Gibbs

Bopville, wait what??

283 posts in this topic

Gli unionisti o i modernisti? Voi modernisti giocate a dota col culo, senza offesa.

Ah beh, scusi maestro.

Da quanto è che ti sei auto creditato unionista?

Ma chi ti ha detto queste idiozie? A parte che io ero parte dell'amministrazione pure all'epoca (in effetti, lo sono sempre stato) e che fa un pò ridere pensare che mi autoinvalidi qualcosa, questa invalidatura di cui parli non c'è mai stata... BoPville è stata forse rasa al suolo? E quando mai ho dato soldi miei per fondare, scusa? Doctor, tu sei nuovo e capisco che ti stai basando sui racconti di altri, permettimi di spiegarti una cosa: nella Terza Era gli admin potevano giocare liberamente e tre di noi erano a fasi alterne caponazione (io con BoPville/Unione, Lelem con Alyon/Mirrodin e Goldr con Nyan/Stati Uniti nyani). ORA è considerato fazioso ed infatti io non gioco più da ben due Ere. E' vero che cado in un conflitto d'interessi, proprio per questo non ho mai rifondato BoPville! Mi sembra che qui si faccia la gara a farmi cadere in questo BoPGate, ma come è già stato ben detto le regole attuali non possono (ovviamente!) essere retroattive.

Detto ciò, continuo a ribadire che una BoPville modernista e a milleduecento anni circa dalla sua scomparsa non ha alcun senso, oltre che essere parecchio offensivo per chi è stato unionista (come, ovviamente, il sottoscritto. Vero che quando ho fondato BoPville ancora non centrava niente con l'Unione, ma dopo ne è diventata il simbolo. Non è poca roba, eh). State parlando tanto di metagame e di non flammare, quel che vedo è un gruppo di persone che sta ancora rosikando per eventi accaduti due anni fa e lo trovo molto triste e molto stupido, tanto più in questo periodo in cui stiamo cercando tutti di riconciliarci e di fare luce sul passato, con tanto di topic per chiarirci su quel che è successo. E in tutto ciò, volete riportare un enorme pezzo di Terza Era qui nella Quinta e stuprarlo? Beh, ma complimenti per la diplomazia e il tatto.

Il proprietario ero io (Draith venne verso la fine della Prima Era), ma non è questo il punto, ogni proprietà viene collettivizzata nella wiki e nell'intero circuito FW (che non vuol dire che tutti allora possono usare tutto, ma che la proprietà intellettuale passa all'amministrazione), anche se ho fondato BoPville quattro anni fa non è che mò porto tutto in tribunale. Il permesso sì, sarebbe stato carino chiederlo...

Katra se ti dicessi che quello che ho detto, a meno che in quel momento non fosse in un mondo suo, me l ha confermato un tuo collega di quei tempi? Il fatto della costruzione in creative, i soldi (ed io non ho capito bene qui, alla fine sei o non sei tu che hai dato i soldi per la fondazione? Da quello che tu hai scritto si evince che non sia tu ad aver finanziato lo start up della cittá) e soprattutto perchè la gente con cui ho parlato che era presente a quel tempo dice che molte azioni venivano attuate senza il tuo consenso e poi tu saltavi fuori a dire "mi piace/non mi piace"? Da quello che ne so, ti sei attivato solo quando Lidia non era molto presente, rivoluzione et voila, langaiden sindaco (scusate, la carica non la ricordo). Posso anche capire la storia degli unionisti, per questo ripongo tutta la mia fiducia in syne, sono convinto che troverá il modo.

Per il permesso, ti do ragione. Ma comunque credo che se ti avessimo chiesto, ci saremmo beccati un sonoro NO.

Di fatto, la BoPVille da cui vorremmo prendere lo stile e a cui vorremmo rifarci e quella della terza era, i quali fondatori sono Lidia e Kimera. Ripeto, perchè tutti dovrebbero mentire su una cosa del genere? Tu trovi stupido il "rosik" che tu credi noi stiamo fomentando? (Nessuno qui sta rosicando, sei tu che, a conti fatti e guardando i post che hai scritto, stai cercando tutti i possibili espedienti per impedire la fondazione, cosa che uno staffer non dovrebbe MAI fare, soprattutto tu che ti sei dichiarato fuori dal gameplay) io trovo, con tutto il rispetto, stupido che ti ostini a opporti... Sto cercando di dire sempre in toni umili che ti stai sbagliando, hai torto, e mi dispiace che sia necessario arrivare a questo per un nome. Entrambi vogliamo la cittá eterna, e questo risulta in una lotta, si può dire, eterna. Finchè una delle due parti non cede, non finirá. Attendiamo il GdR di Syne, ma nel frattempo non mi arrenderò qui, su questo topic.

In molti, CREDO, probabilmente avrete giá pensato "perchè continua a commentare? Lui non c'era, cosa gliene frega di una cittá con cui non ha mai avuto a che fare e in cui non è mai stato? A parte che due anni fa, io avevo fatto richiesta per la whitelist, ma nonostante scrissero che la avevano aggiornata, io non potevo collegarmi per chissá quale motivo; tornando a ciò che volevo dire, credo sia un fatto di giustizia. Porterò avanti tutte le tesi possibili ed immaginabili per permettere questa fondazione contestata da un admin e da un player che hanno preso il potere molto dopo la fondazione e che pretendono di poterla dichiarare come loro cittá (So che hai giá detto di essere tu il fondatore in tutte le ere, ma finchè una delle persone che so che non mentirebbero per una questione del genere continueranno a dire che quella cittá non l hai fondata tu, io non ti crederò). In fondo sono il Dottore :) devo rispettare la mia promessa.

P.S. Ho visto che vi riferite ai miei commenti come a BoPVille intera, vorrei che da questo commento in avanti rispondeste solo ed esclusivamente a me, visto che ora sono mie idee e miei commenti.

No no, si umilia eccome. Al lavoro lo faccio sempre :asd:

(Per inciso, giocare a carte fa parte del mio lavoro, inutile che cerchiate di denunciarmi al mio datore :asd:)

Con tutto il rispetto, ma stai andando Off Topic. Tentiamo di concludere la discussione senza cambiare argomento.

Ero unionista amore <3

Io mi ricordo di Marcozz che, in veste di ambasciatore di Riluiv, sostituisce Lady Heather perché non si presenta al congresso della Pax Universalis :asd:

Ero unionista amore <3

Ah già, Riluiv, no so fino a quanto mi sentirei felice ad essere conquistato.

Gli unionisti o i modernisti? Voi modernisti giocate a dota col culo, senza offesa.

Warn per Marcozzz. Finitela ora con l'off topic o chiudo il topic.

Katra se ti dicessi che quello che ho detto, a meno che in quel momento non fosse in un mondo suo, me l ha confermato un tuo collega di quei tempi? Il fatto della costruzione in creative, i soldi (ed io non ho capito bene qui, alla fine sei o non sei tu che hai dato i soldi per la fondazione? Da quello che tu hai scritto si evince che non sia tu ad aver finanziato lo start up della cittá) e soprattutto perchè la gente con cui ho parlato che era presente a quel tempo dice che molte azioni venivano attuate senza il tuo consenso e poi tu saltavi fuori a dire "mi piace/non mi piace"? Da quello che ne so, ti sei attivato solo quando Lidia non era molto presente, rivoluzione et voila, langaiden sindaco (scusate, la carica non la ricordo). Posso anche capire la storia degli unionisti, per questo ripongo tutta la mia fiducia in syne, sono convinto che troverá il modo.

Per il permesso, ti do ragione. Ma comunque credo che se ti avessimo chiesto, ci saremmo beccati un sonoro NO.

Di fatto, la BoPVille da cui vorremmo prendere lo stile e a cui vorremmo rifarci e quella della terza era, i quali fondatori sono Lidia e Kimera. Ripeto, perchè tutti dovrebbero mentire su una cosa del genere? Tu trovi stupido il "rosik" che tu credi noi stiamo fomentando? (Nessuno qui sta rosicando, sei tu che, a conti fatti e guardando i post che hai scritto, stai cercando tutti i possibili espedienti per impedire la fondazione, cosa che uno staffer non dovrebbe MAI fare, soprattutto tu che ti sei dichiarato fuori dal gameplay) io trovo, con tutto il rispetto, stupido che ti ostini a opporti... Sto cercando di dire sempre in toni umili che ti stai sbagliando, hai torto, e mi dispiace che sia necessario arrivare a questo per un nome. Entrambi vogliamo la cittá eterna, e questo risulta in una lotta, si può dire, eterna. Finchè una delle due parti non cede, non finirá. Attendiamo il GdR di Syne, ma nel frattempo non mi arrenderò qui, su questo topic.

In molti, CREDO, probabilmente avrete giá pensato "perchè continua a commentare? Lui non c'era, cosa gliene frega di una cittá con cui non ha mai avuto a che fare e in cui non è mai stato? A parte che due anni fa, io avevo fatto richiesta per la whitelist, ma nonostante scrissero che la avevano aggiornata, io non potevo collegarmi per chissá quale motivo; tornando a ciò che volevo dire, credo sia un fatto di giustizia. Porterò avanti tutte le tesi possibili ed immaginabili per permettere questa fondazione contestata da un admin e da un player che hanno preso il potere molto dopo la fondazione e che pretendono di poterla dichiarare come loro cittá (So che hai giá detto di essere tu il fondatore in tutte le ere, ma finchè una delle persone che so che non mentirebbero per una questione del genere continueranno a dire che quella cittá non l hai fondata tu, io non ti crederò). In fondo sono il Dottore :) devo rispettare la mia promessa.

P.S. Ho visto che vi riferite ai miei commenti come a BoPVille intera, vorrei che da questo commento in avanti rispondeste solo ed esclusivamente a me, visto che ora sono mie idee e miei commenti.

E' evidente che ti sta raccontando una marea di fregnacce, allora :asd: i soldi li ho dati per i lavori fatti, come ho già detto, non per farli poi fondare. A quei tempi praticamente tutti davamo soldi per lavori in corso, io stesso ne ho datti oltre che a BoPville anche per altri posti, città e costruzioni. Ripeto che se la città fosse stata dichiarata illegale (?), semplicemente sarebbe stata arata. E sul fatto che io mi sia attivato solo all'arrivo di Lidia, ti invito a rileggerti un pelino meglio la wiki: i sindaci prima di Lidia furono Kimera e Crininer e guarda un pò, proprio io li destituii entrambi: un pò strano, per uno che si sarebbe attivato solo mesi dopo, no? Inoltre non lo feci di certo in qualità di admin, ma perchè ero il loro diretto superiore nella nazione creatasi: l'Unione, appunto (ah, nazione che ho fondato anche io, nonchè inventore del suo nome. Così, nel caso servisse in futuro...).

Puoi continuare ovviamente a pensarla come vuoi, mica vengo a incendiarti la macchina :asd: sta di fatto che Kimera e Lidia non fondarono BoPville, fui io. E questo sta cominciando a diventare il vero OT, ma visto che continuate a ripetere questa cosa come se fosse un mantra, capirai che un pelino mi sta dando fastidio, eh ;-)

Credi poi a chi vuoi, cosa posso dirti, se uno va a legami d'amicizia per sapere la verità, non sento il bisogno di fargli cambiare idea

Ah già, Riluiv, no so fino a quanto mi sentirei felice ad essere conquistato.

Al tempo dell'annessione ero già unionista da un pezzo

Va bene dai ragazzi, cerchiamo di non prendere questa faccenda sul personale e di comprendere anche me >.<! Io volevo fare una cosa carina che potesse piacere a TUTTI, anche a Langa e a kata, ovviamente, anzi... specialmente a loro, perché mi sarebbe piaciuto poter proporre loro una nuova idea, un nuovo progetto, solido e promettente. Sapevo già che il modernismo non vi sarebbe piaciuta molto come notizia, ma una volta aver letto il gdr, un bel Sì l'avreste detto pure voi (secondo me)! Alla fine si tratta di far brillare una nuova città, non di flammarla e distruggerla sin dal principio.

E' evidente che ti sta raccontando una marea di fregnacce, allora :asd: i soldi li ho dati per i lavori fatti, come ho già detto, non per farli poi fondare. A quei tempi praticamente tutti davamo soldi per lavori in corso, io stesso ne ho datti oltre che a BoPville anche per altri posti, città e costruzioni. Ripeto che se la città fosse stata dichiarata illegale (?), semplicemente sarebbe stata arata. E sul fatto che io mi sia attivato solo all'arrivo di Lidia, ti invito a rileggerti un pelino meglio la wiki: i sindaci prima di Lidia furono Kimera e Crininer e guarda un pò, proprio io li destituii entrambi: un pò strano, per uno che si sarebbe attivato solo mesi dopo, no? Inoltre non lo feci di certo in qualità di admin, ma perchè ero il loro diretto superiore nella nazione creatasi: l'Unione, appunto (ah, nazione che ho fondato anche io, nonchè inventore del suo nome. Così, nel caso servisse in futuro...).

Puoi continuare ovviamente a pensarla come vuoi, mica vengo a incendiarti la macchina :asd: sta di fatto che Kimera e Lidia non fondarono BoPville, fui io. E questo sta cominciando a diventare il vero OT, ma visto che continuate a ripetere questa cosa come se fosse un mantra, capirai che un pelino mi sta dando fastidio, eh ;-)

Credi poi a chi vuoi, cosa posso dirti, se uno va a legami d'amicizia per sapere la verità, non sento il bisogno di fargli cambiare idea

Va bene Padre Superno, direi che la possiamo finire qua. Per ora è tutto dal Dottore, volevo solo assicurare che potesse nascere una cittá come la abbiamo pensata. Credo proprio che l' unico problema alla fine sia il fatto del modernismo, conto sul fatto che tu nel mentre del leggere il GdR che verrá proposto, non cerchi di trovare il pelo nell'uovo; specialmente conto sulla maturitá, anche se in alcuni post io stesso non ne ho dimostrata. Visto che, a meno che non venga chiamato in causa, questo è il mio ultimo commento, promesso, colgo l occasione per chiedere scusa a tutti quelli che credono che questa discussione sia stata una perdita di tempo ed un caos generale di flame, chiedo scusa a tutti coloro che possono aver interpretato le mie risposte come offese o altro.

È stato interessante fronteggiarti Kata :) anche se a molti può risultare flame, a me piace il dibattito acceso. Spero tu non abbia colto alcun messaggio come offensivo :) detto questo, attendo speranzoso il GdR di syne.

Va bene dai ragazzi, cerchiamo di non prendere questa faccenda sul personale e di comprendere anche me >.

scusami ma per fare una cosa carina, che sarebbe dovuta piacere a langa e a kata, forse non ti saresti dovuta rivolgere ai modernisti. ancora non ho capito che c'azzeccano loro e quale ruolo avranno nella cosa, ma per questo motivo aspetto il topic di fondazione. felice di ricredermi. Edited by Gibbs

Al tempo dell'annessione ero già unionista da un pezzo

Posso permettermi di farmi una sonora risata? Sei unionista quanto io sono modernista, ovvero quasi per niente.

In qualità di amiko di tutti coloro che fonderanno BopVille, anch'io gli ho consigliato di cambiare nome, onde evitare tutti questi problemi...

Edited by TraRez
Kindlok likes this

Non ti è chiaro per caso il concetto di OFF Topic marcozz?

Vale pure per te Lord, non costringetemi a chiudere. Ultimo avviso.

scusami ma per fare una cosa carina, che sarebbe dovuta piacere a langa e a kata, forse non ti saresti dovuta rivolgere ai modernisti. ancora non ho capito che c'azzeccano loro e quale ruolo avranno nella cosa, ma per questo motivo aspetto il topic di fondazione. felice di ricredermi.

Ma infatti, aspettare prima di dire "NO" sarebbe stato molto più maturo.

Sto con i modernisti perché sono d'accordo con i loro ideali, e ho pensato ad una BoPville diversa, stop.

scusami ma per fare una cosa carina, che sarebbe dovuta piacere a langa e a kata, forse non ti saresti dovuta rivolgere ai modernisti. ancora non ho capito che c'azzeccano loro e quale ruolo avranno nella cosa, ma per questo motivo aspetto il topic di fondazione. felice di ricredermi.

cos'è, puzziamo? Ok, alcuni di noi non si lavano spesso, e avere acqua sempre ghiacciata mica aiuta :asd: ma non sarebbe cambiato nulla... Noi ci prestiamo benissimo. Mai sentito parlare di Moderunionismo?

Ma infatti, aspettare prima di dire "NO" sarebbe stato molto più maturo.

Sto con i modernisti perché sono d'accordo con i loro ideali, e ho pensato ad una BoPville diversa, stop.

appunto quindi come pensavi che una bopville di ideali modernisti, potesse piacere a langa o kata, o qualsiasi altro unionista di vecchia data.

cos'è, puzziamo? Ok, alcuni di noi non si lavano spesso, e avere acqua sempre ghiacciata mica aiuta :asd: ma non sarebbe cambiato nulla... Noi ci prestiamo benissimo. Mai sentito parlare di Moderunionismo?

GDR ON: No.

GDR OFF: No. /cit

Langaiden likes this

Sono solito non scrivere troppo, questo sarà l'ultimo post su questo topic. 

Perfavore, parla solo se sai. Può fondarla perchè è tra i fondatori originari, confermato da alici.

Mi ero perso questa perla di coerenza...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.