kataskematico

Il futuro di Ethereal: la nazione di Atuldar

72 risposte in questa discussione

Gente di Ethereal come (spero!) saprete, nell'imminente reset della mappa la città verrà rifondata come Atuldar, capitale dell'omonima provincia e nazione.

Il topic relativo è questo.

Qui vi chiedo di discutere liberamente su questi punti:

- chi vi deve governare

- che tipo di governo volete

- quante e quali città devono esserci nella nuova provincia (se Atuldar è la capitale, non significa che nella stessa provincia non ci possono essere più città)

- che stile edile adottare (anche più di uno, io vi consiglierei caldamente però di usarne solo uno per città)

- chi deve seguire la costruzione, ovvero chi volete come "architetto della nazione". Ovviamente questa carica può essere unita a chi governa.

La lista delle persone sicure (a quanto mi è stato detto) per la futura Atuldar è questa:

lucy1312 (attuale sindaco legittimo e futura governatrice della provincia, salvo modifiche che vedrete democraticamente in questo topic)

esplosino

captsubasa

avvocato_samoano

cpt_culo

Tenentedan

puffy0696

luigi1doc

torterra82

darksliver

thebloodflower

alebosss

lucifero55

kazuyademon

johnny23

IzonGun

Cpt__Gallows

Espada7

OdinEidolon911

Bucaniere

Cromomed

Voglio che queste persone si facciano il più possibile vive qui e parlino tra di loro. Anche altri cittadini attuali di Ethereal sono le benvenute per parlarne.

Nota bene: se non vi mettete d'accordo ora, Lucia diverrà governatrice legittima (perchè tale è) e chi verrà dopo lamentandosi di chicchessia riceverà dall'amministrazione un sonoro "ve l'avevamo detto" e una sonora pernacchia. Avete questo spazio adibito per il confronto, siete circa una ventina, vedete di sfruttare l'occasione anzichè dover poi un giorno parlare di guerre civili e magari dividervi come comunità per via di odi vari.

Lucia e Tsubasa sono pregati di portare avanti la discussione per primi, per spiegare cosa vogliono fare. Non è un topic per parlare delle disfrazie passate o per rivangare avvenimenti precedenti: si parla SOLO E UNICAMENTE di quel che si vuole fare ora per Atuldar.

Cominciate pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- chi vi deve governare: Devono governare Lucy1312 e Cptsubasa, in caso di problemi fra i due mi dispiace per Lucy1312 ma darei la città in mano a Cptsubasa

- che tipo di governo volete: Oligarchia, il sindaco e gli assistenti devono devono scegliere insieme

- quante e quali città devono esserci nella nuova provincia (se Atuldar è la capitale, non significa che nella stessa provincia non ci possono essere più città): Tre città, una costiera, una nella foresta e una più di montagna

- che stile edile adottare (anche più di uno, io vi consiglierei caldamente però di usarne solo uno per città): Lo stile migliore sarebbe quello dell'antica Grecia con delle piccole modifiche in base a quale città della provincia apparterrà la costruzione

- chi deve seguire la costruzione, ovvero chi volete come "architetto della nazione". Ovviamente questa carica può essere unita a chi governa: Senza essere arrogante, ma per questa carica vedo adatti me, Johnny_23 oppure Darksliver87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra me e Lucy era stato fatto un accordo iniziale sulla gestione della città, questo accordo prevedeva che l'aspetto decisionale sulla costruzione, la progettazione e la pianificazione del tutto spettasse a entrambi, Lucy di punto in bianco ha deciso diversamente, se Kazuyademon (precedente sindaco di ethereal, utente che io conosco veramente poco e che non posso giudicare) decidesse di tornare, ora come ora Lucy cederebbe senza problemi il ruolo di sindaco a lui, questa decisione a me e ad altri utenti non va assolutamente a genio, i motivi sono facilmente intuibili da tutti, lui è assente, lui non pianifica, lui non progetta, lui non decide le sorti della nuova città, se poi vorrà decidere di tornare in veste di cittadino o assistente (se se lo meriterà e sarà in grado di farlo) questo è un altro discorso.

Il progetto per la provincia è chiaro, una città principale da circa 650 plot immersa nel biome Jungle e un'altra da circa 350 plot situata nelle vicinanze, possibilmente in una zona montagnosa. Pochissime restrizioni per quanto riguarda la costruzione delle strutture abitative personali, no vetro (e derivati), no sabbia (e derivati), qualcuno mi ha dato del dittatore per questa cosa.

Per quanto riguarda l'aspetto governativo, io sono convinto che una monarchia parlamentare sia la soluzione migliore per portare avanti un discorso serio di città, quindi solito discorso, sindaco e assistenti decidono assieme il da farsi.

I progetti sono già ultimati e potete visionarli nel seguente link.

http://www.forgottenworld.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=776

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di una monarchia parlamentare, voglio ricordare che questo comporterà:

-Un re, che fungerà da Presidente della Repubblica (solo che il mandato non ha un termine, c'è la successione ereditaria e nei momenti di crisi può prendere tutto il potere)

-Un parlamento

-Un governo con annessi ministri.

Ecco, mi concentrerei su questo per ora.

Per quanto riguarda l'architetto io proporrei Darksliver87.

Lo stile a quanto pare sarà di tipo Greco, cosa che però non aiuta nella costruzione di case cittadine (penso ci vogliano almeno 2 plot per una costruzione decente, a meno che non si voglia fare una schifezza e passarla per stile dorico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luigi lo stile dei progetti che ho realizzato (con l'aiuto di Lucy) è in parte greco (il tetto del palazzo reale è dorico) ma è soprattutto inventato, non bisogna per forza costruire prenendo come riferimento una tipologia di architettura esistente nella realtà.

Cmq, ho aggiunto altre immagini sul link, eventuale simbolo della città e due abitazioni tipo da un plot, dagli un'occhiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh per me potete fare quello che volete, Lucy è stata l'ultimo sindaco di ethereal quindi spetta a lei inizialmente l'incarico. Poi a mano che la provincia si sviluppa si vedrà se sostituirla oppure mantenerla per altro tempo.

EDIT: non sapevo di alcune cose successe in città, in tal caso sono contrario a Lucy come sindaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, ancora non mi convincono le case, c'è da lavorarci molto su.

Quelle case luigi sono giusto un esempio per far capire che le costruzioni a livello estetico si possono integrare in quel contesto, ovviamente i vari progetti dovranno essere vagliati e approvati sul forum, come si è sempre fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inizio col dire che tutti sono importanti e nessuno è insostituibile..detto ciò caro sig tsubasa ti ricordo che la monarca è lucy e che quindi tutti i progetti devono passare per la sua approvazione e nn vicevera...continuo dicendo che è stata appre

Il presupposto per una conversazione sensata è che gli interlocutori sappiano di cosa si sta parlando e di conseguenza argomentino le loro tesi dimostrando di essere informati sui fatti. Avvocato, tu non sei informato e neanche ti interessa esserlo, per te le persone o sono cattive o sono buone, o sono bianche o sono nere, o sono milanesi o sono napoletane, con gente che la pensa in questa maniera è difficile portare avanti un discorso sensato.

Non puoi pensare di essere convincente dicendo che io davo diktat o ero negativo. Rileggi cosa ho scritto nel mio primo post, rifletti, poi scrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh per me potete fare quello che volete, Lucy è stata l'ultimo sindaco di ethereal quindi spetta a lei inizialmente l'incarico. Poi a mano che la provincia si sviluppa si vedrà se sostituirla oppure mantenerla per altro tempo.

L'intenzione di Lucy, ribadita più e più volte da lei stessa in ts (negli accordi si era parlato in termini diversi come ho precedentemetne scritto) è quella di cedere il ruolo di sindaco a Kazuya appena lui tornerà disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intenzione di Lucy, ribadita più e più volte da lei stessa in ts (negli accordi si era parlato in termini diversi come ho precedentemetne scritto) è quella di cedere il ruolo di sindaco a Kazuya appena lui tornerà disponibile.

Ok allora sia fatta la sua volontà :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente Luigi, in quel caso io ritirerò i miei progetti, credo sia il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi deve governare le città di fatto deve avere un minimo di conoscenze informatiche, da come ho avuto modo di vedere Lucy non sa neppure i comandi base di un server, quindi vedrei molto meglio Tsubasa come sindaco e gente come Dark e/o Johnny come assistenti, so che hanno parecchia esperienza con towny (per quanto riguarda gli altri nomi della lista molti non ne conosco quindi non mi esprimo). Al massimo Lucy potrà restare regina (o sindaco) assieme a Tsubasa semplicemente per il GDR.

Per quanto riguarda la forma di governo mi va più che bene l'oligarchia, con democrazia e altre boiate si perde solo tempo.

Quante e quali città non saprei, su questo non mi esprimo.

Lo stile da adottare per me è equivalente, mi adatto.

So che Johnny e Dark sono ottimi costruttori, quindi li vedrei bene entrambi come architetti della nazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, ancora non mi convincono le case, c'è da lavorarci molto su.

fanno piangere quelle costruzioni..sono case???

Antonio non vorrei rigirare il dito nella piaga ma, devo inserire uno screenshot della tua?

PS: nonostante tutto condivido, quelle due case sono frutto di cazzeggio tra una sessione di progettazione seria e un altra. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari cittadini di ETHEREAL oggi e nel futuro di ATULDAR

1) sarò io a governare con l'aiuto di un concilio formato dagli assistenti che avranno un ruolo fondamentale nelle

decisioni future

2) monarchi costituzionale

3) una città principale nella foresta e due distaccate, una montana e una costiera

4) lo stile sarà Babilonese per la città e a tema per le altre due

5) i progetti (oltre ai miei) sono ben accetti

un concilio gradito sarebbe composto da KazuyaDemon, esplosino, LuigiDoc, Jonny23, Bucaniere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari cittadini di ETHEREAL oggi e nel futuro di ATULDAR

1) sarò io a governare con l'aiuto di un concilio formato dagli assistenti che avranno un ruolo fondamentale nelle

decisioni future

2) monarchi costituzionale

3) una città principale nella foresta e due distaccate, una montana e una costiera

4) lo stile sarà Babilonese per la città e a tema per le altre due

5) i progetti (oltre ai miei) sono ben accetti

un concilio gradito sarebbe composto da KazuyaDemon, esplosino, LuigiDoc, Jonny23, Bucaniere.

Per quanto riguarda Buca, causa impegni nel real, non riesce a garantire una presenza costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro sig So tutto io..ancora a dirmi cosa devo fare o pensare...ma scendi da quel piedistallo perfavore..dove per giunta ti sei automesso...cmq il discorso è chiaro quanto semplice...NON VA

...nn va l'autoproclamarsi re

...nn va l'imporre a priori

...nn vanno le tue case

...nn va la tua dittatura

...nn va il tuo progetto

...nn va iul tuo modo di porgerti

...nn va un caxxo

e per quanto mi riguarda sei l'ultima pwrsona a cui affiderei una citta..detto questo spero di avere poco a che fare cn te in futuro

buona vacanze a tutti

statemi bene avvocato

Avvocà dove te ne vai?

Lontano da te Valmontì... ktmrt.................. :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro sig So tutto io..ancora a dirmi cosa devo fare o pensare...ma scendi da quel piedistallo perfavore..dove per giunta ti sei automesso...cmq il discorso è chiaro quanto semplice...NON VA

...nn va l'autoproclamarsi re

...nn va l'imporre a priori

...nn vanno le tue case

...nn va la tua dittatura

...nn va il tuo progetto

...nn va iul tuo modo di porgerti

...nn va un caxxo

e per quanto mi riguarda sei l'ultima pwrsona a cui affiderei una citta..detto questo spero di avere poco a che fare cn te in futuro

buona vacanze a tutti

statemi bene avvocato

A me non va l'ipocrisia della gente, il leccaculismo, il razzismo pregiudiziale, il fottersene giulivamente di qualsiasi forma di regola e tante altre cose.

Leggiti il regolamento, capitolo guerre civili ed evita di flooddare o di andare offtopic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso parlare poco essendo nel server da pochissimo, sto cominciando vagamente ad ambientarmi adesso...

Mi viene chiesto il mio parere, cercherò di essere il più oggettivo possibile:

1) Secondo me, vi state facendo il sangue amaro e dei "litigi" privi di senso per quello che è un videogioco e tale deve rimanere.

2) Secondo me deve rimanere a governare Lucy, conosco poco tutti ma per prima cosa, lei lo dovrebbe fare di diritto, personalmente sono stato trattato benissimo da lei, ha cercato di integrarmi subito, la vedo adatta a gestire delle persone, diciamo che con la forma di governo adatta lei potrebbe governare ma con l'aiuto dei giusti assistenti si può compensare tutto, magari non ha competenze su certi campi, ma ognuno ha i suoi punti deboli, e come tale va aiutata dove ha bisogno, non contrastata a spada tratta.

Dovreste agire per il bene della città e dei cittadini TUTTI insieme, non fare la lotta del potere.

3) SECONDO me, inutile parlare di stili architettonici o altro finchè non si sistema questa diatriba, esistono gli estremi per una scissione in due nazioni separate a questo punto... Direi solo che comunque trovo Tsubasa come ottimo progettista quindi terrei lui come progettista, per il resto non posso esprimermi, conosco troppo poco...

P.S. Ho apprezzato le tue specifiche kata, in quanto a un discorso DEMOCRATICO. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'idea di fondare una nuova città con la collaborazione di CaptSubasa viste le sue capacità di costruttore e progettista.

Andando avanti nella progettazione in varie discussioni ho capito che il rapporto di fiducia è venuto meno perchè io penso alla città e al progetto come un bene comune lui invece come ad una sua proprietà: arrogandosi il diritto di imporre il suo volere......

Io mi impegnerò al fine che questa nuova realtà sia il meglio per tutti noi.

Aggiungo anche se dopo aver iniziato la città si renderà opportuno sostituirmi mi rimettero al volere della maggioranza.

Chiedo a voi cittadini per il bene comune di esprimere il vostro parere qui sul forum.

Buon gioco a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso parlare poco essendo nel server da pochissimo, sto cominciando vagamente ad ambientarmi adesso...

Mi viene chiesto il mio parere, cercherò di essere il più oggettivo possibile:

1) Secondo me, vi state facendo il sangue amaro e dei "litigi" privi di senso per quello che è un videogioco e tale deve rimanere.

2) Secondo me deve rimanere a governare Lucy, conosco poco tutti ma per prima cosa, lei lo dovrebbe fare di diritto, personalmente sono stato trattato benissimo da lei, ha cercato di integrarmi subito, la vedo adatta a gestire delle persone, diciamo che con la forma di governo adatta lei potrebbe governare ma con l'aiuto dei giusti assistenti si può compensare tutto, magari non ha competenze su certi campi, ma ognuno ha i suoi punti deboli, e come tale va aiutata dove ha bisogno, non contrastata a spada tratta.

Dovreste agire per il bene della città e dei cittadini TUTTI insieme, non fare la lotta del potere.

3) SECONDO me, inutile parlare di stili architettonici o altro finchè non si sistema questa diatriba, esistono gli estremi per una scissione in due nazioni separate a questo punto... Direi solo che comunque trovo Tsubasa come ottimo progettista quindi terrei lui come progettista, per il resto non posso esprimermi, conosco troppo poco...

P.S. Ho apprezzato le tue specifiche kata, in quanto a un discorso DEMOCRATICO. :asd:

Izon il ragionamento che fai è comprensibile ma evidentemente Lucy quando ti ha portato nel canale riunioni di ts non ti ha detto tutta la verità.

Riguardo l'attuale diatriba ti informo che il primo ad aver chiesto una soluzione democratica è stato il sottoscritto, la richiesta di fare un sondaggio qua sul forum per sentire il parere di tutti gli utenti interessati è stata fatta da me ieri pomeriggio, Lucy non ha accettato, questo discussione/sondaggio esiste solamente per volere mio e di Kata.

Comunque il discorso che fai riguardo Lucy,sulle sue capacità nel saper gestire un gruppo e il resto è per me condivisibile e glie lo feci notare anche personalmente, altrimenti non mi sarei proposto come principale collaboratore nella fondazione della nuova provincia.

Il problema di Lucy semplicemente è che non è in grado di mandare avanti una città da sola ( questo invece me lo disse anche lei diverse volte), se non conosci minimamente il towny, se non partecipi mai alle discussioni presenti sul forum, se non ti interessi minimamente dell'aspetto gdr, ma soprattutto se non riesci a coinvolgere gli utenti nel progetto cittadino significa che non hai le capacità adatte per fare il sindaco.

Quando sono tornato a giocare sul server, circa un mese e mezzo fa, mi sono accorto che Ethereal era praticamente una città morta, zero discussioni sul forum, zero progetti, zero coinvolgimento da parte degli utenti, quando Lucy mi ha concesso la possibilità di ricominciare a mettere mano sui progetti e sul resto la città pian piano ha cominciato a rifiorire, la maggior parte degli utenti di Ethereal (e non solo) presenti in quel periodo sul server te lo possono confermare.

Atuldar non centra assolutamente nulla con Ethereal, è un progetto complesso di città/provincia pensato e sviluppato da me e da Lucy e andava gestito assieme come d'accordo preso, questo Lucy non lo ha ancora capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Atuldar non centra assolutamente nulla con Ethereal, è un progetto complesso di città/provincia pensato e sviluppato da me e da Lucy e andava gestito assieme come d'accordo preso, questo Lucy non lo ha ancora capito.

Coff coff, io non direi queste cose tanto alla leggera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andando avanti nella progettazione in varie discussioni ho capito che il rapporto di fiducia è venuto meno perchè io penso alla città e al progetto come un bene comune lui invece come ad una sua proprietà: arrogandosi il diritto di imporre il suo volere......

Palazzo reale, ideato da me e sviluppato insieme a Lucy su server temporaneo creato con hamachi. La maggior parte delle costruzioni e delle idee della parte interna sono lavoro di Lucy.

20120808150702.th.png20120808150708.th.png20120810142358.th.png

Palazzo degli assistenti, progetto pensato da me e Lucy scovando un'immagine presente in rete dei giardini pensili babilonesi. Sviluppato in 5 persone sul server hamachi, completato da me e da Lucy in single (lei ha creato una versione da 4 x 4 plot leggermente differente)

20120810135142.th.png

Mura, progetto completamente pensato e sviluppato da Lucy sul server hamachi.

20120808150730.th.png20120803085948.th.png

Non penso ci sia altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.