Zeer0x

Templates!

14 risposte in questa discussione

Salve a tutti!

Ho constatato in questi giorni che sulla Wiki pochissima gente (chi per non conoscenza e altri perché non ce ne sono) utilizza i Template.

Cos'è un Template?

Il termine inglese template (?templ?t, letteralmente "sagoma" o "calco"[1]) in informatica indica un documento o programma nel quale, come in un foglio semicompilato cartaceo, su una struttura generica o standard esistono spazi temporaneamente "bianchi" da riempire successivamente. In questo ambito, la parola è traducibile in italiano come "modello", "semicompilato", "schema", "struttura base", "ossatura generale" o "scheletro", o più correntemente "modulo", anche se di solito non così elaborato e sofisticato.

Questi modelli preimpostati servono molto alle pagine Wiki, per immagazzinare velocemente informazioni e arricchire la pagina stessa ^^

Quindi ho deciso di mettermi al lavoro per crearne di utili e scrivere questo Thread dove immagazzinerò quelli già esistenti,

spero vi sia utile e ora bando alle ciance!

Template:Cit

Più comunemente Citazione, è il template che permette di inserire ciò che un personaggio dice.

Template:Città

Il template che permette di scrivere le specifiche delle città.

Template:Nazione

Come il precedente, ma per le Nazioni.

Template:Provincia

Come i due sopracitati, ma per le Province.

Template:Conflitto 80% Completo

Template per la descrizione di battagli, scontri e guerre.

Alla prossima!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brevo! serve che qualcuno spieghi agli ignoranti... come me :-(

btw volevo farla anche io questa cosa ma non sapevo di che gradimento sarebbe stata.

sarebbero utili anche

-template per la descrizione delle famiglie (sullo stile di quello della città)

-template per eventi in generale (non soltanto guerre) ma forse bisogna stare un po' più sullo specifico

-template per un personaggio in generale

buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la guida, sono un nabbone assurdo per quanto riguarda i templates :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

btw volevo farla anche io questa cosa ma non sapevo di che gradimento sarebbe stata.

sarebbero utili anche

-template per eventi in generale (non soltanto guerre) ma forse bisogna stare un po' più sullo specifico

buon lavoro

Il template famiglia/personaggio lo avevo in mente da un bel po' ma mi hai dato una bella idea per i template degli eventi, magari potrei farne uno per qualche gioco/evento che si fa nel server con cadenza costante, con regole e specifiche :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbero utili anche

buon lavoro

Il template famiglia/personaggio lo avevo in mente da un bel po' ma mi hai dato una bella idea per i template degli eventi, magari potrei farne uno per qualche gioco/evento che si fa nel server con cadenza costante, con regole e specifiche :ahsi:

esatto io mi riferivo ad eventi/giochi vari però satai abbastanza sul generico in modo da non farne uno per ogni tipo di evento... in più dovresti aggiungerne un altro per i processi magari.

p.s: come procede quello famiglia? come hai intenzione di farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbero utili anche

buon lavoro

Il template delle famiglie lo sto sviluppando :D

e colgo l'occasione per fare i complimenti a zer :D

Ho visto il template conflitto ed è proprio ben fatto! (era da mesi che lo volevo fare xD)

Riguardo il template personaggio propongo di non usare un template ma di fare una sorta di tabella....

io la uso nella mia pagina e devo dire che viene fuori proprio bene: quasi una carta d'identità :D

Vi allego il testo in linguaggio wiki e metto in rosso le parti da modificare per personalizzare e in viola le parti che vanno bene così ma se uno desidera le può modificare (sono parti difficili da modificare tipo i codici per i colori oppure cosa che non serve modificare come data e luogo di nascita :D )

Se qualcuno vuole dare un'occhiata

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Dinastia_Wildhammer

{| class="toccolours" style="float: right] '''Rakamen Phirez'''

|-

| style="font-size: 90%;" | '''Data e luogo di nascita''' || style="font-size: 90%;" | [[Cronologia della Terza Era|1650 d.F.]], [[Anduin]]

|-

| style="font-size: 90%;" | '''Professione'''

|| style="font-size: 90%;" | Console

Diplomatico

|-

| colspan="2" |

|-

| colspan="2" style="background:#FFFFFF; color:gray;" align="center" | [[File]] '''Console di Theldora

Nazione di Mida'''

|}

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altre richieste?

template eventi e personaggi non li ho fatti perchè non credo servano tanto... e altri template non mi vengono in mente xD

si potrebbe fare il template.... boh xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una proposta molto seria: nel template Personaggio, aggiungere una sezione "skin" con la foto. Ok, ci sono ritratti di re e assassini, ma nel gioco CHE FACCIA AVETE? :)

(sempre se hanno una skin particolare e unica... ma ci sto lavorando. Volpe, Valmontino e Naky sanno di cosa parlo :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho una proposta molto seria: nel template Personaggio, aggiungere una sezione "skin" con la foto. Ok, ci sono ritratti di re e assassini, ma nel gioco CHE FACCIA AVETE? :)

(sempre se hanno una skin particolare e unica... ma ci sto lavorando. Volpe, Valmontino e Naky sanno di cosa parlo :D )

due cose vorrei far notare:

il personaggio non è mai immortale.... quindi questo potrebbe essere un problema con le skin:

la famiglia phirez ha la stessa faccia per 800 anni? xD

Poi riguardo le foto reali anche quelle mi danno fastidio :P ma le preferisco a quelle delle skin perchè dopotutto si fa gdr... e già la parola skin non è gdr xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensate di un template per le opere architettoniche che faremo?

avevo pensato al template per gli edifici e i monumenti :P

vado subito a farlo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

Ho constatato in questi giorni che sulla Wiki pochissima gente (chi per non conoscenza e altri perché non ce ne sono) utilizza i Template.

Cos'è un Template?

Il termine inglese template (?templ?t, letteralmente "sagoma" o "calco"[1]) in informatica indica un documento o programma nel quale, come in un foglio semicompilato cartaceo, su una struttura generica o standard esistono spazi temporaneamente "bianchi" da riempire successivamente. In questo ambito, la parola è traducibile in italiano come "modello", "semicompilato", "schema", "struttura base", "ossatura generale" o "scheletro", o più correntemente "modulo", anche se di solito non così elaborato e sofisticato.

Questi modelli preimpostati servono molto alle pagine Wiki, per immagazzinare velocemente informazioni e arricchire la pagina stessa ^^

Quindi ho deciso di mettermi al lavoro per crearne di utili e scrivere questo Thread dove immagazzinerò quelli già esistenti,

spero vi sia utile e ora bando alle ciance!

Template:Cit

Più comunemente Citazione, è il template che permette di inserire ciò che un personaggio dice.

Template:Città

Il template che permette di scrivere le specifiche delle città.

Template:Nazione

Come il precedente, ma per le Nazioni.

Template:Provincia

Come i due sopracitati, ma per le Province.

Template:Conflitto 80% Completo

Template per la descrizione di battagli, scontri e guerre.

Alla prossima!

forse è meglio se metti questa guida nella wiki onde evitare questo topic si perda nel tempo ^^

bel lavoro :thumbon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti