Ospite Ospite

[GDR Game] Storia a scelta multipla

116 risposte in questa discussione

[GDR Game] Storia a scelta multipla

42095-bigthumbnail.jpg

Che tu sia un Re, un cavaliere o un ermita, qui, non ha importanza. Siediti dunque e ti racconterò una storia, una storia dove ogni azione è importante e dove il futuro è incerto, una storia dove il protagonista sei tu.

Descrizione del gioco:

Probabilmente già molti di voi sanno come funziona, ma lo spiego per quelli che hanno poca esperienza con le multiple choices stories. L'idea di base è semplice, voi siete i protagonisti della storia e potete interagire scegliendo una determinata azione che il personaggio deve compiere, in base alla vostra scelta io scriverò un altro pezzo di storia, e voi agirete di conseguenza.

Un breve esempio:

Il tuo avversario tenta un altro assalto, mentre senti i tuoi gregari che iniziano la lotta contro gli umani]

A. Rimani a guardare.

B. Soccorri il lupo femmina.

C. Torna nella tana.

D. Altro.

A. rimango a guardare. Va bene essere cavalieri, ma son pur sempre un lupo, che cappero.

Rimani ad aspettare nascosto, osservando. La lupa è circondata e gli umani brandiscono lunghi artigli di acciaio, l'animale cerca di atterrare l'umano davanti a lei ma il cacciatore schiva l'agguato spostandosi velocemente di lato e menando un ampio fendente con la sua spada. La lupa cerca di sottrarsi ma le sue ferite troppo profonde minano la sua stabilità e sua velocità. La lama dell'uomo oltrepassa la pelliccia e la carne del lupo. Il suo compagno si avvicina all'animale morente e pone fine alle sue sofferenze con un fermo colpo diretto al collo. La lupa è morta. Ti giri verso il tuo vecchio avversario bruno ma la lotta è già terminata, il terzo uomo, zoppicando visibilmente, trascina la carcassa del lupo. Sei il capo di un branco sterminato. Cosa fai?

A. Attacca gli uomini per vendicare il tuo branco.

B. Dirigiti alla tua tana.

C. Vaga nella foresta.

D. Altro.

E così sviluppiamo una storia :D

Vi chiedo un po' di comprensione dato che questa è la prima volta che sono dalla parte di chi scrive la storia, e ho sempre quel timore che la fantasia possa mancarmi da un momento all'altro :)

Regole:

[*]L'opzione che riceverà per prima 2 voti (anche non consecutivi) verrà accettata come decisione del protagonista.

Voi scegliete l'opzione, io scrivo la storia!

Le vostre risposte dovrebbero essere solo del tipo: "A, perchè è la scelta più razionale" oppure "B, perche voglio vedere un po' di sangue"

Per il secondo voto della scelta D dovete quotare il messaggio già scritto da qualcun altro altrimenti verrà considerata una nuova proposta.

Prego chiunque di non lamentarsi per i tempi impiegati a scrivere la storia o per la scialbità di alcuni pezzi, anche io sono umano :asd:

Notate bene che una qualsiasi scelta sbagliata potrebbe portare alla morte del personaggio.

Mi riservo il diritto di ignorare alcune risposte, in quanto inattuabili o contrarie al regolamento.

Chiedo perfavore di non andare OT per lasciare il thread il più lineare possibile. (Se proprio non potete astenervi scrivete sotto spoiler :D )

Chiedo perfavore di proporre scelte sensate con l'opzione D]

Iniziamo.

Scegliete il vostro protagonista:

A. Un eremita nel piano di Jagd che cerca di sopravvivere ai vampiri mutati dal virus legione.

B. Un ladro in un enorme città orientaleggiante in un piano a noi sconosciuto.

C. Un lupo a caccia nel continente di Birdumain, nel piano di Letorian.

D. Non vogliatemene ma escludo l'opzione "altro" solo per questa volta.

A voi il destino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops :o

Scelgo la storia del lupo

Ovvero C

Credo che ci possa dare una storia GdR sotto aspetti più avvincenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco e io che credevo di essermi spiegato bene :asd:

Xylo l'unica cosa che dovete fare è scegliere una possibilità!

La storia la scrivo io :asd:

Modifichi il tuo messaggio e scegli un opzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: ma non sarebbe meglio se almeno ci fossero due o tre persone che scrivono? Sai, per i periodi di magara :asd:

On:

D. Alto

Un lupo a caccia nel continente di Birdumain, nel piano di Letorian vede un agnello indifeso e un umano vicino a esso. Poi escono altri due agnelli, poi altri cinque, dopo poco un gregge compare all'orizzonte, con altri tre umani bene armati. Sono esploratori e hanno deciso di portarsi del cibo fresco. Le pecore hanno la lana molto spessa.

A. Il lupo attacca da solo e con ferocia, puntando a una pecora

B. Il lupo attacca da solo e con ferocia, puntando a un uomo

C. Il lupo indietreggia e fa un lungo ululato, richiamando il branco

D. Il lupo segue silenzioso il gruppo di umani

E. Altro

Off: nu? Altrimenti levo e via ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Off: ma non sarebbe meglio se almeno ci fossero due o tre persone che scrivono? Sai, per i periodi di magara :asd:

On:

D. Alto

Un lupo a caccia nel continente di Birdumain, nel piano di Letorian vede un agnello indifeso e un umano vicino a esso. Poi escono altri due agnelli, poi altri cinque, dopo poco un gregge compare all'orizzonte, con altri tre umani bene armati. Sono esploratori e hanno deciso di portarsi del cibo fresco. Le pecore hanno la lana molto spessa.

A. Il lupo attacca da solo e con ferocia, puntando a una pecora

B. Il lupo attacca da solo e con ferocia, puntando a un uomo

C. Il lupo indietreggia e fa un lungo ululato, richiamando il branco

D. Il lupo segue silenzioso il gruppo di umani

E. Altro

Off: nu? Altrimenti levo e via ^^

Si ma non era quello che avevo in mente :asd:  

Con altre persone che scrivono l'idea che ho della storia potrebbe prendere degli sviluppi che non mi piacciono e non potrei più riuscire a scrivere

Comunque mi sa che mi sono spiegato davvero male per quanto riguarda le scelte :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok nel regolamento avevo scritto "L'opzione che riceverà per prima 2 voti (anche non consecutivi) verrà accettata come decisione del protagonista." quindi il tuo lo considero come un voto :D

Sei un lupo, il capo del tuo piccolo branco. I tuoi gregari sono un grosso e feroce lupo bruno, un vecchio e fedele lupo grigio e una femmina dal pelo nero. Sei stato scelto come leader indiscusso molte lune prima, grazie alla tua esperienza e forza; di recente però sei stato colpito da una freccia alla zampa posteriore sinistra, hai quindi paura che la tua posizione di capo possa essere messa in discussione a seguito delle ferite riportate, che tutt'ora ti fanno zoppicare leggermente.  Cosa fai?

A. Vai a cacciare con il tuo branco, per soddisfare la fame. 

B. Vai a cacciare da solo, per soddisfare la fame. 

C. Sottometi al lupo bruno, riconoscendolo più forte di te.  

D. Altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok per questioni di tempo facciamo che accetto subito la prima risposta :)

Lasci la tua tana da solo e ti addentri nella foresta correndo. Sei nato in quei boschi e ti sembra di conoscere ogni sentiero e ogni albero. L'aria è piena di odori e la neve scricchiola sotto i tuoi passi leggeri. Annusi una traccia e la segui fino al bordo di una radura, ti nascondi dentro un cespuglio e osservi. 

All'interno della radura c'è un maestoso cervo reale intento a mangiare la poca erba che spunta dalla neve. Oltre a quello del cervo senti un odore strano che ti sembra di riconoscere ma che non sapresti identificare. Cosa fai?

A. Attacca il cervo di sorpresa. 

B. Aspetta. 

C. Ritorna alla tana. 

D. Altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelgo la A, potrebbe essere l'odore di un altro lupo che mi sottrarrebbe il cervo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A. vai con il branco essendo l'esemplare Alfa hai il dovere lupescorale di far soppravvivere anche i tuoi compagni :zizi:

e di accoppiarti davanti agli altri con la lupacchiotta :asd:

EDIT: per me si potrebbe aprire un topic in cui fare una giocata multipla come proposto da Kata sarebbe divertente vedere in che luogo ci porterebbe l'avventura.

Il tutto usando il tempo verbale corretto scrivendolo in corsi centrato e non esagerando con azioni stramapalte ma facendo cose serie e reali ben descritte.

anzi adesso apro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tutto usando il tempo verbale corretto scrivendolo in corsi centrato e non esagerando con azioni stramapalte ma facendo cose serie e reali ben descritte.

anzi adesso apro :D

Off: mio povero, meraviglioso, ingenuo martuz :fiore: credi davvero che riuscirebbero a farlo? :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok per questioni di tempo facciamo che accetto subito la prima risposta :)

Lasci la tua tana da solo e ti addentri nella foresta correndo. Sei nato in quei boschi e ti sembra di conoscere ogni sentiero e ogni albero. L'aria è piena di odori e la neve scricchiola sotto i tuoi passi leggeri. Annusi una traccia e la segui fino al bordo di una radura, ti nascondi dentro un cespuglio e osservi. 

All'interno della radura c'è un maestoso cervo reale intento a mangiare la poca erba che spunta dalla neve. Oltre a quello del cervo senti un odore strano che ti sembra di riconoscere ma che non sapresti identificare. Cosa fai?

A. Attacca il cervo di sorpresa. 

B. Aspetta. 

C. Ritorna alla tana. 

D. Altro. 

Non spammate, è interessante come thread!

Anch'io scelgo A, non voglio farmi sottrarre la preda dato che ho fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti lanci correndo dentro la radura, il cervo si gira terrorizzato verso di te. Carichi il peso sulle zampe posteriori e spicchi un balzo verso il cervo puntando al suo collo. Il cervo si sposta con un movimento innaturale, evitando il tuo agguato all'ultimo momento e tu rotoli rovinosamente nella neve. Ti rialzi e vedi la tua preda agonizzante per terra con una freccia nella gola. Solo ora riconosci lo strano odore come quello di un umano, e guardando nel fitto della foresta ti sembra di scorgere la sua figura. Cosa fai?

A. Assalta il cacciatore frontalmente. 

B. Entra nel bosco e aggira il cacciatore. 

C. Torna nella tana. 

D. Altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B, dato che sono ancora ferito cerco un attacco meno diretto (sono pure abbastanza furbo dato che sono un capobranco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate stavo mangiando :asd:

Decidi di sparire nel bosco e aggirare il cacciatore, prima di entrare nei cespugli scorgi l'umano che incocca un'altra freccia. 

Ti muovi silenziosamente e velocemente tra gli alberi mentre senti la puzza della paura dell'uomo che cresce. 

Riesci a portarti alle sue spalle, il cacciatore ha riposto l'arco e adesso sfodera un lungo artiglio di metallo, che tiene nella mano sinistra; nella destra regge il corno che gli umani usano per chiamare i loro simili. Cosa fai?

A. Assali il cacciatore mordendo la mano sinistra. 

B. Assali il cacciatore mordendo la mano destra. 

C. Assali il cacciatore buttandolo per terra. 

D. Altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi C, così non riuscirebbe subito a capire cosa succede, perché se gli mordi la sinistra lui chiama gli altri, e se mordi la destra ti uccide.

Con la C lui perde sia coltello che corno, e così lo mangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corri verso il cacciatore e ti lanci rabbiosamente contro di lui, il tuo peso e la spinta fanno cadere l'uomo in posizione prona. Sei sulla sua schiena con le fauci digrignate, hai fame e la tua voglia di sangue cresce. Il corno si è rotto nell'impatto ma l'umano tiene ancora saldamente in mano il pugnale. Cosa fai?

A. Azzanni il collo dell'uomo. 

B. Azzanni la mano dell'uomo (quella col pugnale). 

C. Ululi richiamando il tuo branco. 

D. Altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risponderei B se fossi un umano ma dato che alla fine sono un lupo e sono guidato dall'istinto scelgo A, punto alla giugulare per ucciderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ereb comportati pure come se fossi un umano, niente lo vieta. In fondo siete voi che scegliete le azioni. ;)

La tua sete di sangue non può essere più trattenuta, azzanni il collo del cacciatore mentre infili gli artigli anteriori nella carne delle sue spalle. L'uomo mira alla tua testa con un movimento sgraziato del braccio, colpendoti con l'elsa. Il violento impatto ti fa staccare dalla tua preda, che cerca invano di rialzarsi. La testa ti fa male.

L'umano, in fin di vita, lascia cadere il pugnale e si accascia vicino ad un albero, mormorando qualcosa nella lingua umana che tu non riesci a comprendere. Senti in lontananza dei passi affrettati. Cosa fai?

A. Placa la tua fame cibandoti dell'uomo. 

B. Placa la tua fame tornando nella radura e cibandoti dell'alce. 

C. Corri nella direzione dei rumori. 

D. Altro. 

N.B. La carne di alce è più buona di quella di umano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi D: ululi per richiamare il branco e ti avventi sul'umano morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro provo ad ascoltare meglio i suoni se forti altrimenti vado verso l'alce e mi cibo del fegato e cuore (istinto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ululi per chiamare il tuo branco, l'uomo ti osserva con uno sguardo pieno di terrore e agonia. Non aspetti  gli altri lupi per cibarti, d'altronde sei il capo branco e hai il diritto di nutrirti per primo. 

Ti avventi sul cacciatore, squarciandogli prima le vesti e poi il petto, cibandoti delle sue interiora. Ti consideri sazio. Senti che i passi affrettati sono più forti, sembra che vengano nella tua direzione; senti anche l'odore del tuo branco che si avvicina. Cosa fai?

A. Aspetta il tuo branco. 

B. Nutriti dell'alce. 

C. Vai nella direzione dei passi affrettati. 

D. Altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.