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    Scopri i giochi recensiti da Forgotten World

    54 articoli in this category

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      Fuori il sole martella feroce, le cicale ti stordiscono con il frinire incessante, i cespugli del giardino aspettano stremati il refrigerio della sera. In casa l’aria condizionata mitiga l’eccesso di calura ma non ce la fa a vincerla del tutto, si entra e si esce dalla doccia con il sollievo che si oblia repentino, evapora come qualsiasi potente intento, dedizione. No, non sto parlando delle cocenti e arroventate distese di Stanton I ma di una giornata tipo sotto quella cappa di melma che incorona la nostra amata, odiata, Pianura Padana, un quadro, una circostanza, che mi ha imposto della programmazione per quella che d'ora in poi chiamerò Stagione 2, relativamente a Star Citizen qui sul Portale di Forgotten World. La Stagione 1, conclusa, ovvero quel dispersivo seriale di scritti, traduzioni, sintesi ed elaborazioni che hanno accompagnato l'interesse, ancora di nicchia, riguardo la Visione di Chris Roberts nell'orbita di questo storico angolo di rete, ha sfogato una foggia, sin da subito, piuttosto svagata, sintomatica, in primis, della mia particolare situazione personale al crepuscolo dello scorso anno, scheggiata da un grave lutto, sulla quale non mi avvito. Con questo secondo ciclo ho deciso di impormi un impostazione e un palinsesto squisitamente aderenti alla mia, non più recente, inedita, routine, così da garantirvi, insieme con le dense, prosaiche, vicende d'opinione sulle meccaniche, sulla Lore, sullo sviluppo, sugli asset della bestiola della Cloud Imperium Games, una certa, agile, perseveranza nella genesi di contenuti perlomeno mensile. 

      E' innegabile. Forgotten World non è un cenobio virtuale con la vocazione per il 'Verse e dunque non sgorgano come nulla fosse, fra queste decine di migliaia di pagine, le risorse dei grandi portali italiani e stranieri asserviti ad un informazione, alla formazione di un'idea, sulla ventura pietra miliare dell'Universo Videoludico, tuttavia intavolare l'intento di portare temi, sostanza, prospettiva, può già essere la scintilla per definire solide fondamenta, l'armatura in acciaio di un'impresa, magistrale, non dissimile da tanti altri avvincenti approcci del passato, in questo mondo dimenticato. 

      In sostanza. Dal 1° Settembre 2019 partirà, sicuramente, una singola, condensata, rassegna settimanale di aggiornamento inclusiva dei progressi settimanali sullo sviluppo del gioco, sui temi, le meccaniche e gli asset trattati dall'Inside Star Citizen, dallo Star Citizen Live, che, tempo permettendo, proverò a traslare anche mediatica, con Video per il Canale Youtube di Forgotten World. Parliamo, naturalmente, di un approccio più sobrio e meno impegnato alla vicenda, per snellire il carico entro il mero diporto che la dedizione a un gioco vale e procaccia. Naturalmente non cesserò, come detto, gli occasionali, corposi, concorsi scritti sulle nuove meccaniche, sulla Lore, sulle Navi e sui Componenti, a cercare di diradare la nebbia sul progresso della CIG.

      Per quanto concerne celia e dissipazione attive, il gioco effettivo, invece, oltre alla rifinitura del Marchio dell’ORG, che festeggia i venti membri proprio sullo smontare di questa estiva arsura, onorando proposito e progetto di una buona rilevanza all’interno della risibile e frammentaria realtà italiana legata al ‘Verse, partiamo con l’istituzione di due Serate di Gioco settimanali fisse, il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 21, infatti, gli operatori della Compagnia disponibili si riuniranno per baloccarsi e dilapidare un po’ di stress attorno al Sistema Stanton, anche su Twitch, in evenienze e attività il più possibile differenti, pensate con un breve anticipo e adattate alla mole d’adesione eventuale. Continueranno gli Eventi, ORG e Multi-ORG, organizzati, e, per compattare il gruppo e frondare conoscenza delle altre realtà, Hardcore e Casual, del microcosmo italiano su Star Citizen, parteciperemo come Squadre e Squadroni a Eventi organizzati dalla rigida Compagnia Stellare Galileo e dalla massiva, e più occasionale Alleanza Astrale, contingenze le quali mi premurerò di segnalare sia qui che sui Canali Ufficiali della Compagnia (Discord, Telegram, Facebook).

      Nell'arco di undici mesi, la nostra organizzazione è cresciuta da una mia visione personale, in un gruppo composto da una ventina di membri provenienti da diversi percorsi di vita e luoghi intorno ai settemilacinquecento chilometri di coste del nostro Bel Paese, e anche oltre. Alcuni di noi sono affiliati, alcuni di noi stanno ancora testando il moto ondoso e l’altalena di giocabilità che è il gioco in se, ma molti di noi sono diventati buoni compagni d’armi nel corso dell'anno, aggiungendo un livello di soddisfazione di cui non potrei, davvero, essere più felice.

      Per il momento, il futuro è bello. Lo sviluppo di Star Citizen e Squadron 42, sebbene ritardato di ben tre mesi per questo ciclo solare, sta cercando di essere riempito con nuove ed entusiasmanti funzionalità ad ogni rilascio di Patch, durante tutto l'anno, e cercherò, cercheremo, di sfruttare e godere di tutte queste nuove funzionalità man mano che si mettono online.

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      Nella piena nottata di oggi, 20 Luglio, è andata in Live (2247930) la seconda Major Patch di questo denso 2019, quell'agognata e difficoltosa Alpha 3.6 marcante la comparsa, di spessore, del Nuovo Sistema di Legge e Giurisdizione con il 'Verse che si appresta a risaltare decisamente più frenetico per quei giocatori che vivono in fuga, grazie ad un Sistema Legislativo riattrezzato (con ben ottanta tipi di Crimini differenti e tre Gradi di Gravità) che inchioda la genesi di una, finalmente, adeguata Risposta della Sicurezza e un'escalation eventuale basata su specifiche giurisdizioni, alle volte locali, alle volte globali, e sui loro regolamenti. Al Nuovo Sistema di Legge si accoda l'Economia del Mercato Nero, nella sua prima iterazione, che paga profumatamente il rischio elevato, con nuove Missioni di Consegna Illegali e opportunità più sfumate per la Gestione del Crimestat, attraverso un revisionato e ampliato Sistema di Hacking.  Nuovo, accattivante, Stile per le Stazioni Spaziali, che passano alla Genesi Procedurale anche nella loro dimensione più sconfinata. Chioschi per l'Acquisto di Navi, finalmente oltre Novanta Navi Flight Ready sono disponibili per l'acquisto con aUEC presso i terminali speciali in tutto il 'Verse (Astro Armada, New Deal, Levski). Miglioramenti di FoIP e VoIP con il nuovo Freelook ulteriormente ampliato e la tecnologia Face e Voice Over IP aggiunta alle Comunicazioni Nave-Nave (qualcuno ha detto l'Hailing di Star Trek?) con prossimità globale abilitata di default, il tutto a favorire maniere più coinvolgenti per connetterti, comunicare, fare squadra a vantaggio dell'immersione, cardine e orizzonte di ogni peculiare dettaglio di gioco. Rework Aegis Vanguard Warden, variante Caccia Pesante, e Aegis Vanguard Hopilite, variante Dropship, Rework del Kruger Intergalactic P-52 Merlin e introduzione del Kruger Intergalactic P-72 Archimedes, e, come ciliegina sulla torta, un Concept Sale Straight-To-Flight-Ready, quell'Anvil Ballista piattaforma d'artiglieria personalizzata in grado di sparare oltre i duemila metri dotata di una minuscola firma elettromagnetica, capace di cancellare praticamente qualsiasi bersaglio terrestre o aereo prima di sapere cosa l'ha colpito. Nuovo Sistema di Scudi, Implementazioni ai Sistemi di Gioco relativi all'Estrazione Mineraria, due nuove armi e un primo rudimento di OCS Server-Side chiudono in bellezza la consistenza di questa Patch Estiva.

      Di seguito le Note di Patch complete per il Public Universe (esclusi Arena Commander e Star Marine), tradotte:

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      La Carriera Medica è una delle numerose Professioni non orientate al combattimento in Star Citizen e risalta pietra angolare nella genesi di un universo credibile. Per la Cloud Imperium Games è fondante rendere questa parte di meccaniche e giocabilità divertenti e d'impatto sul gioco. In Alpha 3.6, stiamo usando un sistema di danni che consiste di arti e parti del corpo dette "critiche" o "standard". Ogni arto, ogni parte del corpo, ha la propria Riserva di Salute accanto al Bacino Globale della salute dell'avatar del giocatore. Quando un arto, o una parte, subisce un danno, ambedue le riserve spuntano verso il basso e, se il Bacino Globale raggiunge lo zero, il giocatore muore. Quando un arto, o una parte, subisce danni, attraversa, attualmente, diversi stati:

      Normale (vuoto) → Ferita (giallo) → Danneggiato (rosso) → Rovinato (bordò)

      Una volta che un arto, o una parte, entra in uno di questi stati, effetti negativi ingaggiano l'avatar del giocatore. Per esempio, se la testa è danneggiata, la visione del giocatore è offuscata. Se una gamba è rovinata, la velocità di movimento si riduce anche notevolmente. La testa e il busto sono entrambi arti o parti "critici" e dunque se la salute di uno di questi raggiunge lo zero, il giocatore muore immediatamente. Se gli altri arti, o le altre parti, sono rovinate, ma il Bacino Globale della salute è sopra lo zero, il giocatore rimane vivo. Se questi arti vengono abbattuti ulteriormente mentre sono rovinati, non subiscono danni aggiuntivi, ma il Bacino Globale della salute continua a spuntare verso il basso. Il Sanguinamento può verificarsi quando si spara, ma viene comunemente applicato, dalle routine d'interazione, quando un arto è stato rovinato. Il Sanguinamento è un effetto di danno nel tempo che continua a spuntare il Bacino Globale della salute del giocatore e si ferma solo quando il giocatore guarisce o muore.

      Attualmente, l'unico modo per fermare il Sanguinamento e guarire è l'uso delle Medi-Pens, consumabili acquistabili presso vari negozi di armamentario e armature, che rimuove tutti gli effetti negativi e riporta il Bacino Globale della salute dell'avatar e le Riserve di Salute degli arti al 100%. Così com'è, è un sistema di base che non permette di guarire nessuno tranne te stesso, il che è un grosso problema in termini di gioco cooperativo.

      In futuro, Cliniche, Ospedali e Punti di Primo Soccorso, nonchè le Navi Mediche, porteranno diversi Livelli di Guarigione e approccio alle ferite nel 'Verse:

      • Livello 1 - Recupero da esperienze di quasi morte e lesioni mortali.
      • Livello 2 - Recupero da lesioni gravi, come il sanguinamento di più arti o arti rovinati.
      • Livello 3 - Recupero da lesioni di lieve entità, come il danneggiamento degli arti.

      Mentre alcune lesioni non guariranno completamente fino a quando il giocatore non avrà ricevuto il giusto livello di trattamento, le Strutture Mediche di base saranno ancora in grado di mantenere in vita i giocatori non fatalmente feriti e fermare il sanguinamento. Tuttavia, non è consigliabile che le persone ferite rimangano troppo a lungo in uno stato di "semi-lesioni", in quanto ci saranno conseguenze, come, ad esempio, la riduzione della resistenza e della stamina dell'avatar. Rimanere a lungo in uno stato danneggiato ti renderà anche più debole contro ulteriori danni, quindi dovrebbe essere sempre una priorità guarire te stesso il più presto possibile per prevenire futuri incidenti.

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      Il Giorno dell'Imperatore commemora la formazione di un governo planetario unificato, quando le Nazioni della Terra, il 12 Luglio 2380, hanno accantonato diffidenze, divergenze, e le hanno traslate, ambiziose, nei solidi basamenti delle Nazioni Unite della Terra (UNE), riunite, mentre l'umanità ha preso ad espandersi per le stelle con l'obiettivo comune di forgiare un futuro più luminoso per le generazioni future.

      Nel corso degli anni, il Giorno di Festa e la stessa UEE sono cambiate, ma i principi, gli intenti, del festeggiamento e i valori del nostro collettivo rimangono gli stessi: siamo più forti insieme. Insieme, abbiamo abbattuto regimi tirannici, scovato pace e generato alleanze con varie razze aliene, forgiando un'eredità di armonia e l'impegno per un domani migliore. Insieme, celebriamo i grandi successi del passato e il potenziale ancora maggiore del futuro. Insieme, solidifichiamo la nostra indipendenza attraverso l'accettazione, l'inclusione e la comprensione reciproca. I nostri lontani antenati negli Stati Uniti e in Francia hanno celebrato i loro grandi momenti di unità, perseveranza e indipendenza nel mese di Luglio. Unisciti a noi per onorare queste tradizioni in questo fine settimana di ricorrenza e solenne baldoria.
       
      Flash Sale di Luglio, vista l'assenza di Concept Sale per il mese della seconda Major Patch dell'anno, c'era da aspettarselo. Nessun Pacchetto troppo particolare, dotato di LTI, utile, questa finestra, all'acquisto di CCU alle Navi sbloccate, fino al 15 Luglio. Le protagoniste, indubbiamente, la Crusader Industries Mercury Star Runner, il cosiddetto Millennium Falcon del 'Verse, e la RSI Apollo Triage, scafo specializzato nel fornire ogni strumento a chi deciderà di intraprendere la carriera medica.

      Inoltre, per festeggiare l'unificazione della Terra e gridare un simbolico "au revoir" ai regimi tirannici lo Screenshot Contest dedicato alla Celebrazione ha come soggetto la messa in scena della vostra personalissima parata. Raccogliete il vostro assemblaggio a piedi, su navi o altri veicoli e salutate un futuro luminoso. Tempo fino al 14 luglio per presentare le foto della tua cavalcata celebrativa sullo Spectrum per la possibilità di vincere dei fantastici premi (LTI Token, le nuove Ranger).

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      Star Citizen - Solaris Corporation™ - Apex Magazine - Giugno 2949

      Col riordino e la riforma della Compagnia ormai imminente, quest'oggi lanciamo per l'etere, per il 'Verse e, sopratutto, su Forgotten World, una delle venture pietre angolari della Solaris, icona dell'alacre dedizione dei nostri associati e affiliati ad un cosmo che, giorno dopo giorno, regala ingaggio, intrattenimento, la giusta dose di blasfemia e il portento di una Visione come poche altre. Apex nasce come pubblicazione interamente prodotta e finanziata da azionisti del Conglomerato Solaris e Cittadini dell'Impero vertente sulle più svariate materie e soggetti. Dal mondo delle Navi Stellari alla Storia (e alla Lore) dell'Impero, da articoli sulle Location più in voga e ricche di opportunità dello spazio imperiale fino a rassegne sui componenti e i migliori Layout per scafo. Con un unico passante fisso dedicato all'opera e all'azione della Corporazione nel 'Verse, a riportare Operazioni, Meeting e Occasioni di Collaborazione fra i nostri giocatori e con altre ORG attive, italiane e straniere, l'impresa non vuole reiterare rigida e opprimente, nella stesura, pertanto sebbene la cadenza mensile sia l'obiettivo, qualche volta potrebbe saltare, per forza maggiore o assenza d'ispirazione. Mano a mano che quest'avanspettacolo digitale sponsorizzato Forgotten e Solaris prenderà piede, voga e simpatia, i numeri diverranno più corposi, con eventuali collaborazioni, anche esterne, contributi degli Sponsor, interviste ai giocatori della Community e, perchè no, un domani magari qualche Q&A esclusivo agli sviluppatori.

      Volete contribuire? Anche solo con uno Screenshot o un paio di interventi in sintesi? Scrivete all'Ufficio Stampa della Compagnia (sullo Spectrum @Alici, su Discord ad Alikos#6959, sul Gruppo Telegram dell'ORG o direttamente qui sul Forum.

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