Betabetelgeuse

Museo delle Arti e delle Scienze

138 risposte in questa discussione

Un'importante scoperta è stata effettuata in questi giorni come riportato dal quotidiano di Opchip

http://www.forgottenworld.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=958

Grazie a numerosi studi sulla composizione dei fogli di canna e alle innovazioni tecniche apportate alle bussole (nonchè lo studio del moto degli uccelli e della rotazione terrestre) sarà d'ora in poi possibile creare una mappa completa e dettegliata del luogo in cui vi ritrovate.

In data 2452 d.F della IV era viene emesso il progetto per la costruzione del Museo delle Arti e delle Scienze.

Esso sorgerà su una delle molte isole di Zampadur e sarà così composto:

Gilda dei Cartografi:

Ogni nazione è chiamata a raccolta per inviare almeno un suo esponente (max 2-3). Ogni esponende verrà dotato di un certo numero di mappe in modo che possa avere inizio l'imponente opera cartografica volta a riportare interamente Zampadur all'interno di un unico edificio.

Gilda dell'Areonautica e della Scienza:

La gilda si ripropone di svelare i misteri sorti attorno alle bagliopietre dell'isola degli eremiti grazie alla quale sono state create le prime aeronavi, riproponendo modelli in scala 1:1 i motori sviluppati durante le varie ere e gli studi compiuti per sfruttare il fenomeno dell'antigravità. Ulteriori informazioni e strumenti per lo studio della fisica, matematica, ingenieria, chimica e biologia sapranno raccontarci tutto del nostro mondo.

Gilda delle Arti politiche e belliche:

Un gruppo di esperti in materia militare si occuperà di questa sezione. Verrà adibito uno spazio per la creazione di modellini per l'illustrazione di tattiche da combattimento (fanti e suineria), modelli in scala 1:1 delle varie armi d'assedio, nonchè la raccolta di molti epici racconti di guerra.

Nella biblioteca centrale verranno conservati alcuni libri riguardanti la documentazioni di tutte le forme politiche e ideologie sorte nel piano di Lethorian.

Gilda degli Storici:

Il gruppo di storici si adopererà per mantenere intatta la memoria delle gesta passate, cercando di creare una sorta di "opera annalistica" per ogni città, in modo da confrontare gli eventi ed i processi che hanno influito su questa nuova era.

Gilda dell'Edilizia:

Mastri carpentieri e muratori d'ogni nazione sono chiamati a raccolta per mostrare un abbozzo dello stile cittadino in modo tale che chiunque passeggi fra le costruzioni della Sala dell'Edilizia abbia l'impressione di aver girato l'intero mondo!

Gilda delle Arti minori:

Musica, scultura e pittura saranno gli argomenti di questa gilda.

Prime disposizioni:

-A partire da un mese dopo la fondazione della prima città inizierà il processo di edificazione del "Museo delle Arti e delle Scienze". Tutti i partecipanti sono chiamati a raccolta

-Si richiede ai partecipanti in un primo momento di craftare il più possibile gli oggetti da sè e/o con la collaborazione di qualcuno; non appena vi saranno i primi introiti, essi verranno completamente messi a disposizione dal museo per finanziare progetti futuri.

-Sarebbe interessante se vi fosse almeno un partecipante per nazione (in modo da coprire efficacemente l'esplorazione con cartine di ogni zona). Massimo due o tre abitanti per nazione (numero da rivedere in futuro). Nessun limite per gli eremiti (sono quelli che viaggiano di più).

Ingresso:

-Verrà imposta una piccola tassa d'entrata al museo, la quale verrà interamente devoluta alla realizzazione di progetti futuri e/o in costruzione. Una volta che i progetti più dispendiosi (cartografia in primis) saranno ultimati, la tassa potrebbe essere rimossa, ed il museo diventare dunque aperto al pubblico gratuitamente. L'ingresso comunque sarà ad un prezzo modico. ( Off :D a stabilire appena capirò bene il valore delle nuove monete :asd: )

Iscritti:

Betabetelgeuse

Stefan46664 (Gilda delle Arti minori)

hirez(Gilda degli Storici/Gilda delle Arti politiche e belliche)

Altanthares (Gilda dell'Aeronautica e della Scienza)

sputaocchi(Gilda degli Storici/Gilda dell'Areonautica e della Scienza/Gilda dell'Edilizia/Gilda delle Arti politiche e belliche)

Xylonike (Gilda dell'Aeronautica e della Scienza)

spyhunter111(Gilda delle Arti politiche e belliche/Gilda degli Storici)

marco2297 (Gilda dell'Aeronautica e della Scienza/Gilda degli Storici)

feralway (Gilda degli Storici/Gilda delle Arti politiche e belliche)

milozzo (Gilda dell'Aeronautica e della Scienza)

verax (Gilda delle Arti politiche e belliche/Gilda dei Cartografi)

quertuiop (Gilda dell'Edilizia/Gilda degli Storici)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gdr on (prima e unica volta nella mia vita):

Finalmente! Un iniziativa per la cultura! Non posso dare la mia partecipazione al progetto ACU, ma sarei più che orgoglioso di partecipare alla creazione del Museo con una sezione dedicata alla musica e ai Note Block! Ho grande esperienza in questo campo!

OFF: finalmente :D volevo farlo io, ma l'apocalisse è piombata nel mezzo dei miei piani e da allora sono stato preso in altre cose.

A parte la cartografia (a cui non avevo pensato), il mio progetto era un museo che spiegasse ai nuovi utenti (ma anche ad alcuni vecchi) il funzionamento di blocchi, piante eccetera, facendo dei diorami per farli vedere :D e poi voglio fare L'Ala della Musica da quando ho inserito la colonna sonora di Skyrim sotto il castello di Eos coi Note Block

Potremmo metterlo vicino allo spawn :D

p.s.: ma le mappe a parete non sono in una snapshot? non so se ci saranno già nel reset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Off: l'iniziativa è lodevole ma... in cosa consiste? :asd: I toponimi geografici vengono dati dall'amministrazione ^^

Off: In parole povere è così: Diamo un tot di mappe ai "soci" dell']) mettiamo tutte le mappe dentro alle cornici, e così diventa una mega visione satellitare dell'intero mondo (piano :gha: ). Ogni...mese.. ad esempio ci si divide in settori e si aggiornano le mappe, in modo da non restare indietro con città e altro. Il museo deve avere un costo d'ingresso almeno per far sì che non siano solo i "cartografi" a sborsare :asd: , e ovviamente ogni singolo zenar/diamante o quel che sarà, verrà devoluto per acquistare nuovi materiali (i compassi costano :asd: ). Inoltre se qualche città è disposta a rilasciare il proprio "brevetto" su un particolare circuito e/o sistema difensivo, o qualsiasi altra cosa (tipo la costruzione di un mega-telescopio, qualche scultura, ecc ecc) si possono usare gli stessi soldi per pagare la città. Si accettano anche donazioni dalle città, e il gentile atto verrà riportato tramite un cartello (statua donata da tale città in onore di... ecc).

Cosa intendi per toponimi geografici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gdr on (prima e unica volta nella mia vita):

Finalmente! Un iniziativa per la cultura! Non posso dare la mia partecipazione al progetto ACU, ma sarei più che orgoglioso di partecipare alla creazione del Museo con una sezione dedicata alla musica e ai Note Block! Ho grande esperienza in questo campo!

OFF: finalmente :D volevo farlo io, ma l']

OFF:Sei mai stato a Valencia alla città delle arti e delle scienze? È praticamente il simbolo di Valencia.. lì ci sono zone dedicate ad animali acquatici (mega acquario), piante e scienza in generale, oltre che arte e musica. L'idea era proprio questa, ricreare un mega-complesso artistico e scientifico. Dunque si, non posso che accettare immediatamente la tua proposta "musicale". Data l'imponenza di questo progetto, i superni dovrebbero destinarci un particolare spazio per l'edificazione e ovviamente dichiararla zona franca (non conquistabile per alcun motivo. L'arte ripudia la guerra :mrgreen :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo appunto: L'iniziativa, oltre a promuovere la collaborazione fra le città e la liberazione della propria vena creativa, potrebbe evitare l'insorgere di... strutture bizzarre all'interno delle città (Il gatto di Nyan? XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bell'idea ma potrebbe essere implementato con la NNGS (se esiste ancora :asd: )

Sarebbe bello fare una parete immensa dove si posizionano le cartine nelle cornici del nuovo snapshot per fare un'unica grande cartina :ahsi:

P.s: Compass --> Bussola :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bell'idea ma potrebbe essere implementato con la NNGS (se esiste ancora :asd: )

Non ho idea di che cosa sia :rotfl:

Sarebbe bello fare una parete immensa dove si posizionano le cartine nelle cornici del nuovo snapshot per fare un'unica grande cartina :ahsi:

L'idea era proprio quella :zizi:

P.s: Compass --> Bussola :asd:

:gha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma aspetta, le mappe nei frame non sono solo nel nuovo snapshot? Non so se ci sono al momento del reset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma aspetta, le mappe nei frame non sono solo nel nuovo snapshot? Non so se ci sono al momento del reset

Eh no D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata ha detto che si provvederà ad aggiornare il client, ovviamente.

Ricordo inoltre che mancano ancora una decina di giorni al reset, e che bene o male, inizialmente saremo tutti presi dalla costruzione delle città, eremiti esclusi.

Ora stipulo un regolamento ufficiale va'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei entrare?

Avevo già in programma di rifare a meralud l'antica NNGS ma non ha senso fare decine di associazioni di cartografi :P

Mi piacerebbe entrare nella tua associazione :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrei entrare?

Avevo già in programma di rifare a meralud l'antica NNGS ma non ha senso fare decine di associazioni di cartografi :P

Mi piacerebbe entrare nella tua associazione :D

Certamente :-D:-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrei entrare?

Avevo già in programma di rifare a meralud l']

Certamente :-D:-D

Nota: giuro che la reazione che mi aspettavo era un "MA C'ERA PPPPRIMA L'NNGS!!1!1!1111!LADRIIMBROGLIONICOPIONI! ecc ecc ecc

:D

Viva la gente matura, è il motivo per cui questo è il mio server preferito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oooh, io ho sempre adorato la cartografia. :ahsi:

Contatemi pure dentro.

Carina anche l'idea dei brevetti ecc.

Chissà che non si riesca a creare in questa sede che proponi un polo della cultura quale l'NNGS penso volesse raggiungere. ("Navaronian National Geographic Society" per onor di cronaca, siccome chiedevi ;) )

In un lontano futuro, dunque, mi propongo volontario per un eventuale museo della redstone che presenti i principali strumenti (gate logici and co.) che senza il geniere sono tornati ad essere diletto di pochi ;) (ovviamente se ciò aggrada i fondatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un lontano futuro, dunque, mi propongo volontario per un eventuale museo della redstone che presenti i principali strumenti (gate logici and co.) che senza il geniere sono tornati ad essere diletto di pochi ]

Di fianco all'ala musicale ;) le due cose vanno a braccetto.

Ehi, dovresti stilare un elenco dei partecipanti modificando il primo post, con di fianco il ruolo di cui si occuperanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oooh, io ho sempre adorato la cartografia. :ahsi:

Contatemi pure dentro.

Carina anche l'idea dei brevetti ecc.

Chissà che non si riesca a creare in questa sede che proponi un polo della cultura quale l'NNGS penso volesse raggiungere. ("Navaronian National Geographic Society" per onor di cronaca, siccome chiedevi ]

Ogni proposta è ben accetta. Essendo Museo delle scienze può benissimo proporsi come "scuola".

Una volta presentato un progetto (più o meno gli spazi da occupare, le cose che si vogliono mostrare ecc) e data l'approvazione, vi si da lo spazio necessario e lo gestite come preferite (ovviamente con criterio. Solo per puntualizzare). Se tu ti occupi di red-stone e stefan di musica, abbiamo già due bei "padiglioni" interessanti :thumbon:

Ricordiamo che la mappona ha la priorità comunque.

Riguardo alla NNGS: Non avevo idea della sua esistenza, e quando all'inizio del messaggio ho scritto "costruiremo il miglior museo di tutte le ere" non era una sfida, ma semplicemente pathos :rotfl:

Comunque l'idea di fare un museo comune era volto ad evitare l'insorgere di più centri sparsi per le varie città, in modo da concentrare tutte le arti e scienze in un unico punto.

Ora aspettiamo il benestare degli admin, e poi come detto si procederà all'inizio dei lavori :fifiyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa dovresti fare? Abbiamo (per forza di cose) libertà nella gestione degli spazi dei padiglioni, ma dovresti darci gli elementi su cui basarci, per dare un senso di unità al museo :) scrivo quello che mi viene in mente:

- Altezza media del soffitto (variabile, alcuni meccanismi portano via spazio)

- Colore dei muri e motivo delle mattonelle del pavimento

- Come saranno stilisticamente i portoni che collegano le sale e le ale, e come le finestre

- Un modello su cui basarci di diorama (dietro a un vetro, delimitato da delle fence, pannelli informativi sono tutte cose di un museo, ma per ognuna serve un modello base su cui basarci per ogni differente cosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai cosa dovresti fare? Abbiamo (per forza di cose) libertà nella gestione degli spazi dei padiglioni, ma dovresti darci gli elementi su cui basarci, per dare un senso di unità al museo :) scrivo quello che mi viene in mente:

- Altezza media del soffitto (variabile, alcuni meccanismi portano via spazio)

- Colore dei muri e motivo delle mattonelle del pavimento

- Come saranno stilisticamente i portoni che collegano le sale e le ale, e come le finestre

- Un modello su cui basarci di diorama (dietro a un vetro, delimitato da delle fence, pannelli informativi sono tutte cose di un museo, ma per ognuna serve un modello base su cui basarci per ogni differente cosa)

Premesso che prima qualche benedetto admin ci deve dire se è d'accordo e quanto spazio ci è concesso :asd: Per rispondere alle tue domande (assolutamente utili), ecco alcune idee:

Muri: Arte e scienza a me personalmente richiamano strutture brillanti e leggere, dunque direi abbondante uso di lana bianca e molte vetrate (anche perchè sinceramente un museo in legno o in cobble stonerebbe un po'). Se si vuole si possono colorare le diverse sale internamente a piacere (sempre con le varie tonalità di lana), e anche esternamente. Oppure l'esterno tutto bianco e l'interno a seconda delle sale. (Non ho in mente altri materiali che possano andare bene, proponete pure!). Inoltre si può creare qualcosa a tema (es. sala della musica con una chiave di violino a mo' di vetrata, oppure nella sezione redstone tanti gingilli animati da circuiti ;-) )

Mattonelle: anche qui, data la poca scelta che abbiamo, o si tentano simpatiche combinazioni di colore con la lana (motivi geometrici ecc), oppure si fa un bel parquet di legno e via i problemi :rotfl: . Per quanto mi riguarda non sarei molto incline ad usare la cobble eccezzion fatta per il muro con la mega-mappa. No cobble perchè, essendo gdr medioevale è stra usata, diamo un tocco di futuro al nostro museo :zizi:

Portoni: sicuramente abolirei l'utilizzo di porte per accedere da una sala all'altra, bensì lascerei un'arco sotto cui passare per spostarsi da zona a zona. Porte sì per l'entrata nel museo. Lo stile dei portoni (arco romano, greco, ad angolo retto ecc) lo vediamo sul momento :asd:

Diorama: fino all'uso di google ignoravo questa parola :asd: . Sarebbe molto bello ricreare un diorama, ma più che farlo in scala 1:1 data la non-scomposizione dei block, come intendi farla? :rotfl:

Pannelli informativi: Sicuramente faremo largo uso di cartelli per guidare i visitatori e se possibile, in ogni sezione scriveremo un paio di righe in un libro in modo che ognuno possa leggere ciò che sta visitando (purtroppo gli speakers automatici non esistono :asd: ... che museo delle scienze farlocco :rotfl: )

Altezza e spazi: qua dipende tutto dallo spazio che ci viene concesso. Sarebbe bello poter situare il museo in una posizione centrale della mappa in modo che sia equamente raggiungibile da ognuno. Comunque se ci viene dato un tot di plot, tipo per le nazioni, direi di non fare un'unica mega struttura ma di dividere almeno in 3-4 parti, giusto per non mettere musica e piante e sculture tutto attaccato :asd:

Quindi vi sarà uno "stand" centrale imponente per quanto riguarda la larghezza (max 2-3 piani di altezza) e qualche stand a parte più incentrato sulla lunghezza o sull'altezza.

Proponete ogni dubbio, meglio risolverlo ora (che non abbiamo niente da fare) che dopo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto struttura_1: Luogo in cui è situata la mega-cartina (suddivisa in più piani data la sua grandezza e fatta in modo che si "affacci" ad un'enorme vetrata, in modo da poter dare allo stesso tempo informazioni in micro e macro scala (purtroppo non esiste lo zoom).

(quella al centro è una fontana posta centralmente rispetto al parco del museo).

[scusate, sono cane a disegnare e sono le 5 :asd: ]

scaled.php?server=33&filename=mas1001.jpg&res=landing

Edit: Domani pomeriggio (oggi pomeriggio) posterò una veduta "aerea" (fatta con paint :thumbon :) dell'intero complesso. Ho progettato solo le piante per utilizzare al meglio lo spazio, in modo da lasciare libera inventiva a chi si occuperà delle particolari sezioni (in sostanza tetto e facciata)

Ora vado a dormire :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

progetto molto interessante, se c'è spazio aggiungetemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Robert Xylo Ice chiedo di poter diventare progettista RedStoner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che prima qualche benedetto admin ci deve dire se è d'accordo e quanto spazio ci è concesso :asd: Per rispondere alle tue domande (assolutamente utili), ecco alcune idee:

Beh non è che l'amministrazione dev'essere d'accordo, più che altro vi conviene cercare una città che sia disposta ad accogliere il progetto dentro di sè in qualche plot, l'amministrazione in questo c'entra proprio nulla di nulla :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.