mrmartuz

Lezioni di storia

75 risposte in questa discussione

ON

Salve sono un povero e nuovo cittadino del mondo di letorian e sono in cerca di qualche buon uomo, di qualsivoglia casta, religione, risma, e intelligenza; che abbia voglia di istruirmi sulle fasi della storia di questo mondo.

La mia cultura in campo storico si ferma alla suddivisione delle 4 ere la presenza di una datazione basata prima e dopo fondazione BoPville la città eterna e sull'esistenza dei Superni.

Aiutatemi ad arrichirmi culturalmente e a comprende quali sono state le sorti di antichi regni passati, le scelte di quelli odierni, e le prospettive per i futuri.

Aiutatemi a capire gli errori compiuti, i massacri, le razzie, le battaglie, le guerre; ma anche le svolte, le scoperte e le alleanze tra i vari regni.

Cantatemi dunque degli antichi fasti e raccontatemi delle antiche sventure!

Magari chissa esiste gia qualche manuale storico o altro, se cosi fosse indicatemelo.

Altrimenti avete la possibilità di creare un manuale per i futuri abitanti di letorian.

saluti Makiol

OFF come avrete capito (spero) ho bisogno di qualche aiuto per capire meglio la struttura GDRosa di questo server nella quale vorrei inserirmi.

Ho provato a leggere nella wiky ma le informazioni sono troppo e continuo a saltare di qua e di la per comprendere il significato dei vari termini e la locazione temporale dei vari avvenimenti.

Vi ringrazio per la pazienza :D mrmartuz/makiol

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off

avevo gia letto queste cronologie ma non compreso ad esempio la presenza delle navi, mosse da qualche plugin?? ad esempio i galeoni volanti usati nella prima guerra mondiale.

l'imperatore chi era nella seconda era?? frenesy???

Non esiste una mappa un pò semplice e chiara per le varie ere?? non riesco a capire molto la posizione.

I terremoti a cosa corrispondono?? modifiche da parte dei Mod??

Le flotte marina, mercantili, e altro sono gruppi giocatori con le classiche navi di legno??

Il virus della terza era che diavolo è una cosa cosi o un plugin nel gioco??

sto impazzendo troppe informazioni e troppe domande!

ON

Per ora posso solo notare il continuo passaggio da odio ad amicizia delle varie nazioni, l'instabilità delle relazini diplomatiche e di come esse spesso crollino per via di atti di umili uomini.

Ora riporgongo una domanda ci sono libri da leggere??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Off

1) avevo gia letto queste cronologie ma non compreso ad esempio la presenza delle navi, mosse da qualche plugin?? ad esempio i galeoni volanti usati nella prima guerra mondiale.

No, ma abbiamo ideato su misura una spiegazione per la quale le navi potessero "galleggiare".

2) l'imperatore chi era nella seconda era?? frenesy???

L'imperatore Dio era Frenesy, si.

3) Non esiste una mappa un pò semplice e chiara per le varie ere?? non riesco a capire molto la posizione.

Ehm è tutto raccontato in contemporanea con la storia dei fatti, non saprei se è possibile avere le mappe di quelle ere.

4) I terremoti a cosa corrispondono?? modifiche da parte dei Mod??

Si, soprattutto quando ci sono i reset.

5) Le flotte marina, mercantili, e altro sono gruppi giocatori con le classiche navi di legno??

Si e no, certe volte ne parliamo per rendere l'ambiente e i modi delle città coerente al gdr

6) Il virus della terza era che diavolo è una cosa cosi o un plugin nel gioco??

Il virus del vampirismo è stato un plugin, si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era una cartina della terza era ( prima che Dalmasca e Mirrodin si fondessero ), spero ti possa aiutare un po' ad orientarti coi fatti ^^"

mappapoliticatll1675sma.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Off

avevo gia letto queste cronologie ma non compreso ad esempio la presenza delle navi, mosse da qualche plugin?? ad esempio i galeoni volanti usati nella prima guerra mondiale.

l'imperatore chi era nella seconda era?? frenesy???

Non esiste una mappa un pò semplice e chiara per le varie ere?? non riesco a capire molto la posizione.

I terremoti a cosa corrispondono?? modifiche da parte dei Mod??

Le flotte marina, mercantili, e altro sono gruppi giocatori con le classiche navi di legno??

Il virus della terza era che diavolo è una cosa cosi o un plugin nel gioco??

sto impazzendo troppe informazioni e troppe domande!

ON

Per ora posso solo notare il continuo passaggio da odio ad amicizia delle varie nazioni, l'instabilità delle relazini diplomatiche e di come esse spesso crollino per via di atti di umili uomini.

Ora riporgongo una domanda ci sono libri da leggere??

mi dispiace ma con il cambio terza quarta era tutti i libri sono andati distrutti, forse qualche buon uomo ha scritto il suo libro nella sezione opere culturali della wiki :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Nyan è sempre stata assurdamente troppo grande in quella cartina, considerando il suo peso politico estero pari a Pippo e Pluto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se non ci passava quasi mai nessuno era territorio di nyan :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orde di eremiti pronte a gettarsi sugli ignari passanti :asd:

Era meglio evitare Spes :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ON Ora mi sorgono solo altre domande e subito ve le pongo.

Quindi questi eremiti sono sempre stati un problema?

Non erano profughi come voi delle ere passate e magari anche fratelli? Perche attaccavano in questo modo? Quali sono le loro ragioni?

Ma la domanda più importante ce ne son ancora? e hanno mai avuto un effetto reale nel mondo e nei suoi avvenimenti?

Bisognerebbe pensare ad una soluzione.

Saluti Makiol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono essere un problema, sennò sono inutili.

Non erano profughi come voi delle ere passate e magari anche fratelli? Perche attaccavano in questo modo? Quali sono le loro ragioni?

Non hanno di meglio da fare. Il loro stile di vita li obbliga a fare così.

Ma la domanda più importante ce ne son ancora? e hanno mai avuto un effetto reale nel mondo e nei suoi avvenimenti?

Si. Vedere drummon e volpe che hanno rotto un po' i cabasisi verso la fine di questa era.

Saluti Makiol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti Makiol

1) Sono un problema per le nazioni (in fondo sono scimmie eremitiche :asd: ), così come le nazioni sono un problema spesso e volentieri per gli eremiti. Insomma, sono due modi diversi di giocare e di fare gdr, gli eremiti vanno intesi a metà tra i raminghi del Signore degli Anelli e le orde barbariche e i nomaddi della steppa.

2) Gli eremiti in gdr sono popoli non civilizzati, la vedo dura che siano "fratelli" di qualcuno. Attaccavano per razziare o perchè attaccati a loro volta. In generale gli eremiti son sempre stati cacciati come animali dai cittadini delle nazioni, insomma c'è abbastanza odio... ma solo in gdr, una cosa che è stata voluta dall'amministrazione fin da quando si sono inventate le due classi di giocatori.

3) Ce ne sono pochissimi ora, ma con il nuovo regolamento dovrebbero ritornare a iosa, visto che sono stati dati loro molti vantaggi (legittimi) che prima non avevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Quelle luride scimmie eremitiche, fin da quando l'uomo ha camminato nel Jandur queste bestie hanno insozzato terre, mari e aria!

C'è una sola cosa da sapere, con gli eremiti: rubano, uccidono, violentano.

C'è una sola cosa da fare, con gli eremiti: sterminarli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed in genere è per questo comportamento della civiltà che gli eremiti diventano abili e spietati assassini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Vedere drummon e volpe che hanno rotto un po' i cabasisi verso la fine di questa era.

Saluti Makiol

Non abbiamo rotto i cabassi, siamo stati gli unici a movimentare il server a differenza di chi, come te, si nascondeva dietro i vetri per evitare di combattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti Makiol

Non abbiamo rotto i cabassi, siamo stati gli unici a movimentare il server a differenza di chi, come te, si nascondeva dietro i vetri per evitare di combattere

Intanto suvvia, è ovvio che la cosa di movimentare il server era una scusa per divertirvi a sfruttare i bug delle classi che avevate, fatto sta che nonostante le vostre numerose e fastidiose incursioni la situazione nel server non era cambiata di una mazza. Vi devo ricordare anche che per entrare nel mio appartamento avete bug abusato? Si, avete rotto un po' i cabasisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso ricordare che TUTTI sfruttano ogni possibile bug, via di fuga, forzatura del regolamento?

Non date contro ai singoli giocatori per 'ste cose, perchè è endemico di tutta l'utenza, fidatevi di uno che l'ha visto per anni e dall'alto ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso ricordare che TUTTI sfruttano ogni possibile bug, via di fuga, forzatura del regolamento?

Non date contro ai singoli giocatori per 'ste cose, perchè è endemico di tutta l'utenza, fidatevi di uno che l'ha visto per anni e dall'alto ]

Certo ma il fatto stesso di aprire la porta di legno (senza pressure) di una stanza completamente chiusa, e questo solo per uccidermi (ero pure nudo)... deve farmi pensare che quello che dico è più che fondato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono anni che la gente si lamenta degli eremiti, almeno dai tempi di Alonza :asd: è il loro ruolo e non si scappa :-)

Alonza :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ON E chi sarebbe questo Alonza?

Forse un altro di queste eremiti senza legge o qualcosa di più?

Comunque ho notato, con dispiacere, che ovunque in qualisiasi era mondo e universo (altri server) che molti si aggrappano a questa stregoneria, magia nera per far accadere l'impensabile.

E poi cosa mi dite delle religioni eccetto i Superni, che qualche prova della loro esistenza hanno bene o male dato, hanno qualche forza qualche reale capactà in questo mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.