Àlikos Resolàn

[GDR] Terremoto del cielo Rosso ad Avalon

20 risposte in questa discussione

Ero tranquillo, a pochi passi dalla Cattedrale, e scalciavo sassolini contro le colonne esterne di pietra dura.

"Ah quanti bei ricordi !

La costruzione della cattedrale, un'opera magnifica e grandiosa, che unì anni fa i cittadini di Avalon felicemente, senza mura, senza desolazione !

Letorian oggi vive di sazio appagamento, nessuno si muove più da città che paiono avere tutto e non necessitare di nessuno."

Perso nei miei pensieri non mi resi conto che qualcosa non andava. La terra sotto le colonne e l'acqua della fontana del piazzale della cattedrale si muovevano di moto proprio.

"Che sia qualche superno che si diverte ?" mi dissi.

Poi quasi non volutamente mi appoggiai sul bordo della fontana barcollando e quasi cadendo.

In poco tempo realizzai ...

Sul fondale ricoperto di mattonelle, sott'acqua, una crepa si faceva strada tra il Lapis e la Cobble.

Voltandomi vidi l'intera cattedrale sobbalzare dalla terra, quasi a ritmo di balletto.

Gli archi d'entrata lasciavano cadere polvericcio talmente denso da non mostrare l'interno, fragori e tonfi arrivarono da dietro.

Alzandomi dal bordo inceppai in una mattonella che, rigonfiando, saltò fuori dalla pavimentazione e osservai cadermi a pochi centimetri una grossa trave di legno grezzo che sfondò la vicina bancarella e di riflesso la terra stessa conficcandosi come una spada nel ventre di un uomo.

Mi rialzai e corsi in fretta lontano dalla facciata, lo spettacolo era agghiacciante, la torre destra stava involvendosi su se stessa trascinandosi dietro il magnifico tetto e le finestrone crociate.

Scheggie di vetro mi investirono senza danno, e persi di nuovo l'equilibrio cadendo e ferendomi alla mano sinistra con una grossa scheggia.

Avendo a cuore la vita mi alzai correndo già e mi diressi su per la via del ponte Imperatore Dio. D'improvviso giunsero lampi da nord, molto potenti ed estesi, "Che anche Eos stesse subendo la distruzione ?" e mentre pensavo in maniera illogicamente non lucida vidi pararsi la strada davanti a me da un grande crollo, il ponte perse parte della copertura e mi gettai a lato per evitare di essere investito dalle tegole del soffitto dell'armeria.

Il fragore del crollo si spense e ascoltai i rumori successivi, : scoppi, urla, abbai e mugiti. Un tonfo clamoroso fece tremare possentemente la terra e venni tramortito da una grossa pietra, scagliata da chisà quale palazzo, così tutto si fece buio ...

Topic per GDRizzare un po' sul terremoto della terra rossa se ne avete voglia, il mio fa schifo :sese:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: Credo di essere rimasto intrappolato ad Eos, e non posso uscirne dato che non si connette giustamente mai nessuno. Posso essere sotterrato dalle macerie mentre facevo ciò che più mi piaceva? (fare shopping truffando la gente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: Anche noi di Helyon Abbiamo quasi finito il racconto gdr della distruzione di Symbian e Valyria, dato che stiamo raccontando le varie fasi del disastro con 7 POV diversi ci vorrà ancora un po' per limare le incongruenze e sistemare i dettagli, comunque sta uscendo bene :D

Ah mi sono anche permesso di aggiungere un uragano, altrimenti una città volante come Valyria sarebbe sopravvissuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da dove racconti visto che usi il passato? Che tipo di oscuro futuro attende il tuo personaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Off: Anche noi di Helyon Abbiamo quasi finito il racconto gdr della distruzione di Symbian e Valyria, dato che stiamo raccontando le varie fasi del disastro con 7 POV diversi ci vorrà ancora un po' per limare le incongruenze e sistemare i dettagli, comunque sta uscendo bene :D

Ah mi sono anche permesso di aggiungere un uragano, altrimenti una città volante come Valyria sarebbe sopravvissuta. 

Interessante idea dell'uragano, cmq questo GDR è per i personaggi, il racconto lo faremo in futuro e sarà epico :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovavo come mio solito nella farm di legna, cercando di rimediare un po' di materiale da rivendere alla città e ricavare qualche zenar.. improvvisamente la terra iniziò a tremare... le fronde armoniose oscillavano da una parte all'altra, fino a quando quello stesso spettacolo che inizialmente mi aveva affascinato si trasformò in un inferno di legna e foglie...

Un albero cadde, mi bloccò le gambe, rompendomi un femore... persi i sensi....

[...] La luce emessa dalle zucche piano a piano si affievoliva... cumuli di acqua e cobble si riversavano dalle farm di grano, ricoprendo ai sensi la natura ricreata artificialmente nel sottosuolo.. "Chi l'avrebbe mai detto che questo luogo di forza e prosperità di Avalon sarebbe stata infine la mia tomba..?" [...]

D'un tratto apparve un uomo... era Alteo Althantares, figlio di Altiero, che in quel momento stava controllando i meccanismi di redstone per le farm automatiche.

Mi diede un'ascia, ed insieme riuscimmo a liberarmi dalla stretta morsa di legno. Zoppicando iniziai la risalita verso l'uscita, quando all'improvviso un ulteriore crollo del soffitto mi separò da lui...

Urlai, invano.

Non era questo il momento di lasciarsi abbattere per la perdita di un amico..

La struttura resse in tempo per permettermi di uscire, poi crollò su se stessa, come una casa consumata dal fuoco.

Mi trascinai fra le rovine della città, e sulla strada verso casa sentii crollare la nostra antica cattedrale.. "Avalon è perduta".

Raccolte le mie cose, corsi verso la mia Wave Dancer e presi il largo, attraversando i possenti bastioni del porto....

OT: Mai scritto prima d'ora in gdr. Speriamo... xD

OT²: L'idea del terremoto ti è venuta perchè trema tutto su spout? XD

P.s: perchè trema tutto? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con questo passato o parli dall'oltre tomba o sei riuscito a scamparla .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma con questo passato o parli dall'oltre tomba o sei riuscito a scamparla .-.

OT: Avrò giocato decentemente 2 giorni prima della depressione pre-reset, vuoi già farmi schiattare? :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No :D cerco solo di capire se sei gia uscito dalle macerie o ci stai marcendo dentro xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No :D cerco solo di capire se sei gia uscito dalle macerie o ci stai marcendo dentro xD

... fuori dal porto, veleggiando sulla mia indistruttibile barca, trullo trullo cercai riparo dall'imminente catastrofe mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fuori dal porto, veleggiando sulla mia indistruttibile barca, trullo trullo cercai riparo dall'imminente catastrofe mondiale

geniale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per rimanere in tema apocalisse... questa è la pagina wiki dell'apocalisse ad Helyon, spero vi piaccia

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Grande_Disastro_della_Quarta_Era/quote:rsd2648t

L'ho letta ieri, è fatta molto bene :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per rimanere in tema apocalisse... questa è la pagina wiki dell'apocalisse ad Helyon, spero vi piaccia

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Grande_Disastro_della_Quarta_Era/quote:3ozz90do

Scusate ma 'sta cosa proprio non la capisco. C'è già una pagina che tra l'altro è miseramente vuota e ne fate un'altra? Ma prendete 'sta roba e mettetela dentro la pagina del Terremoto, no? :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma 'sta cosa proprio non la capisco. C'è già una pagina che tra l'altro è miseramente vuota e ne fate un'altra? Ma prendete 'sta roba e mettetela dentro la pagina del Terremoto, no? :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È nata prima questa che quella della wiki :asd:

Prima l']

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.