sinistra selezionare "Gestisci le impostazioni 3D", quindi nella finestra centrale selezionare la voce "Impostazioni programma" e cliccare il pulsante "Aggiungi".

UJzcI5K.png

3. Localizzare il file eseguibile "javaw.exe" nella directory in cui è installato Java, selezionarlo e cliccare il pulsante "Apri". Il percorso di default è "C:\Programmi\Java\jre7\bin\".

6Z2UM1o.png

4. Adesso che è selezionato il programma "javaw.exe" basta impostare nel menù a tendina sottostante la voce "Processore NVIDIA ad alte prestazioni" e cliccare il pulsante "Applica".

vCEi7KE.png

Terminati questi semplici passaggi potrete constatarne i benefici, enjoy!

Piace a MayuriK e marcozzz98

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

• 0

tutto questo è possibile solo per chi possiede schede nvdia o ci sono impostazioni simili anche per le schede video della ati ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scheda video? Perchè tu hai una scheda video?

Comunque se ci sono anche per la ati sono contentissimo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

io non ho la voce per selezionare il processore grafico xD

Uguale a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ovviamente la voce per selezionare il processore grafico appare solo se sono installati i driver del processore video integrato alla CPU, altrimenti di default ogni programma viene eseguito con la scheda video NVIDIA.

Per le ATI mi pare che automaticamente dovrebbe già riconoscere Java ed eseguirlo con essa.

Questa procedura è fondamentale per chi possiede una scheda video NVIDIA su un portatile perchè solitamente vi è presente pure il processore grafico integrato.

Non ho mai usato schede ATI, servirebbe qualcuno che ce l'abbia e dica la sua esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scrivo questa guida per tutti i possessori di schede video NVIDIA che spesso hanno bassi fps in game nonostante l'hardware prestante.

Lo scopo dei prossimi passaggi è mostravi come associare a Java l'utilizzo della vostra scheda video NVIDIA al posto della scheda grafica integrata nel processore (vedi Intel).

1. Accedere alle impostazioni NVIDIA attraverso l'icona nell'area di notifica (come nello screen), oppure tramite il pannello di controllo (Start --> Pannello di controllo).

nA6E3Vu.png

2. Nel menù di sinistra selezionare "Gestisci le impostazioni 3D", quindi nella finestra centrale selezionare la voce "Impostazioni programma" e cliccare il pulsante "Aggiungi".

UJzcI5K.png

3. Localizzare il file eseguibile "javaw.exe" nella directory in cui è installato Java, selezionarlo e cliccare il pulsante "Apri". Il percorso di default è "C:\Programmi\Java\jre7\bin\".

6Z2UM1o.png

4. Adesso che è selezionato il programma "javaw.exe" basta impostare nel menù a tendina sottostante la voce "Processore NVIDIA ad alte prestazioni" e cliccare il pulsante "Applica".

vCEi7KE.png

Terminati questi semplici passaggi potrete constatarne i benefici, enjoy!

Purtroppo io non ho il menù a tendina sottostante, mi mette direttamente le funzionalitá...quindi come posso fare per impostare il processore ad alte prestazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ok sono andato nel pannello di controllo della nvidia ma io ho C:\Programmi\Java\jre8\bin\". 

metto il javaw.exe non mi esce la tendina come dici nel 4° punto (ho una nvidia gtx780 della msi 3GB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ok sono andato nel pannello di controllo della nvidia ma io ho C:\Programmi\Java\jre8\bin\". 

metto il javaw.exe non mi esce la tendina come dici nel 4° punto (ho una nvidia gtx780 della msi 3GB)

Se non ci sono installati i driver video del processore allora dovrebbe già utilizzare la scheda video. Prova a fare lo stesso procedimento con C:\Windows\System32\javaw.exe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

no cambia niente vado sempre massimo 60 anche se ho messo sulle imp di minecraft gli fps illimitati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Visionato lo screen:

- alla voce Multi-display devi selezionare singolo schermo (ovviamente solo se ne usi 1, ma lo do per scontato);

- alla voce "structure filter - quality" (io lo ho in italiano il pannello nvidia) seleziona "performance" (prestazioni);

- alla voce "vertical sync" (sincronizzazione verticale) disattivala.

Inoltre prova a chiudere il tool di MSI, io lo trovo inutile (possiedo la MSI GTX 770).

Fai questa prova impostando queste voci sia sul javaw.exe nella cartella System32, sia in quello della cartella Programmi. Controlla inoltre di avere un solo Java installato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ok funziona ok jawaw.exe  nella cartella Programmi, comunque c'era un indice dove diceva "Maximus pre-rendered frames" li ho messo a 4 mi ora mi gira in città a 220/230 fps guardando il cielo anche a 280 GGGGGGGGGGGGGGGGG 

N.B (imp. di grafica al massimo)

Love ser <3

Piace a sercinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ok funziona ok jawaw.exe nella cartella Programmi, comunque c'era un indice dove diceva "Maximus pre-rendered frames" li ho messo a 4 mi ora mi gira in città a 220/230 fps guardando il cielo anche a 280 GGGGGGGGGGGGGGGGG

N.B (imp. di grafica al massimo)

Love ser <3

se gioco da solo va a 1357 fps haahhahaahah stupendo non scherzo

No turf, non si vede che sei gasato col nuovo pc. Nono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti